top of page

AVENALE - AURORA TREIA C5 4-1

\4° 1-0 𝑭𝒖𝒇𝒊 𝑳., 16° 2-0 𝑪𝒂𝒎𝒂𝒑𝒂𝒏𝒂.

\\8° 2-1 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, 18° 3-1 𝑴𝒂𝒓𝒓𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊, 20° 4-1 𝑩𝒆𝒄𝒄𝒂𝒄𝒆𝒄𝒆.

Prima trasferta del Campionato Regionale Serie C2 Girone B per l’Aurora Treia. Al Pala-Quaresima di Cingoli, si affronta un Avenale costruito per alle primissime posizioni di un campionato molto equilibrato dove i dettagli potranno determinare in positivo o in negativo le sorti di una stagione.

Dettagli che non hanno girato a favore della formazione di mister Massimo Marchegiani dove dopo una partenza lenta e timorosa delle due formazioni il risultato si sblocca con 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑭𝒖𝒇𝒊 portando il vantaggio i cingolani.

La manovra si intensifica da ambo le parti e lo spettacolo ne giova. A metà della prima frazione c’è tempo per il raddoppio dell'ex 𝑪𝒂𝒎𝒑𝒂𝒏𝒂 che scoraggia i passotreiesi riducendo cosi il forcing per cercare di riagguantare il risultato.

Si va così al riposo sul parziale di 2-0.

Nella seconda frazione i ragazzi di mister Marchegiani voltano pagina entrando nel rettangolo di gioco con determinazione e maggior convinzione nei propri mezzi.

I frutti di una pressione convincente si concretizzano su una ripartenza generata da Filippo Caracini realizzata poi da Mamadou Diop servito da un generoso Nicola Caracini.

L’Aurora accorcia e il match cambia totalmente faccia, diventando cosi intenso, nervoso e frenetico. Sul momento migliore dei biancorossoblu il 𝑺𝒊𝒏𝒈 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑭𝒂𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒄𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂, in una manovra offensiva degli ospiti, non intravede un fallo di mano dei cingolali concedendo una ripartenza fulminea a Matteo Beccacece che non esita a servire il compagno 𝑴𝒂𝒓𝒓𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 ristabilendo il doppio vantaggio dei padroni di casa.

Il contraccolpo non viene assorbito dagli ospiti che concedono ancora una ripartenza conclusa dal solito Beccacece con un gran tiro infila all’incrocio dei pali, nella porta difesa da Pacetti, mettendo così, una seria ipoteca sull’esito finale dell’incontro che si conclude sul punteggio di 4-1.

Settimana intensa di lavoro per i nostri ragazzi che venerdì prossimo al fortino di Chiesanuova di Treia affronteranno i filottranesi dell’𝑵𝒖𝒐𝒗𝒂 𝑶𝒕𝒕𝒓𝒂𝒏𝒐 nella passata stagione hanno disputato il campionato di serie C1.

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂 𝟓- 𝐀𝐕𝐄𝐍𝐀𝐋𝐄 𝟐-𝟕

\6° 0-1 𝑩𝒆𝒄𝒄𝒂𝒄𝒆𝒄𝒆, 7° 0-2 𝑩𝒆𝒄𝒄𝒂𝒄𝒆𝒄𝒆,16° 0-3 𝑭𝒖𝒇𝒊 𝑳.,18° 1-3 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑵, 23° 2-3 𝑴𝑶𝑵𝑻𝑬𝑭𝑼𝑺𝑪𝑶.

\\34° 2-4 𝑨𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆𝒕𝒆,47° 2-5 𝑩𝒆𝒄𝒄𝒂𝒄𝒆𝒄𝒆, 50° 2-6 𝑪𝒂𝒍𝒗𝒊𝒔𝒊, 57° 2-7 𝑭𝒖𝒇𝒊 𝑳.

Prima gara del 2024 nella tana di Chiesanuova per l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝑪5 affronta l'𝑨𝒗𝒆𝒏𝒂𝒍𝒆, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B.

