top of page

OSIMO FIVE C5 - AURORA TREIA C5 3-3
\10° 1-0 Leonardo Medei, 22° 2-0 Mamadou Diop.
\\6° 1-2 Sarnari, 12° 1-3 Mamadou Diop, 25° 2-3 Carnevali, 30+2° 3-3 Faccenda.
 
All’ottava giornata di campionato serie C2 girone B, l’Aurora Treia C5 fa ritorno da Osimo con un punticino che le va stretto per come è maturato.
Nella prima parte di gara le due squadre si affrontano a viso aperto con gli osimani pronti a ribattere colpo su colpo, al decimo è l’Aurora a passare in vantaggio su un calcio d’angolo di capitan Leonardo Medei complice una deviazione di un avversario.
I locali provano a reagire, la retroguardia passotreise si difende bene e con ordine ed a otto dal termine Mamadou Diop trova la rete del doppio vantaggio, si va così al meritato riposo sul parziale di 0-2.
Nella seconda parte del mach mister Campenni alza il baricentro della manovra cercando di sfruttare le conclusioni da fuori, al sesto Sarnari fredda l'estremo difensore ospite Daniel Pacetti da distanze ravvicinata e accorcia le distanze.
Pronta reazione dei ragazzi di mister Massimo Marchegiani con una ripartenza fulminea di Lorenzo Balestra e conclusa di Mamadou Diop porta il doppio vantaggio sull’1-3.
La gara si fa maschia, condita da falli ed ammonizioni gratuite, i locali a cinque dal termine trovano la rete con Carnevali mettendo gli ospiti alle corde.
A tre dal termine il sign. Fulvio Anconetani della sezione di Macerata sull’incredulità del pubblico osimano concede ai locali un tiro dagli undici metri che non viene sfruttato a dovere.
Il direttore di gara concede due di recupero, terminati, prolunga l’extratime senza apparente motivazione che porta alla rete del 3-3 di Faccenda.
Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per la prova offerta dai suoi ragazzi, ma rammaricato per come è arrivata la rete del pari.
Appuntamento a venerdì prossimo dove al San Nicolò V arriverà la corrazzata Avenale che in questa settimana ha rallentato il cammino spedito della capolista Bayer Cappuccini.


 

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 – 𝐎𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐅𝐈𝐕𝐄 𝐂𝟓 𝟑 – 𝟑

\𝟏𝟑° 𝟎-𝟏 𝐂𝐢𝐚𝐯𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐢, 𝟐𝟓° 𝟎-𝟐 𝐃𝐨𝐥𝐥𝐚𝐧𝐢 𝟐𝟔° 𝟏-𝟐 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨

\\𝟓° 𝟐-𝟐 𝐙𝐞𝐧𝐨𝐛𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝟏𝟗° 𝟑-𝟐 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝟐𝟐° 𝟑-𝟑 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞𝐯𝐚𝐥𝐢 .

Ventunesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B l’𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚 𝐂𝟓 in cerca di riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive e un periodo non del tutto roseo, affronta un 𝐎𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐅𝐢𝐯𝐞 in cerca di punti salvezza reduci da tre ko e un pareggio nelle ultime quattro uscite.

Fin dalle prime battute si nota subito una certa intensità caratterizzando la gara con pressioni a tutto campo da ambe le formazioni. I locali cercano di dar subito un impronta positiva al match e provano fin da subito ad essere incisivi con conclusioni e baricentro molto alto costringendo quindi gli ospiti a costanti uscite da pressing.

I passotreiesi volenterosi nel portare a casa l’intera posta creano tanto da ogni lato del campo ma l’estremo difensore ospite 𝐆𝐢𝐚𝐯𝐨𝐧𝐢 è sempre attento a sventare il possibile vantaggio.

A metà frazione una ripartenza di 𝐂𝐢𝐚𝐯𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐢 lungo la corsia di sinistra porta in vantaggio gli osimani. Gli stessi, una manciata di minuti più tardi, hanno una grande opportunità per allungare il vantaggio ma la conclusione viene infranta dal palo.

I biancorossoblu non demordono e invece di abbattersi continuano la loro partita di sacrifico e piena di occasioni ma purtroppo non ben concretizzate.

A cinque dal termine della prima frazione, nel momento migliore dei locali un’altra ripartenza di 𝐃𝐨𝐥𝐥𝐚𝐧𝐢 allunga il vantaggio degli ospiti e gela il palas.

Capitan 𝐃𝐢𝐨𝐩 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮 e i suoi non si abbattono, esprimendo sempre il loro carattere battagliero il quale porta i suoi benefici attraverso un tapin vincente di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐞𝐭𝐭𝐢 che accorcia le distanze, si va così al riposo sul parziale di 1-2.

Nella seconda parte del match i locali premono sull’acceleratore alla ricerca del meritato pari che arriva da un servizio di 𝐃𝐢𝐨𝐩 su 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐨 𝐙𝐞𝐧𝐨𝐛𝐢, il quale dopo un ottimo dribbling sulla corsia di sinistra spedisce in rete e porta la gare in perfetta parità.

La determinazione e la voglia dei locali non svanisce e da li a poco passano in vantaggio ribaltando la gara con 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 che deve semplicemente spedire in rete un passaggio filtrante del solito 𝐃𝐢𝐨𝐩 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮.

Ad otto dal termine il Sign. Federico Salvucci della sezione di Macerata vede un fallo di mano in area giudicato volontario e concede un calcio di rigore trasformato da 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞𝐯𝐚𝐥𝐢 riequilibrando le sorti dell’incontro.

Mister 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧 non soddisfatto del risultato se la gioca con il portiere di movimento che porta solo un tiro libero calciato fuori dagli osimani.

I passotreiesi continuano a macinare gioco alla disperata ricerca del gol vittoria sfruttando ogni situazione favorevole ma purtroppo la gara termina in perfetta parità sul risultato finale di 3-3.

Mister 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢 è soddisfatto del carattere e la determinazione offerta dai sui ragazzi reduci da infortuni e influenze, ribaltando una gara che si stava delineando in modo negativo ma rammaricato per il risultato finale.

Appuntamento a venerdì prossimo al Pala-Quaresima di Cingoli dove affronteremo la corrazzata Avenale in piena lotta play-off.

bottom of page