top of page

𝗣𝗢𝗟𝗜𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗩𝗔 𝗩𝗜𝗖𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 – 𝗔𝗨𝗥𝗢𝗥𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗜𝗔 𝗖𝟱 𝟱-𝟭

/12° 1-0 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆, 29° 2-0 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒂𝒓𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒆𝒊𝒓𝒂 𝑴𝒖𝒓𝒊𝒍𝒐

// 32° 3-0 𝑩𝒂𝒓𝒊𝒈𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅𝒆, 33° 3-1 𝑴𝒆𝒅𝒆𝒊 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐, 47° 4-1 𝑺𝒄𝒉𝒊𝒂𝒗𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐, 60° 5-1 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆.

 

Al Pala-Quaresima di Cingoli, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 affronta la 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑽𝒊𝒄𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 per l’anticipo della quinta giornata del Campionato Regionale serie C2 Girone B.

Padroni di casa che arrivano da una sconfitta nel derby cingolano pronti al riscatto mentre i biancorossoblu cercando la continuità dopo due vittorie consecutive.

Gara molto equilibrata fin dalle prime battute, locali più propositivi nel gioco, raggiungendo la conclusione in diverse occasioni.

Gli ospiti attendono un passo falso per colpire in contropiede, cercando, di abituarsi a dimensioni di un rettangolo di gioco ben diverso da quello che sono abituati a calpestare.

A metà frazione è 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆 ad aprire le danze, lesto a sfruttare una palla vagante in area portando in vantaggio i locali.

I passotreiesi sembrano non aver accusato il colpo e continuano il proprio gioco in modo aggressivo, cercando di velocizzare la trama offensiva.

A pochi minuti dal vantaggio locale su un legno si infrangono le speranze del bomber 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. e compagni di riportare la gara in parità e nei minuti finali della prima frazione, sugli sviluppi di una manovra offensiva ospite, i ragazzi guidati da mister 𝑴𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐𝒏𝒊 trovano il raddoppio con 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒂𝒓𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒆𝒊𝒓𝒂 che da posizione defilata timbra il gol del raddoppio locale.

Gara che si ferma momentaneamente sul parziale di 2-0.

Nella seconda parte del match i locali non si adagiano sugli allori e arriva subito la terza rete di 𝑩𝒂𝒓𝒊𝒈𝒆𝒍𝒍𝒊 che si invola lungo la banda laterale e infila 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 ritrova un pizzico di orgoglio, e con una fase offensiva che si intensifica sempre di più, arriva la rete di capitan 𝑴𝒆𝒅𝒆𝒊, servito da un passaggio filtrante di 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊 che accorcia le distanze e porta un pò di speranza all’ambiente.

Gli ospiti spingono sull’acceleratore consapevoli della momentanea battuta d’arresto dei locali, cercano di trovare il raddoppio ma una conclusione di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 si infrange ancora una volta sulla traversa.

A metà frazione i locali rialzano la china ed è 𝑺𝒄𝒉𝒊𝒂𝒗𝒐𝒏𝒊 ad allungare ancora una volta mettendo una seria ipoteca sull’esito finale dell’incontro.

A cinque dalla fine della gara, il 𝑺𝒊𝒏𝒈. 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐 𝑩𝒖𝒔𝒄𝒉𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑨𝒏𝒄𝒐𝒏𝒂 concede all’Aurora un tiro dai dieci metri calciato da 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 e neutralizzato dall’estremo difensore cingolano.

Nell’extratime c’è ancora il tempo per incrementare il vantaggio cingolano ed è 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆 a sfruttare un tapin vincente e chiudere le sorti dell’incontro sul 5-1, punteggio pesante per quello visto nel rettangolo di gioco.

Mister 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 a fine gara è amareggiato per la sconfitta e per le troppe opportunità sciupate sotto rete dai suoi ragazzi.

