top of page

 

AURORA TREIA - CASTELBELLINO 5-5

\ 9°0-1 Di Ronza, 18°1-2Leonardo Medei, 20° 2-1Nicola Caracini, 28° 3-1Leonardo Medei, 29° 3-2 Magagnini.

\\17° 3-3 Di Ronza, 20° 3-4 Di Ronza, 23° 4-4Nicola Caracini, 25° 5-4Filippo Caracini, 28° 5-5 Di Ronza.

Al polivalente di Passo Treia per la seconda giornata di campionato serie C2 girone B si sfidano l’Aurora Treia e il Castelbellino C5.

Aurora, è chiamata a fare un inversione di marcia dopo le uscite amare rimediate prima in coppa poi in campionato.

Castelbellino invece squadra retrocessa dalla C1 arriva con l’umore alle stelle dopo la prima vittoria in campionato.

Match combattuto fin dai primi minuti dell’incontro con il gli ospiti ben determinati su ogni pallone, passotreiesi che provano a fare la partita, mentre gli ospiti sempre pronti alle ripartenze, già al nono porta la rete del momentaneo vantaggio con Di Ronza che si inserisce sulla sinistra ed insacca sotto l’incrocio.

Pronta replica di capitan Leonardo Medei, con una rasoiata dalla distanza beffa Astuti e rimette tutto in perfetto equilibrio, da lì a poco il bomber Nicola Caracini porta in vantaggio i suoi insaccando da posizione defilata su una respinta dell’estremo difensore ospite.

Sugli sgoccioli della prima frazione di gioco da segnalare il Sing. Paolo Gobbi della sezione di Macerata espelle capitan Kola per doppio giallo.

I biancorossoblu in superiorità numerica trovano la rete del doppio vantaggio sull’asse Matteo Zenobi e tapin vincente di capitan Leonardo Medei.

La reazione degli ospiti è tempestiva, con una bella conclusione di Magagnini dove nulla può Tommaso Sileoni, si va così al meritato riposo sul parziale di 3-2.

Nella seconda parte di gara l’Aurora Treia indietreggia, con il baricentro più basso, sembra si voglia amministrare il vantaggio, mentre gli ospiti prendono le misure e coraggio, verso metà tempo, colgono i frutti del lavoro svolto, ribaltano il risultato attraverso una doppietta dell’incontenibile Di Ronza.

I biancorossoblu sono colpiti nell’orgoglio, e la reazione dei ragazzi di mister Massimo Marchegiani non si fa attendere, sconvolgendo nuovamente le carte in tavola con i gemelli Caracini.

Nicola Caracini ristabilisce la parità prima e Filippo Caracini porta i suoi in vantaggio 5-4, con un colpo da biliardo fa il.

Le emozioni non sono ancora giunte al termine, con gli ospiti si fanno avanti alla disperata anche con il portiere e raggiungono il pareggio con il solito Di Ronza.

Nell’extratime da segnalare la seconda espulsione per secondo giallo ad opera di Calcatelli che non cambia la sostanza del risultato bloccato sul 5-5.

Match combattuto con belle giocate e reti di ottima fattura, dove il folto pubblico, quest’oggi intervenuto al polivalente di Passo Treia, sicuramente non si sarà annoiato.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è amareggiato per non aver portato a casa l’intera posta in palio ma soddisfatto per la reazione repentina dei sui ragazzi.

Appuntamento a Lunedì prossimo, per l’ultimo incontro del mini girone di Coppa Marche Serie C al Don Bosco di Macerata, contro l’Invicta Macerata squadra neo promossa in C1 nella passata stagione.

𝐂𝐀𝐒𝐓𝐄𝐋𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 - 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟕-𝟐

\ 3° 1-0 𝘔𝘢𝘮𝘮𝘰𝘭𝘪, 10° 2-0 𝘔𝘢𝘨𝘢𝘨𝘯𝘪𝘯𝘪, 27° 2-1 𝘡𝘦𝘯𝘰𝘣𝘪 𝘔𝘢𝘵𝘵𝘦𝘰,30° 3-1 𝘔𝘢𝘨𝘢𝘨𝘯𝘪𝘯𝘪.

\\ 3° 4-1 𝘋’𝘖𝘳𝘴𝘢𝘯𝘦𝘰, 8° 5-1 𝘋’𝘖𝘳𝘴𝘢𝘯𝘦𝘰, 18° 6-1 𝘗𝘢𝘻𝘪𝘢𝘯𝘪, 27° 6-2 𝘡𝘦𝘯𝘰𝘣𝘪 𝘔𝘢𝘵𝘵𝘦𝘰, 60° 7-2 𝘋’𝘖𝘳𝘴𝘢𝘯𝘦𝘰.

Seconda giornata del girone di ritorno, del Campionato Regionale serie C2 girone B, l’Aurora Treia C5 in trasferta al Pala Martarelli di Castelbellino, dove affronta la squadra locale reduce da due sconfitte consecutive, pronta al riscatto per avvicinarsi alla zona play-off.

Partenza imponente dei ragazzi di mister Pace, che già dai primi minuti dimostra la voglia di riscatto, passando in vantaggio con Mammoli e Magagnini grazie ad uno schema da calcio d’angolo.

I Passotreiesi provano a reagire, fin dalle prime battute si evidenzia la manovra poco fluida, mentre la retroguardia locale si chiude molto bene, e a tre dal termine, Matteo Zenobi accorcia le distanze dando carica hai compagni, per cercare di riequilibrare le sorti dell’incontro.

Doccia fredda nell'extratime per capitan Leonardo Medei e compagni, i locali con un recupero a centro campo si involano in area, con due contro zero dove nulla può l’estremo difensore Tommaso Sileoni, si va coì al riposo sul parziale di 3-1.

Nella seconda frazione l’Aurora dimostra voglia di reagire in varie occasioni, risolte dalle prodezze dell’estremo difensore locale Astuti in serata di grazia.

Il Castelbellino grazie alle fulminee ripartenze cala un tris con una doppietta di D’Orsaneo e Paziani ipotecando le sorti dell’incontro parziale di 6-1, a tre dal termine giunge la seconda rete di Matteo Zenobi (doppietta di serata per lui) ultimo a gettare la spugna.

Nell’extratime arriva la terza rete di serata di D ’Orsaneo ed in fine il Sign. Alessandro Ramazzotti della sezione di Ancona concede un tiro dai nove metri, che gli ospiti sciupano con Nicola Caracini.

Si chiude così l’incontro sul risultato finale di 7-2.

Mister Massimo Marchegiani non è soddisfatto, per la prova opaca dei suoi ragazzi, i quali dovranno dimostrare che si è trattato solo di una caduta momentanea e farsi trovare più pronti venerdì prossimo che affronteremo la corrazzata Bayer Cappuccini al San Nicolò V di Passo Treia.

bottom of page