top of page

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐅𝐀𝐁𝐑𝐈𝐀𝐍𝐎 – 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟗-𝟖

\2° 1-0 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒊 𝑺𝒊𝒎𝒐𝒏𝒆, 5° 2-0 𝑳𝒂𝒖𝒓𝒆𝒏𝒛𝒊 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐̀, 6° 2-1 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 8° 3-1 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 12° 4-1 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐,14° 4-2 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, 18° 4-3 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, 21° 5-3 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑨𝒏𝒕𝒐𝒏𝒊𝒐, 24° 5-4 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 𝑺𝒂𝒎𝒖𝒆𝒍𝒆, 25° 6-4 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑨𝒏𝒕𝒐𝒏𝒊𝒐,

\\2° 7-4 𝑹𝒐𝒔𝒔𝒊𝒏𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐, 4° 7-5 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, 18° 7-6 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂, 10° 7-7 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 20° 8-7 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑫𝒊𝒆𝒈𝒐, 56° 8-8 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, 60° 9-8 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑫𝒊𝒆𝒈𝒐.

L’Aurora Treia in trasferta affronta il 𝑹𝒆𝒂𝒍 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒂𝒏𝒐, per la nona giornata del Campionato Regionale serie C2 Girone B.

Padroni di casa in cerca di punti per riacciuffare la seconda piazza dopo il passo falso di Castelbellino mentre gli ospiti in cerca di riscatto e di punti per staccarsi dalla zona calda della classifica dopo le due ultime sconfitte nelle precedenti giornate.

I passotreiesi partono subito forte con 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊, al primo affondo colgono un legno.

La replica fabrianese non solo è immediata ma è anche più concreta, visto che trovano il vantaggio con un tapin vincente di 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒊 e trovano subito anche il raddoppio con 𝑳𝒂𝒖𝒓𝒆𝒏𝒛𝒊. La gara è intensa ricca di capovolgimenti di fronte repentini e molta aggressività.

Neppure un giro di lancetta che il solito 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 sugli sviluppi di un calcio d’angolo accorcia di una lunghezza.

I fabrianesi incrementano il vantaggio in modo continuo e senza tregua andando sul 4-1 grazie ad una doppietta di 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊.

L’Aurora è incredula e frastornata, mister 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 in un momento di netta difficoltà, getta nella mischia 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖 che si carica sulle spalle la squadra e con una doppietta accorcia lo svantaggio, è ancora lui ad aver la possibilità di riequilibrare le sorti dell’incontro sventate dall’estremo difensore locale 𝑹𝒂𝒖𝒔𝒐 con un prodigioso doppio intervento sulla linea di porta.

Scampato il pericolo, i pagliacci fabrianesi non si abbattono e allungano con 𝑨𝒏𝒕𝒐𝒏𝒊𝒐 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊 portandosi ancora in vantaggio di tre lunghezze ma un diagonale di 𝑺𝒂𝒎𝒖𝒆𝒍𝒆 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 ristabilisce il solito di vario di due reti.

L’Aurora non molla e continua a spingere sull’acceleratore ma ancora una volta nel miglior momento degli ospiti, il 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏 𝑭𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒄𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂 decreta un tiro dai sei metri trasformato da 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊 per un fallo di mano al quanto discutibile ed incomprensibile in quanto l’arto era attaccato al corpo. Si va così al meritato riposo sul parziale di 6-4.

Nella seconda parte di match appena due giri di lancetta e 𝑹𝒐𝒔𝒔𝒊𝒏𝒊 allunga il vantaggio il quale avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi altra formazione ma non ai ragazzi di mister 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 che rispondono con un tris targato 𝑫𝒊𝒐𝒑, 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. e 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊, in rapida successione portando in perfetto equilibrio le sorti dell’incontro.

L’Aurora vede l’opportunità di passare in vantaggio con calcio da fermo di 𝑪𝒂𝒓𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. ancora una volta il legno è protagonista a salvare la porta di 𝑹𝒂𝒖𝒔𝒐.

A dieci dal termine sono ancora i fabrianesi a passare con 𝑫𝒊𝒆𝒈𝒐 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 e a quattro dal termine la riacciuffa il solito 𝑫𝒊𝒐𝒑. Negli sgoccioli di una partita infuocata è L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 a cogliere ulteriori due legni con 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒊 dando la sensazione di una serata stregata che da lì a poco si avvera con la rete del nuovo vantaggio di 𝑫𝒊𝒆𝒈𝒐 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊.

Nell’extratime il direttore di gara concede un tiro dagli undici metri ma l’estremo difensore ospite 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 ribatte la conclusione di 𝑹𝒂𝒖𝒔𝒐.

Forcing finale dei passotreiesi per riagguantare il pari che non arriva e si conclude l’incontro sul risultato fina di 9-8.

Da segnalare il poker di 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, le doppiette di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊, 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 e 𝑫𝒊𝒆𝒈𝒐 e la poca sportività del folto pubblico fabrianese che costringe il direttore di gara a fermare la gara per dei cori razzisti, atteggiamenti mai appropriati, tanto meno in un match di futsal assai spettacolare, condito da numerose reti.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è amareggiato per il risultato finale ma non per la prestazione dei suoi ragazzi che non hanno mai mollato anche dopo essere stati in svantaggio per ben due volte di ben tre reti.