Appuntamento a venerdì 3 ottobre a Chiesanuova dove affronteremo l’𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗙𝗶𝘃𝗲 𝗖𝟱.

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 – 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐒𝐏. 𝐕𝐈𝐂𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 𝟐-𝟑

\3° 0-1 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆, 15° 0-2 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆.

\\10° 1-2 𝑽𝑰𝑵𝑪𝑬𝑵𝒁𝑬𝑻𝑻𝑰, 11° 1-3 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒂𝒓𝒊 20° 2-3 𝑨𝑼𝑻𝑶𝑹𝑬𝑻𝑬.

Nella quinta giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂, in cerca di punti salvezza affronta la 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑽𝒊𝒄𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 in piena lotta per la seconda piazza.

Un derby che si preannuncia scoppiettante e non del tutto semplice, dinanzi ad un folto pubblico accorso al fortino di Chiesanuova.

Il match non delude le aspettative con gli ospiti che cercano subito di azzannare l’avversario con un pressing asfissiante.

Al terzo giro di lancette bomber 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆 apre le danze portando in vantaggio i cingolani con una girata dal limite dell’aria.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 cerca di riequilibrare le sorti dell’incontro con varie conclusioni che non danno i frutti sperati.

A metà della prima frazione di gioco, un buono schema culminato con una conclusione del solito 𝑩𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑱𝒐𝒆𝒍𝒆 in una punizione a due in area locale, porta il doppio vantaggio per i ragazzi di mister 𝑴𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐𝒏𝒊.

Il punteggio porta con se sicuramente molte sicurezze per gli ospiti ma dall’altra parte i passotriesi agguerriti che lottano in ogni palla.

L’occasione più ghiotta arriva dai piedi di capitan 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 che viene fermato soltanto dalla traversa, si va al meritato riposo sul parziale di 0-2.

Nella seconda parte di gara mister 𝑴𝒆𝒔𝒄𝒉𝒊𝒏𝒊 porta degli accorgimenti tattici e la squadra crea molto di più ed al decimo 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊 con un bel diagonale accorcia le distanze.

La reazione dei cingolani è immediata 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒂𝒓𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒆𝒊𝒓𝒂 prima sferra un gran colpo che si infrange sul palo dopo poco una puntina dal limite dell’aria gonfia la rete e porta i suoi sul 1-3.

A metà della seconda frazione il 𝑺𝒊𝒏𝒈. 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒈𝒊𝒐 𝑩𝒊𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝑻𝒓𝒐𝒏𝒕𝒐 estrae il secondo giallo al bomber 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 per un intervento in ritardo su un avversario.

Gli ospiti, con un uomo in più hanno la possibilità di chiudere l’incontro, invece un alleggerimento della manovra locale ad opera dell’estremo difensore 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 porta i suoi frutti e complice una deviazione di 𝑩𝒂𝒓𝒊𝒈𝒆𝒍𝒍𝒊, riduce così lo svantaggio.

Ultimi dieci minuti di forcing passotreiese per agguantare la parità ma 𝑴𝒖𝒈𝒍𝒊𝒂𝒓𝒐𝒍𝒊 in più occasioni salva il vantaggio cingolano.

A due minuti dal termine gli ospiti hanno la possibilità di allungare il vantaggio con 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒂𝒓𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒆𝒊𝒓𝒂 dai dodici metri ma 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 non si fa sorprendere dando speranza ai compagni per altri due giri di lancetta che vengono sfruttati con il portiere di movimento creando diverse opportunità ma prive di frutti.

Si conclude così sul finale di 2-3.

Mister Valerio Meschini a fine gara è amareggiato per il risultato ma non della prova dei suoi ragazzi che non si sono mai scomposti cercando sempre di rimanere in partita.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒔𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒆𝒓𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝑶𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒄𝒐𝒓𝒓𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒊𝒏 𝒛𝒐𝒏𝒂 𝒔𝒂𝒍𝒗𝒆𝒛𝒛𝒂.

bottom of page