top of page

AURORA TREIA C5  - POLISPORTIVA VITTORIA 8-2

\1° 1-0 Autorete, 14° 2-0 Filippo Caracini, 15° 3-0 Nicola Caracini, 30° 3-1 Banchetti.

\\13° 3-2 Autorete, 14° 4-2 Filippo Caracini, 16° 5-2 Nicola Caracini, 21° 6-2 Filippo Caracini, 25° 7-2 Filippo Caracini, 27° 8-2 Joseph Diatta.

Alla settima giornata di campionato serie C2 girone B, l’Aurora Treia C5 centra il quarto successo consecutivo piazzandosi momentaneamente in zona play-off.

Il match parte in discesa per i padroni di casa che vanno subito in vantaggio grazie ad un pasticcio difensivo della retroguardia cingolana. La gara prosegue con una buona intensità, dove i biancorossoblu sono a tenere il pallino del gioco, mentre i ragazzi di mister Maccioni sono alla ricerca del pari, con qualche ripartenza. A metà tempo i passotreiesi prendono il largo, con una sciabolata da rimessa laterale di Filippo Caracini ed un tapin vincente di Nicola Caracini servito al bacio da capitan Leonardo Medei.

La gara si innervosisce ed il Sign. Giorgio Binni San Benedetto del Tronto è costretto a mettere ordine nella panchina ospite estraendo il rosso a Salvatori.

A cinque dal termine, Lorenzo Balestra con una splendida volè, centra l’incrocio dei pali l'asciando inchiodato il parziale di 3-0.

Nel minuto di recupero arriva la rete ospite con Banchetti che è lesto a sfruttare un disimpegno imperfetto dei passotreiesi e si va al meritato riposo sul parziale di 3-1.

Nella seconda frazione i cingolani rientrano con un nuovo piglio, grazie all’aggressività e un baricentro sempre più alto, e creano numerose manovre e conclusioni ben gestite dalla retroguardia passotreiese.

A metà ripresa, un tiro dal limite degli ospiti viene sporcato da una deviazione sfortunata di capitan Leonardo Medei, il match è riaperto, gli ospiti rialzano la china, il parziale si riduce fino al momentaneo 3-2.

I ragazzi di mister Massimo Marchegiani capiscono che il momento è delicato, serve una reazione istantanea, che non tarda ad arrivare.

Entra nella lista dei marcatori di giornata per tre volte Filippo Caracini poi Nicola Caracini, il risultato si direziona su un 7-2 che non lascia interpretazioni.

Nei minuti finali, c’è tempo per la gioia del gol anche per il nuovo arrivato, classe 2001 Joseph Diatta, che sigilla l’incontro sul 8-2.

Da segnalare il poker di giornata di Filippo Caracini e il debutto di nuove leve classe 2002 come Francesco Tartari, Eduardo Villanueva e Joseph Diatta.

A fine gara, mister Massimo Marchegiani è soddisfatto per aver dato continuità ai risultati e per aver visto la grande reazione dei suoi ragazzi, quando gli ospiti avevano cercato di riaprire il match.

Appuntamento a sabato prossimo per la trasferta insidiosa di Osimo contro l’Osimo Five.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐀 𝐕𝐈𝐂𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 - 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝟐 – 𝟎

\𝟑𝟎° 𝟏-𝟎 𝐁𝐮𝐨𝐧𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢

\\𝟕° 𝟐-𝟎 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐢 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐞𝐢𝐫𝐚.

Ventesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B trasferta amara per l’𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚 𝐂𝟓 che confeziona la seconda sconfitta consecutiva e vede allontanarsi la zona play-off ed avvicinarsi le pretendenti alla zona play-out.

I cingolani aprono l’incontro girando palla e cercando subito il vantaggio mentre gli ospiti tengono botta e chiudono ogni varco cercando di ripartire in velocità.

Match all’insegna dell’equilibrio più totale. La prima grande occasione è sui piedi della coppia 𝘽𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚𝙩𝙩𝙞, 𝘽𝙖𝙧𝙞𝙜𝙚𝙡𝙡𝙞, dove il primo sfrutta una ripartenza in solitaria e prova a servire il compagno 𝙋𝙖𝙘𝙚𝙩𝙩𝙞 è attento a chiudere la traiettoria e tenere ancora il risultato in bilico.

L’Aurora si chiude e cerca di difendersi dagli attacchi dei locali fino all’extratime dove la ripartenza dei cingolani sventata dall’estremo difensore ospite viene deviata sul palo per poi essere raccolta da 𝘽𝙪𝙤𝙣𝙨𝙚𝙧𝙫𝙞𝙯𝙞 che con un’incornata porta in vantaggio i sui.

Si va così al meritato riposo sul parziale di 1-0.

Nella seconda parte i biancorossoblu sono alla ricerca del pari, ma l’estremo difensore locale 𝙈𝙪𝙜𝙡𝙞𝙖𝙧𝙤𝙡𝙞, sempre attento , mette le mani in due diverse ghiotte occasioni che avrebbero permesso agli ospiti di riacciuffare la gara.

Al settimo della ripresa il neo tesserato brasiliano 𝙁𝙚𝙧𝙧𝙖𝙧𝙞 𝙁𝙚𝙧𝙧𝙚𝙞𝙧𝙖 fredda in uscita l’estremo difensore ospite allungando le distanze.

Mister 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙈𝙖𝙧𝙘𝙝𝙚𝙜𝙞𝙖𝙣𝙞 fa una rotazione completa degli effettivi viste le numerose assenze, ma il risultato rimane inchiodato sul parziale di 2-0 fino al fischio finale del 𝙎𝙞𝙜𝙣. 𝙋𝙖𝙤𝙡𝙤 𝙂𝙤𝙗𝙗𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙈𝙖𝙘𝙚𝙧𝙖𝙩𝙖.

Mister 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙈𝙖𝙧𝙘𝙝𝙚𝙜𝙞𝙖𝙣𝙞 si dice amareggiato per il risultato e per varie situazioni di gioco che bisogna continuare a migliorare, ma d’altro canto consapevole dei mezzi della propria squadra.

𝘼𝙥𝙥𝙪𝙣𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙖 𝙑𝙚𝙣𝙚𝙧𝙙𝙞̀ 𝙥𝙧𝙤𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙖𝙡 𝙎𝙖𝙣 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙤̀ 𝙑 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙖𝙛𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩𝙚𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙡’𝙊𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙁𝙞𝙫𝙚 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝙖𝟱.

bottom of page