top of page

𝗕𝗢𝗥𝗚𝗢𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢 – 𝗔𝗨𝗥𝗢𝗥𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗜𝗔 𝗖𝟱 𝟱-𝟮

\1° 0-1 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑭., 10° 1-1 𝑷𝒐𝒏𝒈𝒆𝒕𝒕𝒊, 20° 2-1 𝑶𝒓𝒊𝒉𝒆𝒍𝒂,22° 3-1 𝑷𝒆𝒓𝒖𝒄𝒄𝒊,

\\ 41° 3-2 𝒁𝑬𝑵𝑶𝑩𝑰 𝑴., 54° 4-2 𝑫𝒆𝒍 𝑷𝒖𝒑𝒐, 58° 5-2 𝑫𝒆𝒍 𝑷𝒖𝒑𝒐.

Nella undicesima giornata del campionato Regionale serie C2 girone B (ultima giornata prima della sosta natalizia) si affrontano 𝑩𝒐𝒓𝒈𝒐𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐 𝑻𝒐𝒍𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒐, reduce da un pareggio nell'ultima trasferta dell'anno solare e in cerca di continuità per staccarsi dalla zona calda della classifica.

Zona in cui è posizionata l'𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂, che arriva da un momento complicato in cerca di punti fondamentali.

La gara si preannuncia scoppiettante e non del tutto semplice per le due formazioni, appena un giro di lancetta ed è 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. a portare in vantaggio l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂, con un chirurgico calcio da fermo timbra il vantaggio.

Mister 𝑹𝒂𝒏𝒛𝒖𝒈𝒍𝒊𝒂 alza il baricentro del gioco, la gara si fa intensa e piena di capovolgimenti di fronte, al decimo, una ripartenza fulminea di 𝑷𝒐𝒏𝒈𝒆𝒕𝒕𝒊 riequilibra le sorti dell’incontro.

Il match è equilibrato e spigoloso, le due squadre si affrontano a viso aperto sviluppando azioni salienti e conclusioni da ambo le parti.

Al minuto venti, della prima frazione, un tiro dalla distanza di 𝑶𝒓𝒊𝒉𝒆𝒍𝒂 sblocca il risultato, portando i locali in vantaggio, nemmeno il tempo di riaccorciarsi le maniche che i locali allungano con 𝑷𝒆𝒓𝒖𝒄𝒄𝒊, grazie ad un rimpallo favorevole che fredda l’estremo difensore ospite 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊.

Immediata è la risposta dei passotreiesi che non si fanno abbattere. Il primo squillo arriva da 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒏𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. a distanza di pochi minuti arriva il secondo di 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒊 ma entrambi trovano gli stessi finali, soltanto due legni colpiti dalla porta difesa da 𝑷𝒊𝒔𝒕𝒂𝒄𝒄𝒉𝒊.

Si va così al riposo sul parziale di 3-1.

Nella seconda frazione il biancorossoblu non mollano e cercano di velocizzare la manovra offensiva con buone trame di gioco che portando la rete del 3-2 con una splendida azione conclusa da un tapin vincente di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊.

Il momento è al quanto delicato, l'𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 si riversa nella fase offensiva alla ricerca del pari in modo concreto e determinato.

I locali resistono cercando di contrastare ogni attacco con contropiedi che avrebbero potuto chiudere la gara ma la retroguardia ospite sventa nel migliore dei modi rimanendo ancora a galla.

L'𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 affonda però quando sugli sviluppi di un'azione d'attacco giunge la rete del doppio vantaggio con 𝑫𝒆𝒍 𝑷𝒖𝒑𝒐, grazie ad una deviazione sfortunata di 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐.

Gli ospiti cercano di gettare il cuore oltre l’ostacolo con il portiere di movimento ma ancora una volta non vengono premiati dalla sorte ed è ancora 𝑫𝒆𝒍 𝑷𝒖𝒑𝒐 ad andare a segno.

𝑳𝒂 𝑺𝒊𝒈𝒏.𝒏𝒂 𝑪𝒂𝒕𝒆𝒓𝒊𝒏𝒂 𝑴𝒂𝒔𝒄𝒂𝒓𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝑻𝒓𝒐𝒏𝒕𝒐 concede l’extratime ma il risultato finale resta invariato sul punteggio finale di 5-2.

Appuntamento a Venerdi 19 gennaio 2024 per la trasferta di Castelbellino.

