top of page

POLVERIGI - AURORA TREIA C5 3-5  

\ 1° 0-1 Nicola Caracini 3° 0-2 Leonardo Medei 14° 0-3 Matteo Zenobi.

\\ 5° 1-3 Musilacchi, 6° 2-3 Pettinari, 16° 3-3 Musilacchi, 23° 3-4 Filippo Caracini26° 3-5 Nicola Caracini.

L’Aurora Treia C5 nella quinta giornata di campionato serie C2 girone B mette in cascina la prima vittoria esterna di questo campionato ad opera di un battagliero Polverigi C5 e si porta a quota sette in classifica.

Nella prima frazione i passotreiesi partono forte, dopo appena tre minuti si ritrovano in vantaggio con due splendide reti, una del bomber Nicola Caracini e l’altra di capitan Leonardo Medei.

I locali in difficoltà nel contenere le scorribande ospite, si fanno trovare impreparati anche a metà tempo dove Matteo Zenobi è pronto ad allungare le distanze portando il parziale sullo 0-3.

Nella seconda parte del mach mister Agostinelli alza i baricentro della manovra mettendo a dura prova la retroguardia biancorossoblu poco attenta i quali si fanno trafiggere da Musilacchi e Pettinari riaprendo una partita che sembra già chiusa ed in cassaforte. I locali galvanizzati e trascinati dal folto pubblico presente sugli spalti, a metà tempo trovano la rete del pari ancora con Musilacchi complice una deviazione sfortunata di Medei.

Tutto da rifare dunque per gli ospiti che si vedono sfuggire una partita che fino a quel momento era stata a senso unico.

Mister Massimo Marchegiani suona la carica, ed i sui ragazzi rispondo a pieno, dopo varie opportunità stampate su pali e traverse, una splendida sciabolata dalla distanza di Filippo Caracini sigla la rete del vantaggio ed a quattro dal termine con i locali che se la giocano con il portiere di movimento senza trovare sbocchi pericolosi il bomber Nicola Caracini è lesto a chiudere una diagonale ed intercettare la sfera utilissima per siglare la rete del doppio vantaggio chiudendo le sorti dell’incontro sul risultato finale di 3-5.

Da segnalare la buona prova della Sign.na Caterina Masciaretti della Sezione di San Benedetto del Tronto e le doppiette di Musilacchi e del bomber Nicola Caracini.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per la prima vittoria esterna di questa stagione ma consapevole che c’è ancora tanto da migliorare nella fase difensiva e nella concentrazione in tutto l’arco del match.

Appuntamento a venerdì prossimo al San Nicolò di Passo Treia dove affronteremo la corazzata Gagliole C5, squadra di alto spessore tecnico e terza forza del campionato.

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝗖𝟱 – 𝐏𝐎𝐋𝐕𝐄𝐑𝐈𝐆𝐈 𝐂𝟓 𝟒 – 𝟏

\𝟏𝟎° 𝟏-𝟎 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐜𝐢𝐧𝐢 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝟏𝟖° 𝟏-𝟏 𝐁𝐮𝐬𝐢𝐥𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢.

\\𝟒° 𝟐-𝟏 𝐃𝐢𝐨𝐩 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮 𝟏𝟎° 𝟑-𝟏 𝐃𝐢𝐨𝐩 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮 𝟐𝟏° 𝟒-𝟏 𝐙𝐞𝐧𝐨𝐛𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨.

 

Diciottesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B l’Aurora Treia C5 in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive contro un 𝗣𝗼𝗹𝘃𝗲𝗿𝗶𝗴𝗶 in cerca di punti salvezza.

Gara entusiasmante fin dai primi minuti con i locali aggressivi e baricentro alto in cerca della rete del vantaggio che arriva al decimo con il bomber Nicola Caracini pronta reazione degli osimani con 𝗕𝘂𝘀𝗶𝗹𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶 che riequilibra le sorti dell’incontro i passotreiesi non arretrano e in varie conclusioni mette a dura prova l’estremo difensore ospite 𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 aiutato per ben quattro volte dai legni della porta, si conclude così la prima frazione sul parziale in perfetta parità sul 1-1.

Nella seconda parte del match capitan Leonardo Medei e compagni sembrano più consapevoli dei propri mezzi creando molte opportunità che vengono concretizzate con una doppietta dell’indomabile Mamadou Diop.

Mister 𝗔𝗴𝗼𝘀𝘁𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶 ci prova con varie soluzioni a riaprire la partita ma la retroguardia locale capitanata dall’esperto 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 chiude ogni spiraglio.

A nove dal termine un cucchiaio chirurgico di Matteo Zenobi mette in cassaforte le sorti dell’incontro che si chiude sul punteggio di 4-1 diretto da 𝗝𝗮𝗰𝗼𝗽𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗝𝗲𝘀𝗶.

Da segnalare i sei legni ad uno per i locali, la doppietta di Mamadou Diop e in fine l’indimenticabile terzo tempo offerto da Mister Massimo Marchegiani a base di gamberi e la specialità della casa bomboloni crema e nutella di mamma 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲𝗹𝗹𝗮.

Appuntamento a venerdì prossimo per la trasferta di Camerino contro la corrazzata 𝗚𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼𝗹𝗲 diretta concorrente per la lotta ai play-off.

bottom of page