top of page

AURORA TREIA C5 - GAGLIOLE C5 4-2

 

top Vignati Mirco 

 \6° 1-0 Pelagalli, 20° 2-0 Pizzichini

  \\ 3° 3-0 Brachetti, 8° 3-1 Bezhani 20° 3-2 Paciaroni 26° 4-2 Piccinini

Intervista al Responsabile calcio A5 SANDRO FARABOLLINI

​

La prima squadra vince contro il Gagliole, cogliendo un successo in campionato che mancava da quattro giornate e la seconda squadra conquista la sua prima vittoria nel torneo del CSI. Quali sono le sensazioni dopo questo week end?

Bellissime, sono sensazioni che non provavo da parecchio tempo, considerando anche la vittoria dell'Aurora Treia di calcio ad undici, la squadra principale della nostra società. É stato un week end perfetto, noi lavoriamo proprio per questo ed i ragazzi ci tenevano molto a far bene, hanno messo in campo il giusto impegno, la giusta dedizione e tutto è girato per il verso giusto.

Si può dire che il ritorno al successo in Serie D era stato presagito dal successo in Coppa Marche contro la Polisportiva Victoria?

Sì, anche se sono diversissime tra loro. Quella di Coppa è arrivata in maniera rocambolesca, dopo un pari insperato, in maniera quasi fortuita se vogliamo; quella del campionato è stata più voluta, convincente.

Quali sono le ambizioni dell'Aurora Treia, in relazione alla Coppa ed il campionato?

Il sorteggio di Coppa ci ha messo contro il Cerreto d'Esi, si tratta di una sfida proibitiva ma ce la giochiamo con tutti, dobbiamo andare in campo senza timori reverenziali. La classifica del campionato è relativa, vogliamo costruire un gruppo, sia nella prima che nella seconda squadra, e crescerlo in modo che sia duraturo, che si trovi bene insieme e che giochi un discreto calcio a cinque, piacevole da vedersi.

Il gruppo della seconda squadra tra l'altro vanta un considerevole numero di rifugiati africani. Da dove viene questa coraggiosa scelta societaria, considerando la loro situazione?

Si è trattato quasi di un caso: questi ragazzi si sono presentati in sede, lo scorso anno, interessati alla formazione di calcio ad undici dell'Aurora, la quale però non aveva bisogno di altri giocatori. All'epoca c'erano invece dei problemi nell'allestire la rosa della nostra squadra affiliata al CSI, quindi ho proposto loro di provare con il calcio a cinque. Sin dall'inizio si sono trovati tutti a loro agio, grazie anche al preziosissimo lavoro di Alfredo Maulo, un membro della nostra dirigenza. Credo che l'integrazione non sia soltanto offrire vitto e alloggio a questi giovani, ma anche lo stare insieme, il conoscersi a vicenda e condividere i dolori e le gioie dello sport.

                         intervista a cura di Andrea Serrani

​

18° GIORNATA

​

GAGLIOLE C5 - AURORA TREIA C5 4-1

 

top FEDERICO TARQUINI

8° 1-0 Dano, 10° 2-0 Pelati, 20° 2-1 Tarquini, 21° 3-1 Amankawah

// 7° 4-1 Mensah

​

​

​

bottom of page