top of page

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂 𝟓- 𝐀𝐂𝐋𝐈 𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀 𝐌𝐔𝐒𝐎𝐍𝐄 𝟒-𝟔

\ 9° 0-1 𝑯𝒂𝒅𝒅𝒐𝒖𝒄𝒉𝒊, 14° 0-2 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒂𝒄𝒄𝒆𝒔𝒊, 25° 0-3 𝑻𝒓𝒊𝒐𝒏𝒆, 26° 1-3 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳.

\\ 15° 2-3 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. 19° 2-4 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊, 21° 2-5 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊 29° 3-5 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. 30° 3-6 𝑯𝒂𝒅𝒅𝒐𝒖𝒄𝒉𝒊, 31° 4-6 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵.

 

Ottava giornata del campionato Regionale serie C2, nella tana di Chiesanuova di Treia, approda l’𝑨𝒄𝒍𝒊 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒐𝒏𝒆 di mister 𝑷𝒆𝒓𝒖𝒈𝒊𝒏𝒊 seconda forza del campionato. L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂, dopo il passo falso in quel di Camerino, cerca riscatto nelle mura amiche, in una gara non del tutto semplice, affrontando un avversario esperto e giocatori di categorie superiori.

Gli ospiti partono forte con un buon giro palla e passano in vantaggio con lo spagnolo 𝑯𝒂𝒅𝒅𝒐𝒖𝒄𝒉𝒊, che sfrutta a dovere un fallo laterale infilando la sfera sotto la traversa.

La reazione dei passotreiesi è immediata ma la retroguardia ospite ribatte colpo su colpo rispedendo al mittente innumerevoli squilli.

A metà frazione, quando i locali cercavano il gol del pari, su un calcio da fermo 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒂𝒄𝒄𝒆𝒔𝒊 firma il doppio vantaggio per gli ospiti che affievolisce la squadra locale.

A dieci dal termine, sullo stupore di tutti i presenti, il direttore di gara lascia correre su un intervento fuori area dell’estremo difensore 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒊 che avrebbe potuto spostare qualche equilibrio.

Sul terreno di Chiesanuova di Treia l’intensità si alza, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 cresce, i capovolgimenti di fronte sono innumerevoli ma è sempre il 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒐𝒏𝒆 a ricavare il meglio raggiungendo il gol su un recupero palla di 𝑻𝒓𝒊𝒐𝒏𝒆 che trafigge 𝑺𝒊𝒍𝒆𝒐𝒏𝒊.

Nemmeno il tempo di posizionare la palla al centro del rettangolo di gioco che 𝑫𝒊𝒐𝒑 coglie un legno e con la palla che danza sulla linea di porta è 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 lesto a spingerla dentro. Si va così al meritato riposo sul parziale di 1-3.

Nella seconda parte di match, i passotreiesi continuano con la stessa intensità con cui aveva lasciato la prima frazione, creando molto e ricevendo soltanto prodezze dall’estremo difensore 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒊 che sventa, insieme a tutta la retroguardia ospite varie opportunità.

A metà frazione il 𝒔𝒊𝒏𝒈. 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒈𝒊𝒐 𝑩𝒊𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 è costretto ad estrarre il secondo giallo a 𝑷𝒊𝒔𝒄𝒐𝒑𝒐 per fallo da dietro e l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 con uno in più riesce ad accorciare con il bomber 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵.

La gara si intensifica e si fa spigolosa, nemmeno un giro di lancetta che arriva il secondo giallo anche per 𝑺𝒊𝒍𝒆𝒐𝒏𝒊.

I ragazzi di mister 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 con uno in meno riescono a tenere testa a gli avversari.

Ristabilita la parità numerica in campo, i locali ci credono e ancora una volta sul momento migliore arriva la doccia fredda, 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊 con un recupero palla fredda in uscita 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊.

Partita frenetica e confusionaria, appena due giri di lancetta ed è ancora 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊 lesto in area a trasformare in rete una palla vagante portando i sui a tre lunghezze di vantaggio.

