top of page

AURORA TREIA C5 - REAL FABRIANO 4-3

\4° 1-0 Matteo Zenobi,12° 2-0 Filippo Caracini,18° 2-1 Gambucci, 21° 3-1 Simone Balloriani,28° 3-2 Carnevali.

\\28° 3-2 Innocenzi, 31° 4-3 Nicola Caracini.

 

Nella quarta giornata di campionato serie C2 girone B contro un ottimo Real Fabriano, l’Aurora Treia mette in cascina la prima vittoria della stagione 2022/23 in una sfida all’ultimo respiro.

Nella prima frazione di gioco le due formazioni si affrontano a viso aperto con i locali che al quarto passano in vantaggio con una rasoiata dal limite di Matteo Zenobi, da lì a poco i passotreiesi giungono al raddoppio con Filippo Caracini.

Gambucci per i Fabrianesi accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo riagguantando il capo della matassa di un match fin a quel momento pieno di attacchi locali.

La reazione dei ragazzi di mister Massimo Marchegiani è immediata con una splendida volè di Simone Balloriani il mach si fa sempre più avvincente con splendide giocate da ambo le formazioni ed a poco dal termine arriva la rete di Carnevali che accorcia le distanze, si va così al meritato riposo sul parziale di 3-2.

Nella seconda parte i biancorossoblu provano a chiudere la gara mentre i ragazzi di mister Alianello sono sempre in agguato con ripartenze fulminee e difese molto attente a chiudere i varchi. A metà tempo il Sign. Alessandro Ramazzotti della Sezione di Ancona espelle Sforza per doppio fallo ma i passotreisei nonostante la superiorità numerica non sono talmente incisivi da meritare il doppio vantaggio. Quando ormai la gara sembrava avviarsi alla conclusione arriva la doccia fredda per i locali, bomber Nicola Caracini in doppia conclusione a rete si fa respingere sulla linea dall’ottimo estremo difensore ospite Rauso, scintilla che scaturisce il capovolgimento di fronte dei fabrianesi con Innocenzi che insacca e coglie la rete del 3-3.

Siamo giunti all’extratime capitan Leonardo Medei suona la carica e da calcio d’angolo serve una palla al bacio per il bomber Nicola Caracini con una rasoiata fa esultare il folto pubblico accorso al San Nicolò V che sicuramente non si saranno annoiato, si conclude così sul 4-3 un mach entusiasmante fin dalle prime battute.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è entusiasta per la prima vittoria di questa stagione e per la prova offerta dai suoi ragazzi anche se consapevole che c’è ancora tanto da migliorare in un campionato avvincente e molto livellato, ogni gara sarà una finale.

Appuntamento a venerdì prossimo a Montesicuro di Ancona dove affronteremo il Polverigi.

𝗥𝗘𝗔𝗟 𝗙𝗔𝗕𝗥𝗜𝗔𝗡𝗢 - 𝗔𝗨𝗥𝗢𝗥𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗜𝗔 𝟴 – 𝟭

\𝟖° 𝟏-𝟎 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝟏𝟏° 𝟏-𝟏 𝐙𝐞𝐧𝐨𝐛𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨, 𝟏𝟑° 𝟐-𝟏 𝐅𝐚𝐫𝐧𝐞𝐭𝐢.

\\𝟐° 𝟑-𝟏 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝟏𝟖° 𝟒-𝟏 𝐒𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐚, 𝟐𝟏° 𝟓-𝟏 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝟐𝟑° 𝟔-𝟏 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐞𝐧𝐳𝐢, 𝟐𝟔° 𝟕-𝟏 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐢, 𝟐𝟖° 𝟖-𝟏 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞𝐯𝐚𝐥𝐢.

 

Diciassettesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B trasferta amara per l’Aurora Treia C5 che confeziona la terza sconfitta consecutiva e vede allontanarsi la zona play-off.

Match entusiasmante fin dai primi minuti, con i locali pronti ad aggredire e a macinare un bel gioco.

Sono i fabrianesi a passare in vantaggio con una bella azione conclusa da 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢 pronta replica di Matteo Zenobi su schema da calcio da fermo che deposita in rete da posizione defilata.

Al tredicesimo sono ancora i locali a passare in vantaggio con 𝐅𝐚𝐫𝐧𝐞𝐭𝐢 graziato da un fallo non ravvisato dal Sign. 𝐄𝐜𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐬𝐚𝐫𝐨.

I biancorossoblu sono alla ricerca del pari ma sotto rete sono imprecisi è il desiderio non diviene realtà. Si va così al riposo sul parziale di 2-1.

Nella seconda frazione gli ospiti cercano di cambiare marcia per riacciuffare il pari e rimettere in piedi una sfida ostica ma i tentativi di attacchi sono vani. I locali allungano subito le distanze ancora con 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢 in serata di grazia (tripletta di serata).

Continua la reazione sterile dei ragazzi di mister Massimo Marchegiani che trovano una retroguardia ben organizzata e capitanata dall’ottimo estremo difensore 𝐂𝐢𝐩𝐫𝐢𝐚𝐧𝐢.

Nella parte finale i ragazzi di mister Alianello mettono al tappeto gli avversari piazzando un cinquina con 𝗦𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗮, 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶, 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶, 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗲𝗿𝗶 𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗻𝗲𝘃𝗮𝗹𝗶 si chiude sul risultato finale di 8-1 risultato da dimenticare in fretta ed apportare le dovute correzioni a fronte di una sfida quella di venerdì prossimo all’insegna del riscatto.

𝐀𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏𝟎 𝐅𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝐒𝐚𝐧 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐕 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐏𝐨𝐥𝐯𝐞𝐫𝐢𝐠𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐚𝟓.

bottom of page