top of page

SAMBUCHETO - AURORA TREIA C5    𝟚 - 𝟜

\2° 0-1 Filippo Caracini

\\ 4° 1-1 Bajrami, 10° 2-1 Silvestroni, 19° 2-2 Mamadou Diop, 27° 2-3 Lorenzo Balestra, 30° 2-4 Mamadou Diop.

Nella dodicesima gara di andata serie C2 girone B, l’Aurora Treia C5 non è bella ma balla espugnando il San Liberato di Montecassiano. A farne le spese è un ottimo Futsal Sambucheto, squadra ben organizzata che occupa una posizione non congrua per il valore di una rosa di tutto rispetto e per quello che ha dimostrato in questa gara.

Nella prima parte del match le due squadre si affronta a viso aperto, con l’Aurora che al primo affondo va in vantaggio grazie ad un Filippo Caracini lesto nel recuperare una palla vagante in area.

I locali provano a reagire creando buone opportunità, attraverso ripartenze fulminee e fraseggi interessanti ma la retroguardia passotreiese è molto attenta con un Balloriani in grande spolvero guida una formazione momentaneamente in difficoltà.

Da segnalare due grandi occasioni per i locali dove la gioia del pareggio si infrange sui legni di una porta difesa da un attento Tommaso Sileoni, si va quindi al riposo sul parziale di 0-1.

Nella seconda frazione i ragazzi di mister Ciabocco aumentano l’intensità della manovra ed alzano il baricentro, la mossa porta i suoi frutti con la rete del pari dell’ex Bajrami mettendo l’incontro in un perfetto equilibrio.

I biancorossiblu non mollano, provando a reagire, al decimo è di nuovo il Sambucheto a passare in vantaggio con Silvestroni.

Capitan Leonardo Medei e compagni sono messi alle corde, è proprio nelle difficoltà che i passotreiesi si esaltano, non mollano e macinano gioco, creando varie opportunità fermate dall’estremo difensore locale Giulianelli che nulla può su una deviazione di tacco da distanza ravvicinata di Mamadou Diop ristabilendo la parità in una gara ancora viva.

A tre dal termine è Lorenzo Balestra a timbrare la rete del vantaggio, servito al bacio da Mamadou Diop sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nei minuti finali è vana la reazione dei locali che con il portiere di movimento danno la possibilità agli ospiti di allungare il vantaggio grazie ad un recupero palla del solito Mamadou Diop definendo così le sorti di un incontro pieno di insidie.

Gara che termina quindi sul punteggio finale di 2-4, da segnalare la doppietta di Mamadou Diop e un ottimo arbitraggio del Sign. Mirko Errico della sezione di Ancona.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per il risultato e per l’apporto che hanno dato tutti i suoi uomini, consapevole che c’è da migliorare l’approccio alla gara che non è risultato dei migliori.

Appuntamento a Venerdì prossimo, al San Nicolò per l’ultima giornata di andata prima della sosta natalizia, dove affronteremo il Serralta.

bottom of page