top of page

BAYER CAPPUCCINI – AURORA TREIA 4-2

\7° 1-0 Bonci, 27° 1-1 Lorenzo Balestra, 30° 1-2 Lorenzo Balestra.

\\7° 2-2 Gattafoni, 23° 3-2 Bonci, 27° 4-2 Gattafoni.

L’Aurora Treia nella terza giornata di Campionato Serie C2 girone B esce sconfitta dal Don Bosco di Macerata ad opera del Bayer Cappuccini formazione di altissimo livello tecnico.

Fin dalle prime battute sono i maceratesi a fare la partita, con gli ospiti in difficoltà a chiudere i varchi che si creano.

Il lavoro che macinano i locali si concretizza aI settimo con Bonci attraverso una diagonale si presenta a tu per tu con Tommaso Sileoni che viene trafitto.

Capitan Leonardo Medei suona la carica, le opportunità per agguantare il pari, piano piano arrivano, il risultato non cambia grazie all’estremo difensore Palma che si fa sempre trovare pronto.

A tre dal termine si riaccendono le speranze dei passotreiesi con Lorenzo Balestra che riporta in equilibrio il match, e sugli sgoccioli di un primo tempo pieno di emozioni da ambo le parti il solito Lorenzo Balestra si mette in proprio, scaraventando un siluro che si insacca sotto l’incrocio portano i biancorossoblu in vantaggio, prima frazione che si ferma sul parziale di 1-2.

Nella seconda parte del match i maceratesi feriti nell’orgoglio, alzano il baricentro mettendo a dura prova la retroguardia biancorrosoblu che non si fa trovare impreparata fino al settimo quando Gattafoni trova la rete del pari.

A metà ripresa Sig. Andrea Angelini della sezione di Ascoli Piceno, espelle il bomber locale Serantoni per doppio giallo, in questa fase, gli animi del pubblico locale si surriscaldano e il direttore di gara è costretto a sospendere momentaneamente la gara e far uscire dall’impianto sportivo tutto il pubblico presente, sull’incredulità generale specie dei sostenitori ospiti che non erano stati mai chiamati in causa.

La gara riprende a porte chiuse con i locali in difficoltà nel trovare varchi per portarsi in vantaggio ma che trovano a sette dal termine con i soliti Bonci e Gattafoni chiudendo le sorti dell’incontro sul punteggio finale di 4-2.

L’Aurora torna a casa con zero punti ma con tanta consapevolezza di aver messo in grossa difficoltà un gran Bayer Cappuccini costruito sicuramente per altri palcoscenici.

Appuntamento a Venerdi prossimo al San Nicolò di Passo Treia dove affronteremo il Real Fabbriano.

𝗔𝗨𝗥𝗢𝗥𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗜𝗔 – 𝗕𝗔𝗬𝗘𝗥 𝗖𝗔𝗣𝗣𝗨𝗖𝗖𝗜𝗡𝗜 𝟯 – 𝟰

\2° 1-0 𝘾𝙖𝙧𝙖𝙘𝙞𝙣𝙞 𝙁𝙞𝙡𝙞𝙥𝙥𝙤 5° 2-0 𝘾𝙖𝙧𝙖𝙘𝙞𝙣𝙞 𝙁𝙞𝙡𝙞𝙥𝙥𝙤 23° 2-1 𝙂𝙖𝙩𝙩𝙖𝙛𝙤𝙣𝙞 28° 2-2 𝙂𝙖𝙩𝙩𝙖𝙛𝙤𝙣𝙞.

\\2° 2-3 𝙈𝙖𝙡𝙖𝙨𝙥𝙞𝙣𝙖 17° 3-3 𝘾𝙖𝙧𝙖𝙘𝙞𝙣𝙞 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖 29° 3-4 𝙂𝙖𝙩𝙩𝙖𝙛𝙤𝙣𝙞

Sedicesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B derby maceratese tra l’Aurora Treia C5 e Bayer Cappuccini.

I maceratesi in lotta per la prima piazza del girone mentre i passotreiesi in cerca di un piazzamento in zona play-off.

Match entusiasmante fin dai primi minuti, le due formazioni si danni battaglia senza timore.

Due prodezze del laterale Filippo Caracini fa infuocare un palas sold out e porta i locali di due lunghezze,

gli ospiti accusano il colpo, mister Pizzichini sprona i suoi alzando il baricentro della manovra e chiedendo delle azioni più fluenti ma la controffensiva spesso è imprecisa e non vengono sfruttate diverse occasioni.

Al ventiduesimo Tito Toure Mamadou vicino al triplo vantaggio con due conclusioni da media distanza mettono a dura prova l’estremo difensore Palma in serata di grazia che salva i suoi.

Ci pensa Gattafoni a rimettere il punteggio in perfetto equilibrio approfittando di due svarioni difensivi dei locali, si va così al meritato riposo sul parziale di 2-2.

Nella seconda frazione il direttore di gara sign. Paolo Di Luigi della sezione di San Benedetto concede una punizione dal limite assai dubbia dove i maceratesi passano in vantaggio con Malaspina.

Ora la partita si fa intrigante, da un lato i maceratesi cercano di gestire il vantaggio chiudendo ogni varco, dall’altro i locali, cercano disperatamente un pari con conclusioni da distanza e ripartenze fulminee ma la retroguardia ospite non si fa sorprendere.

A metà frazione su una doppia conclusione bomber Nicola Caracini riequilibra le sorti dell’incontro e ristabilisce la parità.

All’ultimo giro di lancetta doccia fredda per i padroni di casa, Gattafoni si invola sulla sinistra e porta in vantaggio i suoi, graziato da un fallo, al quanto eloquente dal direttore di gara.

Nei minuti finali i ragazzi di mister Massimo Marchegiani premono sull’acceleratore spinti dal folto pubblico accorso al San Nicolò V ma lo sforzo è vano, grazie ancora alla prodezza dell’estremo difensore Palma che neutralizza un tiro dai nove metri ben calciato dal latrale Filippo Caracini.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è rammaricato per alcuni disattenzioni ed episodi non sfruttati al meglio che sono stati determinanti ma d’altro canto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e consapevole di aver affrontato alla pari una gara contro una squadra allestita per tutt’altri palcoscenici e composta da giocatori di altissimo livello tecnico.

Appuntamento a venerdì prossimo per la trasferta al Pala-Fermi di Fabriano dove affronteremo il Real Fabriano.

   

bottom of page