L’Aurora Treia 𝗖𝟱 𝑨𝒖𝒈𝒖𝒓𝒂 𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒎𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝑭𝑼𝑻𝑺𝑨𝑳 𝒖𝒏 𝑩𝑼𝑶𝑵 𝑵𝑨𝑻𝑨𝑳𝑬 𝒆𝒅 𝒖𝒏 𝑭𝑬𝑳𝑰𝑪𝑬 𝑵𝑼𝑶𝑽𝑶 𝑨𝑵𝑵𝑶.

𝑼𝒏 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒗𝒂 𝒈𝒍𝒊 𝒔𝒑𝒐𝒏𝒔𝒐𝒓 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓 𝒑𝒓𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕 𝒎𝒆𝒓𝒂𝒗𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒔𝒐.

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 – 𝐁𝐎𝐑𝐆𝐎𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎 𝟒-𝟐

\9° 0-1 𝑭𝒂𝒗𝒂𝒍𝒆 𝑨𝒏𝒕𝒐𝒏𝒊𝒐, 12° 1-1 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐, 13° 2-1 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐 ,14° 3-1 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭𝒊𝒍𝒊𝒑𝒑𝒐.

\\33° 3-2 𝑭𝒆𝒓𝒐𝒄𝒆 𝑹𝒐𝒃𝒆𝒓𝒕𝒐, 36° 4-2 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭𝒊𝒍𝒊𝒑𝒑𝒐.

Siamo giunti ai titoli di coda del campionato Regionale serie C2 girone B, nell’ultima battaglia l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 ospita 𝑩𝒐𝒓𝒈𝒐𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐 𝑻𝒐𝒍𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒐, formazione che ha già consolidato la permanenza nella categoria anche per il prossimo anno.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 invece è condannata ai play-out ma lotta ancora per il miglior piazzamento ai fini della composizione dei gironi.

Gara che si preannuncia delicata per i ragazzi di mister 𝑴𝒆𝒔𝒄𝒉𝒊𝒏𝒊 nell’ultima al fortino di Chiesanuova di Treia per questa stagione, visto che inizieranno i lavori di ristrutturazione e il mini rettangolo di gioco non sarà più disponibile.

Nelle battute iniziali il match ha una fase di studio, con le due compagini che non si vogliono scoprire troppo, fino a quando, al minuto nove, arriva il vantaggio dei tolentinati con 𝑭𝒂𝒗𝒂𝒍𝒆, attraverso un tiro viziato da una deviazione che si insacca sotto la traversa. La reazione dei ragazzi di casa è immediata, in meno di tre giri di lancetta la partita viene ribalta completamente, prima con una doppietta di bomber 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 ben servito sotto rete dal laterale 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. e poi con una sciabolata da media distanza di quest’ultimo che gonfia la rete portando il parziale sul 1-3.

Mister 𝑹𝒂𝒏𝒛𝒖𝒈𝒍𝒊𝒂 interviene tatticamente cercando di riacciuffare una gara divenuta più dinamica alzando così il baricentro della propria formazione, mossa che porta soltanto svariare azioni salienti prive di una gioia del gol.

Si va così al meritato riposo con il parziale invariato di 1-3.

Nella seconda parte di gara i tolentinati sono alla ricerca della rete per ridurre lo svantaggio che arriva al terzo con una bella volè di 𝑭𝒆𝒓𝒐𝒄𝒆 che trafigge 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊.

Il match cambia totalmente immagine divenendo sempre più spigoloso e maschio.

Al minuto sei 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. si fa spazio nell’area di rigore avversaria e grazie ad un movimento prodigioso si libera della marcatura ed insacca nell’angolino basso alla sinistra dell'incolpevole 𝑽𝒆𝒅𝒓𝒅𝒊𝒏𝒊.

Al decimo della ripresa, in uno scontro di gioco a ridosso dell’area di rigore, l’estremo difensore 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 ha la peggio ed è costretto a dare forfait, al suo posto subentra 𝑺𝒊𝒍𝒆𝒐𝒏𝒊 gestendo e sventando al meglio, varie situazioni pericolose create dal 𝑩𝒐𝒓𝒈𝒐𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐.

Nell’extratime il 𝒔𝒊𝒏𝒈. 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒈𝒊𝒐 𝑩𝒊𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 concede un tiro libero ai passotreiesi, se ne incarica 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. ma l’attento 𝑽𝒆𝒅𝒓𝒅𝒊𝒏𝒊 non si fa sorprendere.

Si conclude così l’incontro sul risultato finale di 4-2, da segnalare le doppiette di serata di 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 e 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭.

Mister Valerio Meschini a fine gara è soddisfatto per il risultato, consapevole che per raggiungere il traguardo prefissato c’è bisogno di un altro mese di duro lavoro per fronteggiare al meglio i play-out.

bottom of page