top of page

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓- 𝐅𝐔𝐓𝐒𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐒𝐓𝐄𝐋𝐅𝐈𝐃𝐀𝐑𝐃𝐎 𝟔-𝟖

\2° 1-0 𝑫𝑰𝑶𝑷, 7° 2-0 𝑫𝑰𝑶𝑷,12° 2-1 𝑮𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑮.,13° 2-2 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊, 14° 2-3 𝑳𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊,15° 3-3 𝑫𝑰𝑶𝑷,17° 4-3 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑭., 26° 4-4 𝑷𝒂𝒏𝒕𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆,27° 5-4 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑵., 30° 5-5 𝑮𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑴.

\\39° 5-6 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊,43° 6-6 𝒁𝑬𝑵𝑶𝑩𝑰,55° 6-7 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊, 61° 6-8 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊.

Nella decima giornata del campionato Regionale serie C2 girone B si affrontano, due formazioni che stanno passando momenti completamente opposti.

Da un lato l’Aurora Treia, arriva da tre sconfitte consecutive, d’altra parte il Futsal Castelfidardo in cerca di continuità con nove punti nelle ultime tre gare.

In una gara che si preannuncia scoppiettante e non del tutto semplice, i locali affrontano una squadra creata per ben altre categorie, formata da giocatori esperti e di categorie superiori.

Pronti, via, neppure cento secondi che 𝑫𝒊𝒐𝒑 porta subito in vantaggio l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 ed al settimo firma raddoppio con una gran volè su un’assist di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊.

Il match si fa intenso e pieno di opportunità da ambo le parti, con il passare dei minuti i castellani prendo consapevolezza del terreno di gioco aumentando intensità e concretezza sotto porta.

In meno di due giri di lancetta i locali, da un vantaggio di due lunghezze si vedono ribaltare la situazione con 𝑮𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑮., 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊 e 𝑳𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊 portandosi addirittura nella posizione di rincorrere.

La reazione dei biancorossoblu è immediata, prima ci pensa il solito 𝑫𝒊𝒐𝒑 che approfitta di un errore difensivo ospite, poi 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. portando il vantaggio i passotreiesi con la consapevolezza di non aver accusato il colpo.

Gara corretta e intensa, piena di giocate avvincenti e di rischi continui per le due retroguardie.

Nelle giocate finali della prima frazione però è 𝑷𝒂𝒏𝒕𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆 a ristabilire il perfetto equilibrio che dura ben poco perché bomber 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. riporta i suoi in vantaggio.

Sullo scadere, quando tutto sembrava concluso, almeno per la prima parte di gara, una rasoiata 𝑮𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑴. ristabilisce la parità per l’ennesima volta.

Si va così al meritato riposo sul parziale di 5-5.

Nella seconda frazione la gara si fa meno frenetica e la fase difensiva delle due formazioni è più attenta, cercando di ridurre al minimo gli errori.

Dopo alcuni minuti di stallo, gli ospiti si portano avanti con 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊 ma l’indole della gara non cambia e la reazione dei ragazzi di mister 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 è immediata riagguantando i castellani con 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊.

A metà frazione la 𝑺𝒊𝒈.𝒏𝒂 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒏𝒂 𝑹𝒐𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 estrae il rosso a favore di 𝑮𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑮. i locali con uno in più non riescono ad approfittare per passare in vantaggio e la gara rimane bloccata in perfetta parità.

L’intensità dei locali aumenta cercando di portarsi avanti ma l’estremo difensore ospite 𝑩𝒆𝒍𝒍𝒂𝒈𝒂𝒎𝒃𝒂 sfodera il suo repertorio tenendo in equilibrio il risultato in attesa di una stoccata vincente dei compagni che arriva a cinque dal termine con il solito 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊.

Locali provano con le unghie e con i denti a rimettere in piedi la gara, utilizzando anche la mossa del portiere di movimento ma la difesa ospite non si fa cogliere impreparata.

Nell’extratime, nel pieno del forcing locale è ancora 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊 a spedire in rete (poker di giornata per lui) chiudendo le sorti dell’incontro sul finale di 6-8.

Mister Massimo Marchegiani ha solo da elogiare la prova dei suoi ragazzi e cercare di limare in settimana qualche piccola disattenzione difensiva.

