top of page

AURORA TREIA C5 - CUS CAMERINO 2-1

 

/11° 0-1 Greco

// 13° 1-1 Vincenzetti, 25° 2-1 Fabbri Rig.

 

TOP Fabbri Michele

 

Aurora Treia ospita il Cus Camerino in casa che negli ultimi anni ha dato sempre battaglia nel campo di Treia cercando di strappare ogni volta il bottino pieno; la squadra di Mister Rossetti è concentrata e vuole la vittoria.

Partono bene le due squadre, entrambe propositive ed entrambe desiderose di fare possesso palla, nei primi minuti è la squadra ospite a prevalere, il giro palla è ben effettuato e cercano di mettere in difficoltà la difesa di Aurora Treia.

La squadra di Mister Macchioni porta pressione e lo fa bene quando da un errore difensivo nasce il goal del vantaggio, palla che carambola sui piedi di Greco che batte elegantemente Sileoni.

Il Cus sale di tono e cerca ripetutamente lanci ad imbeccare la punta alla ricerca frenetica del secondo goal ma cosi facendo si espone alle offensive di Vincenzetti&Co che si infrangono però su Cotichelli, abile in diverse occasioni.

Il primo tempo scivola via con il risultato bloccato sullo 0-1; nel secondo tempo Aurora Treia alza il suo baricentro e cerca di farsi pericolosa mentre il Cus Camerino cerca di amministrare il vantaggio.

Vincenzetti è scatenato e salta più volte il diretto avversario ma non trova il pertugio giusto fino al 15’ dove si invola sulla propria sinistra e con un bel tiro chirurgico sul palo batte il portiere ospite.

Ospiti che cercano di risollevarsi dopo aver combattuto fino al pareggio, ma l’occasione più nitida è sui piedi di Fabbri dopo pochi minuti da calcio laterale ma viene deviato ancora una volta da Cotichelli.

L’occasione del vantaggio arriva a 4’ minuti dalla fine, palla carambola in area e l’arbitro fischia un rigore tra le proteste ospiti che esplodo in panchina; Fabbri si incarica e segna con un bel rigore a fil di palo.

Ultimi assalti Cus che rischiano sulle ripartenze ma ottima risposta di Sileoni e Cotichelli che chiudono ogni pertugio e non fissano il risultato sul 2-1 per i padroni di casa che volano in testa solitari.

 

Cosa dicono di noi.

 

Aurora Treia è l’attuale capolista del girone con 24 punti e 2 punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici, ma già dalla prossima giornata la testa del campionato potrebbe cambiare, causa molti scontri diretti in vetta.

La vittoria di Aurora Treia in casa contro gli universitari ha mostrato dei limiti, ottima la prova degli universitari che hanno l’unico rammarico di non aver chiuso la partita nel primo tempo, ottima la prova di forza di Aurora Treia che ci ha creduto fino alla fine; venerdì ci sarà un’altra battaglia e gli uomini di Mister Rossetti non dovranno avere cali di concentrazione contro la ben organizzata Kaiser che avrà sicuramente il dente avvelenato dopo aver perso con Castelraimondo che ha dato sfoggio della sua ottima prova.

Aurora può sperare in un pareggio tra Sarnano e San Giusto ma se puntano a vincere il campionato, la prossima gara sarà decisiva contro i rivali di Kaiser, speriamo sia una bella lotta e non vediamo l’ora di commentarla.

 

bottom of page