top of page

AURORA TREIA C5 - GAGLIOLE 5-0  

        \13° 1-0 Filippo Caracini, 29° 2-0 Lorenzo Balestra.

        \\9° 3-0 Lorenzo Balestra, 11° 4-0 Leonardo Medei, 22° 4-0 Leonardo Medei.

 

Alla sesta giornata di campionato serie C2 girone B, il giocattolo di mister Massimo Marchegiani va contro i pronostici della vigilia e continua il cammino in un torneo dove ogni partita è una battaglia. Prova sublime dell’Aurora Treia che per la prima volta, vince e convince senza subire gol, ad opera di una pretendente al titolo Gagliole C5 .

Nella prima parte del match gli ospiti tengono il pallino del gioco con il bomber argentino Marturano mentre i passotreiesi sono ben attenti a chiudere i varchi che si vanno a creare e pronti alle ripartenze. Al minuto tredici dopo un recupero al centro del campo, i locali si portano avanti con una splendida giocata di Filippo Caracini.

I ragazzi di mister Rossini provano a reagire ma quest’oggi la retroguardia locale non fa sbavature e quasi allo scadere un rilancio calibrato dell’estremo difensore Daniel Pacetti dà la palla del raddoppio a Lorenzo Balestra che porta i suoi al meritato riposo sul parziale di 2-0.

Nella seconda parte, gli ospiti alzano il baricentro della manovra ma sono nuovamente i biancorossoblu a colpire ancora con una splendida giocata di Lorenzo Balestra che porta il parziale sul 3-0 mandando in delirio il numeroso pubblico sugli spalti che sicuramente avrà apprezzato la splendida gara offerta da ambo le squadre.

All’undicesimo è ancora Daniel Pacetti a pennellare una palla per capitan Leonardo Medei che spizza di testa e deposita in rete mettendo una seria ipoteca sull’esito finale dell’incontro.

La reazione del Gagliole non si fa attendere e prova a sfondare la retroguardia locale con il portiere di movimento senza trovare sbocchi degni di nota. L’unica nota da segnalare è il gol di capitan Leonardo Medei lesto a chiudere una diagonale ed intercettare la sfera utilissima per siglare la rete finale del chiudendo le sorti dell’incontro su risultato finale di 5-0.

Da evidenziare la buona prova della Sign. Mattia Montanini della sezione di Fermo e le doppiette di Lorenzo Balestra e di capitan Leonardo Medei.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per la vittoria ma soprattutto per aver visto i frutti del lavoro della settimana con i suoi ragazzi attenti in ogni chiusura difensiva e per la concentrazione in tutto l’arco del match.

Appuntamento a venerdì prossimo al San Nicolò V di Passo Treia dove affronteremo la Polisportiva Vittoria, squadra assai ostica.

𝗚𝗔𝗚𝗟𝗜𝗢𝗟𝗘 𝗖𝟱 - 𝗔𝗨𝗥𝗢𝗥𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗜𝗔 𝟳 – 𝟮

\𝟰° 𝟭-𝟬 𝗢𝗰𝗰𝗵𝗶𝘂𝘇𝘇𝗼 𝟲° 𝟭-𝟭 𝗕𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝟵° 𝟮-𝟭 𝗢𝗰𝗰𝗵𝗶𝘂𝘇𝘇𝗼 𝟭𝟬° 𝟯-𝟭 𝗠𝗮𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮𝗻𝗼 𝟭𝟴° 𝟰-𝟭 𝗠𝗮𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮𝗻𝗼

\\ 𝟭𝟬° 𝟱-𝟭 𝗠𝗮𝗿𝘂𝗿𝗮𝗻𝗼 𝟭𝟱° 𝟲-𝟭 𝗔𝗺𝗮𝗻𝗸𝗮𝘄𝗮𝗵 𝟭𝟴° 𝟳-𝟭 𝗟𝗼 𝗚𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗲 𝟮𝟭° 𝟳-𝟮 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲

Diciannovesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B trasferta amara per l’Aurora Treia C5 che

Vede allontanarsi sempre più la zona play-off.

Gara che si fa entusiasmante fin dai primi minuti grazie alle giocate di entrambe le formazioni, da un lato una ghiotta occasione dei passotreiesi con Lorenzo Balestra dall’altra risponde 𝗠𝗮𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮𝗻𝗼 con un missile da fuori che colpisce la traversa, la rete del vantaggio è nell’aria ed al quarto è 𝗢𝗰𝗰𝗵𝗶𝘂𝘇𝘇𝗼 da posizione defilata a portare in vantaggio i suoi. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro del rettangolo di gioco che ci pensa Lorenzo Balestra a ristabilire la parità dell’incontro grazie ad un tapin vincente. Equilibrio che dura pochi istanti perché ancora 𝗢𝗰𝗰𝗵𝗶𝘂𝘇𝘇𝗼 con un tiro velenoso sfrutta, un velo di un suo compagno in un area affollatissima e timbra ancora una volta, portando avanti i suoi.

Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire sotto gli attacchi repentini dei Gagliesi.

𝗠𝗮𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮𝗻𝗼 con una doppietta in rapida successione è lesto a sfruttare due belle opportunità ed indirizzare le sorti dell’incontro a proprio favore.

Nell’extratime il Sign. Bruschi Francesco della sezione di Ancona concede agli ospiti una possibilità di accorciare le distanze con un tiro dai nove metri non sfruttato da Mamadou Diop, si va dunque al riposo sul parziale di 4-1.

Nella seconda frazione l’Aurora parte forte dando segnali di reazione con una gran rasoiata di capitan Leonardo Medei coglie in pieno il legno.

Gli ospiti continuano ad accelerare e creare occasioni, ma purtroppo non affondano ci pensa il solito 𝗠𝗮𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮𝗻𝗼 a colpire ed affondare gli ospiti per la terza volta.

A meta tempo il laterale 𝗔𝗺𝗮𝗻𝗸𝗮𝘄𝗮𝗵 è protagonista di un rete spettacolare realizzata attraverso una mezza rovesciata al volo che fa alzare in piedi tutto il pubblico e spegnere le reazioni degli ospiti.

Una manciata di minuti più tardi, il fischietto anconetano indica i nove metri a favore dei locali, 𝗟𝗼 𝗚𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗲 non sbaglia e parziale di 7-1.

Il risultato è pesante ma 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 non ci stà e rialza la testa su punizione da limite dell’area accorciando.

Nei minuti finali è Tommaso Sileoni a neutralizzare un ulteriore tiro libero assegnato ai locali, si chiude così le sorti dell’incontro sul risultato finale di 7-2.

Mister Novello Leonori che sostituisce l'indisponibile Massimo Marchegiani si dice amareggiato per l'andamento della gara ma consapevole che bisogna continuare a lavorare senza dar troppa importanza al risultato in vista della prossima battaglia molto importante per l’andamento della stagione.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒔𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒂𝒍 𝑷𝒂𝒍𝒂-𝑸𝒖𝒂𝒓𝒆𝒔𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝑪𝒊𝒏𝒈𝒐𝒍𝒊 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒊𝒍 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂𝒔𝒕𝒓𝒂𝒅𝒂.

bottom of page