Appuntamento a Venerdì a Chiesanuova di Treia dove affronteremo il 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒇𝒊𝒅𝒂𝒓𝒅𝒐.

 

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 – 𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐅𝐀𝐁𝐑𝐈𝐀𝐍𝐎 𝟕-𝟓

\3° 1-0 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 5° 2-0 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 17° 2-1 𝑭𝒂𝒓𝒏𝒆𝒕𝒊 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐, 19°2-2 𝑨𝒓𝒈𝒂𝒍𝒊𝒂 𝑨𝒍𝒂𝒏, 22° 2-3 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 28° 3-3 𝑪𝒂𝒍𝒕𝒊 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐.

\\9° 3-4 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑫𝒊𝒆𝒈𝒐, 11° 4-4 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐, 13° 5-4 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 𝑺𝒂𝒎𝒖𝒆𝒍𝒆, 18° 6-4 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 𝑺𝒂𝒎𝒖𝒆𝒍𝒆, 19° 7-4 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐,31° 7-5 𝑨𝒓𝒈𝒂𝒍𝒊𝒂 𝑨𝒍𝒂𝒏.

Nella nona giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂, in cerca di punti salvezza affronta il 𝑹𝒆𝒂𝒍 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒂𝒏𝒐 in piena zona play-off.

Sessanta minuti infuocati che può dare o togliere molto ai ragazzi di mister 𝑴𝒆𝒔𝒄𝒉𝒊𝒏𝒊, dinanzi ad un folto pubblico accorso al fortino di Chiesanuova di Treia.

Il match non delude le aspettative, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 parte forte con un pressing alto favorendo gli inserimenti di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 che dopo neppure due giri di lancetta gonfia la rete per ben due volte.

Mister 𝑭𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊 apporta delle varianti all'assetto dei fabrianesi alzando il baricentro della manovra, così creando varie opportunità per accorciare ma vengono ben sventate dalla retroguardia locale.

A metà della prima frazione di gioco, i pagliacci ribaltano il risultato, calando un tris con 𝑭𝒂𝒓𝒏𝒆𝒕𝒊, 𝑨𝒓𝒈𝒂𝒍𝒊𝒂 𝒆 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑴.

I biancorossoblu non si disuniscono, continuando con il gioco aggressivo, creando importanti azioni salienti ben disinnescate dalla difesa ospite.

A due minuti dal termine l’Aurora Treia aggancia gli ospiti, riportando il perfetto equilibrio grazie ad una doppia conclusione di 𝑪𝒂𝒍𝒕𝒊 che trafigge 𝑳𝒂𝒄𝒄𝒉𝒆.

Si arriva al duplice fischio sul parziale di 3-3.

Nella seconda parte del match le due formazioni cercano di prevalere l’una sull’altra, la gara si accende ma un errore difensivo dei passotreiesi crea l’opportunità a 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑫. di portare in vantaggio il Fabriano.

I ragazzi di mister 𝑴𝒆𝒔𝒄𝒉𝒊𝒏𝒊 non si abbattono e continuano a lottare in lungo e in largo per riportare la gara dalla propria parte. L’ipotesi diviene realtà in centoventi secondi quando il bomber 𝑴𝒐𝒏𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 prima e 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 poi, ribaltano il risultato portando l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 in vantaggio.

I biancorossoblu procedono con una manovra offensiva in modo costante.

A metà ripresa il 𝒔𝒊𝒏𝒈. 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 espelle 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝑴. per un fallo a limite area su l'indomabile 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊. I locali, con uno in più ne approfittano e timbrano ancora una volta con 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 e 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊 mettendo una seria ipoteca sull’esito finale dell’incontro.

Nell’extratime c'è ancora tempo per i cartieri per accorciare le distanze con 𝑨𝒓𝒈𝒂𝒍𝒊𝒂.

Si chiude così l’incontro sul risultato finale di 7-5.

Da segnalare una gara corretta, entusiasmante e pirotecnica giocata da entrambe le formazioni condita dalle doppiette di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊, 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒎𝒃𝒆𝒏𝒊 𝒆 𝑨𝒓𝒈𝒂𝒍𝒊𝒂.

Mister Valerio Meschini a fine gara è soddisfatto del risultato e della prova dei suoi ragazzi, consapevole che la strada è ancora lunga e tortuosa prima di raggiungere l’obbiettivo finale.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒅𝒊𝒇𝒇𝒊𝒄𝒊𝒍𝒆 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒆𝒓𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒇𝒊𝒅𝒂𝒓𝒅𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒍𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒓𝒕𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝑹𝒆𝒈𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑪2 𝒈𝒊𝒓𝒐𝒏𝒆 𝑩 𝒊𝒏 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒂 𝒍𝒐𝒕𝒕𝒂 𝒑𝒍𝒂𝒚-𝒐𝒇𝒇.

bottom of page