Appuntamento a venerdì 15 per l’ultima del girone di andata in trasferta a Tolentino contro il 𝑩𝒐𝒓𝒈𝒐𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐.

𝐅𝐔𝐓𝐒𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐒𝐓𝐄𝐋𝐅𝐈𝐃𝐀𝐑𝐃𝐎 - 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟔-𝟑

\4° 1-0 𝑳𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊, 6°1-1 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 𝑺𝒂𝒎𝒖𝒆𝒍𝒆,12° 2-1 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊, 13° 3-1 𝑨𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆𝒕𝒆,21° 4-1 𝑮𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒆𝒍𝒊 𝑴., 27° 4-2 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐

\\39° 4-3 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒊𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐, 53° 5-3 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊,59° 6-3 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊.

Nella penultima gara di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B, va in scena 𝑭𝒖𝒕𝒔𝒂𝒍 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒇𝒊𝒅𝒂𝒓𝒅𝒐 in lotta per la seconda piazza nella zona play-off e l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝑪𝟓 costretta a vincere per sperare nella salvezza diretta.

La gara ha un peso importante per le sorti delle due formazioni, che in una prima fase provano a studiarsi per affondare subito il colpo del vantaggio.

I castellani grazie ad un giro palla fluido e veloce trovano subito l’imbucata vincente con 𝑳𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 risponde immediatamente con un tiro da distanza di 𝑺𝒂𝒎𝒖𝒆𝒍𝒆 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 che rimette in perfetto equilibrio la gara. Al minuto dodici su schema d’angolo 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊 con una volée chirurgica porta i castellani in vantaggio e dopo neppure un giro di lancetta arriva anche il doppio vantaggio dei locali grazie ad un autorete dello sfortunato 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 sugli sviluppi di un calcio da fermo.

I biancorossoblu provano a reagire cercando di allargare le maglie difensive avversarie e di riportare l’incontro dalla loro parte ma sugli sviluppi di una manovra offensiva, 𝑮𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒆𝒍𝒊 𝑴. per i locali recupera una palla e anticipa anche l’estremo difensore 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 fuori area spedendo poi la palla in rete.

A tre dal termine della prima frazione il 𝒔𝒊𝒏𝒈. 𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅 𝑬𝒔𝒑𝒐𝒔𝒊𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒎𝒐 concede un calcio di rigore per gli ospiti ben trasformato dal bomber 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 che fredda 𝑩𝒆𝒍𝒍𝒂𝒈𝒂𝒎𝒃𝒂.

Si va così sul meritato riposo sul parziale di 4-2.

Nella seconda parte di gara, i ragazzi di mister 𝑴𝒆𝒔𝒄𝒉𝒊𝒏𝒊 non si disuniscono provando a dimezzare lo svantaggio che arriva al minuto nove attraverso una bella conclusione di 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒊𝒐𝒏𝒊 portando l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 sotto di una lunghezza.

A questo punto del match gli ospiti ci provano in tutti i modi ma sono i castellani più pericolosi con vari contropiedi ben sventati dalla retroguardia passotreiese che si deve arrendere a sette dal termine quando 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊 si invola sulla destra e scaglia un tiro che coglie il palo e si insacca in rete.

La gara si fa spigolosa ed a tre dal termine l’estremo difensore 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 neutralizza un tiro libero da gli undici metri di 𝑴𝒐𝒓𝒐𝒕𝒕𝒊 provando a tenere ancora a galla i suoi.

Nei minuti finali i passotreiesi provano la carta, portiere di movimento che non dà però i frutti sperati ed nell’extratime bomber 𝑪𝒊𝒂𝒗𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒊 ne approfitta per mettere in cassaforte le sorti dell’incontro che si conclude sul risultato finale di 6-3.

Mister Valerio Meschini a fine gara è amareggiato per il risultato che condanna l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝑪𝟓 a giocare i play-out per raggiungere la salvezza del campionato Regionale serie C2 girone B

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 5 𝑨𝒑𝒓𝒊𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒈𝒂𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒍 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒊𝒍 𝑩𝒐𝒓𝒈𝒐𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐 𝑻𝒐𝒍𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒐.

bottom of page