Ballano punti pesantissimi per l’obbiettivo salvezza, punti che porterebbero molto ossigeno sia da un lato che dall’altro.

Un derby che si preannuncia scoppiettante e non del tutto semplice, i passotreiesi scendono in campo orfani di capitan 𝑴𝒆𝒅𝒆𝒊 e 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 cercando comunque di dare un impronta positiva al match fin dai primi minuti.

Occasioni ed agonismo da ambo le parti, fa si che la gara non deluda le aspettative del numeroso pubblico accorso sugli spalti.

Nei minuti iniziali non c’è nemmeno il tempo per studiare i rispettivi avversari che, al minuto sei, sugli sviluppi di una rimessa laterale 𝑩𝒆𝒄𝒄𝒂𝒄𝒆𝒄𝒆 apre le danze con una bordata chirurgica portando avanti i suoi.

I capovolgimenti di fronte sono innumerevoli ma nemmeno due giri di lancetta che il solito numero dieci ospite, sul lato di destra si fa spazio e affonda il colpo portando i cingolani in vantaggio di 2-0.

I locali sono frastornati e in difficoltà, 𝑩𝒆𝒄𝒄𝒂𝒄𝒆𝒄𝒆 da un lato e 𝑭𝒖𝒇𝒊 𝑳 dall’altro mettono a dura prova la difesa locale è proprio quest’ultimo a portare avanti per tre lunghezze gli ospiti.

A metà frazione, un ulteriore azione offensiva ospite culminata con un incrocio dei pali, scuotono l’animo e l’orgoglio dei ragazzi di mister 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊.

Come spesso accade nei momenti di estrema difficoltà, l’Aurora non molla e trova il coraggio e la forza di aprire una gara che si era fatta complica.

𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. prima e 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 poi, portano il parziale sul 2-3, momento positivo per i locali che infatti si accendono per riacciuffare un pari che l’estremo difensore ospite 𝑵𝒐𝒄𝒆𝒍𝒍𝒊 nega in varie occasioni.

Gara maschia e corretta in campo da ambo le formazioni, a due dal termine però il 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅 𝑪𝒐𝒈𝒏𝒊𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑨𝒏𝒄𝒐𝒏𝒂. concede un tiro libero dagli undici metri.

𝑪𝒂𝒍𝒗𝒊𝒔𝒊dal discetto prova ad allungare, 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 dice no e rispinge, si va cosi al meritato riposo sul 2-3.

Nella seconda frazione si riparte sulla continuità del finale del primo tempo, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 in cerca di rimettere in equilibrio la gara con aggressività e pressione.

Al quarto però una sfortunata 𝒂𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆𝒕𝒆 sugli sviluppi di un calcio d’angolo porta i ragazzi di mister 𝑵𝒐𝒗𝒆𝒍𝒍𝒊 sul doppio vantaggio.

La pressione dei locali aumenta, la lucidità sotto rete diminuisce. L’ipoteca dell’incontro la mette al minuto diciassette il solito 𝑩𝒆𝒄𝒄𝒂𝒄𝒆𝒄𝒆 andando a segno e portando i suoi sul 2-5

I minuti finali portano con se le reti di 𝑪𝒂𝒍𝒗𝒊𝒔𝒊 e 𝑭𝒖𝒇𝒊 𝑳. che sanciscono definitivamente le sorti di un incontro concluso sul 2-7.

A fine gara mister Massimo Marchegiani è amareggiato per il risultato finale.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒔𝒂𝒍𝒗𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒂𝒍 𝑷𝒂𝒍𝒂-𝑮𝒂𝒍𝒊𝒛𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒊𝒍𝒐𝒕𝒕𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒍𝒂 𝑵𝒖𝒐𝒗𝒂 𝑶𝒕𝒕𝒂𝒓𝒂𝒏𝒐 98’.

bottom of page