top of page

AURORA TREIA C5 - FUTSAL POTENZA PICENA 6-5

0-1Riccobelli

\\ 0-2 Marabini 1-2, Prosperi, 1-3 Mazziero, 2-3 Camertoni,3-3 Vincenzetti, 3-4 Carinelli, 4-4 Micucci, 4-5 Riccobelli, 5-5 Micucci, 6-5 Vincenzetti. 

Top Camertoni

• Camertoni (Aurora Treia): non ha il fisico del seduttore ma possiede l’animo del sognatore. Camertoni guida i compagni e si esibisce in spericolati salvataggi ma sente il desiderio di fare qualcosa di più. Come il Cirano di Guccini “ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocca e al fin della licenza non perdona e tocca”. Il portiere treiese si lancia in avanti e segna una rete determinante per i propri colori L’Aurora sorride lieta grazie ai versi composti dal suo Cyrano de Bergerac

Scambio serrato anche a Treia. Per un tempo è prevalsa la prudente ansia che aleggiava su una sfida assai delicata. Nella ripresa sono però saltati tutti gli schemi e i goal sono giunti copiosi come cioccolatini appena usciti da una scatola. Il match è stata avvincente, ricco di ripetute fughe e caparbi recuperi. Potenza Picena ha provato invano a staccare l’avversario ma è sempre stata raggiunta da un’Aurora coriacea e indomita. I locali sono andati in vantaggio solo una volta, quella decisiva.Il match è stato deciso dalle doppiette della coppia goal Micucci-Vincenzetti e dalla superba prestazione di Camertoni, abile sia nella difesa della propria porta che nelle proiezioni offensive. Il finale è un duro cazzotto per un Potenza Picena che ha lungo assaporato il colpaccio. I giallorossi, spinti dalle reti di Riccobelli, dalle intuizioni di Marabini, dal dinamismo di Mazziero e Diego Carinelli, sono stati beffati nel finale. Ancora una volta, è emersa l’incapacità di mantenere i nervi saldi nei momenti decisivi, La scomoda posizione di classifica richiede un deciso quanto repentino cambio di marcia.

bottom of page