top of page

AURORA TREIA C5 - CASTELBELLINO 5-6

\2° 2° 1-0 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑭., 4° 1 -1 𝑫𝒊 𝑹𝒐𝒏𝒛𝒂, 5° 2-1 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑭., 7° 3-1 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑵., 9° 3-2 𝑫’𝑶𝒓𝒔𝒂𝒏𝒆𝒐, 10° 4-2 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑭., 11° 4-3 𝑲𝒐𝒍𝒂.

\\ 32° 4-4 𝑩𝒂𝒍𝒆𝒔𝒕𝒓𝒂, 35° 4-5 𝑷𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒊, 39° 5-5 𝑩𝑨𝑳𝑬𝑺𝑻𝑹𝑨, 40° 5-6 𝑫𝒊 𝑹𝒐𝒏𝒛𝒂.

 

Nella prima del campionato Regionale serie C2, l’Aurora Treia C5 nella nuova casa di Chiesanuova di Treia, affronta il Castelbellino, avversario molto solido ed esperto.

Fin dalle prime battute, i ragazzi di Marchegiani hanno un approccio aggressivo e un ottima costruzione del gioco, qualità che porta subito i suoi frutti grazie ad un tap-in vincente di Filippo Caracini servito da Diop nella tre quarti avversaria.

La replica non si fa attendere e Di Ronza mette subito le cose in chiaro firmando l’immediato pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Aurora non si abbatte ed è sempre più propositiva cercando anche in fase difensiva di tenere il passo ad un Castelbellino che col passare dei minuti inizia a prendere più fiducia. E’ il momento di rompere l’equilibrio, ci pensano i gemelli Caracini, prima con Filippo, poi con Nicola portando il doppio vantaggio ai suoi.

Vantaggio che è solo momentaneo perché sugli sviluppi di un calcio piazzato, D’Orsano graziato anche da una deviazione, accorcia infilando la sfera sotto l’incrocio.

I biancorossoblu non accennano ad abbassare la china, di nuovo Filippo Caracini (Tripletta di serata per lui) porta avanti ancora i suoi.

Nemmeno il tempo di mettere la sfera al centro del campo che i ragazzi di mister Pace reagiscono immediatamente con Kola dimezzando lo svantaggio su una rasoiata da una zona laterale del campo che fredda Pacetti. Le due formazioni offrono emozioni e giocate di livello, il risultato non cambia e si va al riposo sul parziale di 4-3 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione i locali forti del meritato vantaggio, sono disattenti in fase difensiva e gli ospiti ne approfittano con Balesta e Paziani ribaltando completamente la situazione. Dopo tre quarti di partita sempre in vantaggio o quasi, ritrovarsi sotto di una lunghezza poteva creare possibili problemi di scoraggiamento ma il carattere dell’Aurora si nota proprio in queste circostanze, il bomber Lorenzo Balestra infatti ristabilisce la parità che dura purtroppo solo un giro di lancetta, perché il solito Di Ronza riporta il Castelbellino in vantaggio su un tiro da banda laterale.

La gara si fa più spigolosa ed il 𝑺𝒊𝒏𝒈. 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒐 𝑭𝒂𝒗𝒐𝒓𝒊𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒄𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂 è costretto ad estrarre tre gialli per ristabilire calma sul terreno di gioco. I passotreiesi continuano ad avere una buona reazione creando varie occasioni ma l’ottimo estremo difensore ospite Astuti salva il risultato in più circostanze.

Si conclude l’incontro sul risultato finale di 5-6.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è amareggiato per il risultato un po bugiardo, forse il pari sarebbe stato più giusto ma l’esperienza dei castelbellinesi si è fatta sentire e quei soliti dieci minuti opachi all’inizio della seconda frazione hanno fatto la differenza.

Da segnalare la presenza del 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂, 𝒊𝒍 𝑺𝒊𝒈𝒏. Franco Capponi sugli spalti che ha potuto ammirare non solo la dinamicità del Calcio a 5, che magari in spazi cosi minimi, perde alcune delle sue caratteristiche, ma anche il momento di condivisione e socialità che può riscontrare questo sport, in relazione alla buona cornice di pubblico che ogni Venerdì siamo abituati ad osservare.

Appuntamento a Venerdì prossimo in trasferta al Palasport Luigino Quaresima di Cingoli dove affronteremo un'altra corazzata di questo campionato l’𝑨𝒗𝒆𝒏𝒂𝒍𝒆.

 

𝐂𝐀𝐒𝐓𝐄𝐋𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐂𝟓 – 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟒-𝟏

\13° 1-0 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒐𝒍𝒊, 31°1-1 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂

\\10° 2-1𝑲𝒐𝒍𝒂, 27° 3-1 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒐𝒍𝒊, 28° 4-1 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒐𝒍𝒊.

Nella gara di apertura del 2024, valevole per la prima giornata di ritorno del Campionato Regionale serie C2 Girone B, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 in trasferta al pala-Martarelli affronta il 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒃𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒐, squadra in cerca di punti per riacciuffare la zona play-off mentre gli ospiti in cerca di riscatto e autostima dopo le cinque ultime sconfitte nelle precedenti giornate del girone di andata.

Atteggiamento aggressivo frenetico da ambe le parti è la caratteristica della prima parte di gara dove si creano molte occasioni prive di conclusioni degne di nota.

La partita è intensa e piena di velocità, al minuto tredici 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒐𝒍𝒊 sugli sviluppi di un calcio da fermo porta in vantaggio i locali con una conclusione da fuori.

L’Aurora non si abbatte e dimostra di essere viva continuando a giocare e costruendo chiare occasioni da rete sventate dalla retroguardia locale.

I locali continuano il suo gioco di gestione della palla in modo fluido e veloce arrivando alla conclusione in diverse occasioni ma gli ospiti non si fanno impensierire.

Sullo scadere della prima frazione, proprio quando 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒊𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒄𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂 concede l’extratime, una rasoiata vincente del bomber 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. riequilibra le sorti dell’incontro portando i compagni al riposo sul punteggio di 1-1.

Nella seconda parte del match i passotreiesi continuano con lo stesso atteggiamento con cui hanno concluso la prima frazione; aggressività, determinazione cercando di trovare il vantaggio sperato ma l’occasione più ghiotta la trovano i castelbinesi cogliendo un legno.

Al minuto dieci capitan 𝑲𝒐𝒍𝒂, sugli sviluppi di un fallo laterale porta in vantaggio i suoi con un tiro da fuori che coglie impreparato l’estremo difensore ospite 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊.

L’atteggiamento dei ragazzi di mister 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 non cambia arrivando vicinissimi al gol del pareggio fermati solo dall’estremo difensore locale 𝑨𝒔𝒕𝒖𝒕𝒊 in due diverse occasioni.

I biancorossoblu non si abbattono e credono nel portare la gara dalla propria parte ma col passare dei minuti la lucidità viene a mancare dando spazio alla terza rete dei locali firmata 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒐𝒍𝒊. A due dal termine ancora 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒐𝒍𝒊 (tripletta di serata per lui) chiude definitivamente le sorti dell’incontro sul risultato di 4-1.

A fine gara Mister Massimo Marchegiani è amareggiato per il risultato finale dimostrazione che bisogna lavorare di più per raggiungere gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione ma consapevole che i suoi ragazzi hanno offerto una buona gara mostrando cattiveria, aggressività e determinazione senza mai abbattersi nei momenti di più difficoltà.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒂 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒄𝒐𝒏 𝒍’𝑨𝒗𝒆𝒏𝒂𝒍𝒆.

 

bottom of page