Siamo giunti nei minuti finali il i passotreiesi non si arrendono e accorciano con il bomber 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. 5-3

La replica degli ospiti è da applausi sugli sviluppi del calcio d’inizio lo spagnolo 𝑯𝒂𝒅𝒅𝒐𝒖𝒄𝒉𝒊 coglie il sette alla destra di 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 incrementando così il vantaggio.

Nell’extratime timbra ancora 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. in rete su calcio di rigore. (terza rete di serata per lui)

Si conclude così l’incontro sul punteggio di 4-6.

A fine gara mister Massimo Marchegiani consapevole che in settimana ci saranno da limare qualche errore, in gare così difficili fanno la differenza, ma soddisfatto di aver visto i suoi ragazzi sempre sul pezzo ed aver battagliato fino all’ultimo istante.

Appuntamento a venerdì prossimo per l’insidiosa trasferta di Fabriano.

𝐀𝐂𝐋𝐈 𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀 𝐌𝐔𝐒𝐎𝐍𝐄 – 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟏-𝟏

\ 6° 1-0 𝑯𝒂𝒅𝒅𝒐𝒖𝒄𝒉𝒊 𝑴𝒐𝒉𝒂𝒎𝒆𝒅

\\ 52° 1-1 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐

Nella nona giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 affronta in trasferta a Potenza Picena l’𝑨𝒄𝒍𝒊 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒐𝒏𝒆 terza forza del campionato in piena lotta play-off, gli ospiti invece cercano punti salvezza per uscire dalle sabbie mobili.

Il match non delude le aspettative, i locali fanno un ottimo giro palla mettendo in affanno la difesa ospite che si difende abbastanza bene.

Al sesto il 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒐𝒏𝒆 passa in vantaggio con 𝑯𝒂𝒅𝒅𝒐𝒖𝒄𝒉𝒊 𝑴𝒐𝒉𝒂𝒎𝒆𝒅 approfittando di un errore in fase di impostazione. La replica degli ospiti è sterile mentre i ragazzi di mister 𝑷𝒆𝒓𝒖𝒈𝒊𝒏𝒊 sono alla ricerca del doppio vantaggio utilizzando anche il portiere di movimento, la retroguardia ospite chiude bene ogni varco non concedendo troppe azioni salienti.

Si va così al meritato riposo sul parziale di 1-0.

Nella seconda frazione si riparte con i passotreiesi arroccati e pronti a far male.

Al minuto tredici i locali vanno ad un passo dal doppio vantaggio l’estremo difensore ospite 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 non si fa sorprendere tenendo a galla i suoi e sulla nuova conclusione per i giallo neri le speranze di passare sul doppio vantaggio si infrangono sul legno.

Ad otto dal termine 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 recupera una palla al centro del rettangolo si invola nell’area avversaria, calcia, ma il portiere locale non si fa sorprendere, capitan 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. recupera e serve nuovamente 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 che con un tiro chirurgico rimette tutto in perfetto equilibrio.

Minuti finali infuocati, i ragazzi di mister 𝑷𝒆𝒓𝒖𝒈𝒊𝒏𝒊 provano in tutti i modi a portare a casa il bottino pieno ma la retroguardia ospite è sempre attenta.

Nell’extratime il 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑺𝒖𝒔𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒎𝒐 espelle capitan 𝑪𝒆𝒏𝒔𝒐𝒓𝒊 per fallo sull’ estremo difensore 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 i passotreiesi con un uomo in più non riescono ad incidere sul risultato.

Si conclude così sul punteggio di perfetta parità di 1-1.

Mister Valerio Meschini a fine gara è soddisfatto per il risultato e per l’atteggiamento dei suoi ragazzi che hanno saputo soffrire per tutta la gara ed hanno colpito al momento giusto.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒂𝒍 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒊𝒍 𝑹𝒆𝒂𝒍 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒂𝒏𝒐.

bottom of page