top of page

​

SERRALTA - AURORA TREIA C5 2 – 2

\2°Caracini N., 27°Nardi

\\13°Pellegrini, 15°Autorete

​

Seconda giornata di campionato serie C2 girone B al palasport Ciarapica di San Severino Marche si incontrano il Serralta e l’Aurora Treia derby del Potenza.

Gara molto tattica, con le due compagni che si studiano e attente a non fare errori, al secondo di gioco è Caracini N. a portare in vantaggio i passotreiesi con un bellissimo inserimento sulla destra che sorprende la difesa locale.

I settempedani sono alla ricerca del pari con un gioco poco pungente, sono i ragazzi di mister Marchegiani a sfiorare il raddoppio ben neutralizzato sulla linea di porta dalla retroguardia locale. A pochi minuti dal termine della prima frazione il Sign. Binni della sezione di San Benedetto concede due tiri dai 9 metri ai settempedani, ben neutralizzati da Sileoni, che nulla può sull’angolo successivo con la conclusione ravvicinata di Nardi lesto ad insaccare facendo cosi concludere la prima parte del mach sul parziale di 1-1.

Nella seconda parte di gara le due formazioni si affrontano a viso aperto, a meta tempo è Pellegrini a portare in vantaggio i locali, pronta risposta dell’Aurora Treia che riequilibra le sorti dell’incontro grazie ad autorete su deviazione di testa di Paciaroni, minuti finali con vari capovolgimenti di fronte, il risultato rimane invariato, si conclude cosi le sorti dell’incontro sul punteggio di 2-2.

Il Mister Massimo Marchegiani a fine gara non è soddisfatto per il gioco espresso dai suoi ragazzi, ma era importante muovere la classifica. Appuntamento a Mercoledì 13 ottobre per la gara dei sedicesimi di Coppa Marche Serie C contro il Castelbellino formazione assai esperta militante nel campionato di C1.

​

AURORA TREIA C5 – SERRALTA 1-3

/ 24° 1-0 Mamadou Diop.

// 17° 1-1 Bonci, 18° 1-2 Nardi, 19° 1-3 Pellegrini

Al polivalente di Passo di Treia va in scena il recupero della tredicesima di campionato Serie C2 girone B, gara che vale molto di più della posta in palio, per quanto riguarda l’argomento salvezza.

Le due compagini si affrontano a viso aperto, partita aggressiva, molto fisica e leale ben gestita dal Sign. Riccardo Angelini della sezione di Macerata.

I padroni di casa partono subito con il baricentro alto, i settempedani pronti a reagire colpo su colpo, ne scaturisce una gara di altissima intensità, che non avrà annoiato sicuramente il folto pubblico presente sugli spalti del San Nicolò V.

L’asfissiante pressing e l’atteggiamento offensivo del Aurora Treia porta all’attivo tre legni e la rete del vantaggio di Mamadou Diop quasi allo scadere della prima frazione.

Si va cosi al meritato riposo sul punteggio 1-0.

Seconda parte del mach le due squadre abbassano il ritmo, sembrano aver speso molto, si studiano e concludono poco, a metà tempo i ragazzi di mister Falzetti cogliono un legno e in tre minuti portano a casa il derby della valle del Potenza con Bonci, un tapin vincente di Nardi, ed un eurogol di Pellegrini, vana è la risposta dei locali si chiude l’incontro sul risultato finale di 1-3.

A fine gara mister Massimo Marchegiani è amareggiato per i tre punti mancati, ma consapevole che c’è tanto da lavorare e migliorare, nulla è compromesso per il proseguo del campionato.

Appuntamento a venerdì prossimo al Pala Galizia di Filottrano dove affronteremo la capolista Nuova Ottrano '98 favorita alla vittoria finale del campionato.

​

​

bottom of page