top of page

ACLI VILLA MUSONE - AURORA TREIA C5  1-2

\18° 1-0 Magnaterra

\\22° 1-1 Francesco Vincenzetti 32° 1-2 Lorenzo Balestra

Decima giornata di campionato serie C2 girone B, settimo risultato utile consecutivo per l’Aurora Treia Treia C5 che espugna il Pala_Orselli di Potenza Picena e si posiziona al quarto posto in classifica in piena lotta play off insieme all’Avenale e al Castelbellino.

Nella prima parte di gara le due formazioni si studiano e gli ospiti ribattono alle ripartenze dei locali attraverso due tiri pericolosi di Francesco Vincenzetti.

Al diciottesimo da calcio d’angolo Magnaterra trova l’imbucata vincente e porta i sui sul vantaggio. L’Aurora frastornata cerca in tutti i modi di reagire ma i varchi sono chiusi grazie a una solida difesa e all’estremo difensore Iacoponi non si fa trovare impreparato su diverse conclusioni.

Si va al riposo sul parziale di 1-0.

Nella seconda parte i biancorossoblu cambiano piglio essendo più determinati e alzando il baricentro della manovra ma i ragazzi di mister Castagnari non lasciano spazi.

Al diciassettesimo mister Massimo Marchegiani getta nella mischia il laterale classe 2001 Lorenzo Leonardi che ripaga ampiamente la fiducia, attraverso un assist ben sfruttato da Francesco Vincenzetti che segna la rete del pari al suo debutto stagionale.

La reazione dei locali non si fa attendere, diverse sono le ghiotte occasioni per i locali ben sventate dall’estremo difensore ospite Daniel Pacetti dando una mano ai compagni momentaneamente in difficoltà.

Il signor Riccardo Angelini della sezione di Macerata concede due di recupero, minuti che bastano a far salire ancora una volta in cattedra il giovane laterale Lorenzo Leonardi, il quale in una ripartenza fulminea, serve una palla invitante al bomber Lorenzo Balestra che sfrutta a dovere segnando la rete del successo.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per la prova offerta dai suoi ragazzi, dall’atteggiamento coeso del gruppo rimarcando la qualità offerta dal suo classe 2001 Lorenzo Leonardi. Appuntamento a venerdì prossimo dove al San Nicolò V arriverà la seconda della classe Tre Torri Sarnano.

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 – 𝐀𝐂𝐋𝐈 𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀 𝐌𝐔𝐒𝐎𝐍𝐄  𝟒 – 𝟕

\5° 0-1 𝑨𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆𝒕𝒆, 6° 0-2 𝑷𝒂𝒑𝒂, 10° 1-2 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂, 15° 1-3 𝑻𝒐𝒈𝒏𝒊 22° 2-3 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, 30° 2-4 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊

\\3° 3-4 𝑫𝒊𝒐𝒑 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖, 8° 3-5 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊, 14° 3-6 𝑪𝒆𝒏𝒔𝒐𝒓𝒊, 21° 3-7 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒂𝒄𝒆𝒔𝒊 29° 4-7 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒊 𝑳𝒐𝒓𝒆𝒏𝒛𝒐

 

Ventitreesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B si affrontano l’Aurora Treia C5 in cerca di riscatto per allontanare definitivamente la zona calda della classifica e il 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒐𝒏𝒆 in cerca di punti salvezza e per dare continuità ai risultati utili.

Partenza contratta della formazione di casa che fin dai primi minuti non mostra il carattere che li contraddistingue nelle mura amiche.

I ragazzi di mister 𝑷𝒆𝒓𝒖𝒈𝒊𝒏𝒊 tengono il pallino del gioco creando e girando palla in modo fluido raggiungendo la conclusione in diverse occasioni, d’altra parte, i padroni di casa rispondo con azioni timide e talvolta stoppate dalla retroguardia giallo nera.

Nulla da segnalare fino a quando la retroguardia biancorossoblu è protagonista di un disimpegno malconcio regalando il gol del vantaggio agli ospiti, i quali raddoppiano una manciata di minuti più tardi in un’azione sviluppatasi sulla fascia di sinistra con 𝑷𝒂𝒑𝒂.

I passotreiesi frastornati dalla brusca partenza in salita non si abbattono ma cercano di riprendere una partita fino a quel momento non degna delle aspettative facendosi più pericolosi e trovando quindi la rete con il bomber Nicola Caracini.

A metà frazione 𝑻𝒐𝒈𝒏𝒊 per gli ospiti si scrive sul tabellino dei marcatori ristabilendo il doppio vantaggio grazie ad una ripartenza che trova impreparata la difesa biancorossoblu.

Locali che non ci stanno e ad otto dal termine Mamadou Diop accorcia le distanze riavendo uno svantaggio di una sola lunghezza sugli ospiti dando l’impressione di riacciuffare una partita ribaltando una situazione non del tutto facile.

All’ultimo giro di lancetta della prima frazione invece, 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊 sul secondo palo, spedisce in rete un invito di un compagno ristabilendo ancora una volta il doppio vantaggio.

Si va al riposo sul parziale di 2-4.

Si potrebbe pensare ad una battuta d’arresto psicologica ma nella seconda parte di gara i ragazzi di mister Massimo Marchegiani si mostrano più intraprendenti e aggressivi infatti accorciano le distanze con il solito Mamadou Diop che si gira bene in area e sferra la sfera sotto la traversa.

Il match si fa più intenso con i locali alla disperata ricerca del pari che non arriva, ma arriva nuovamente 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊 su schema da calcio da fermo riportando i suoi sul doppio vantaggio.

Al decimo il 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑳𝒐𝒓𝒆𝒏𝒛𝒐 𝑹𝒐𝒔𝒔𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 estrae il doppio giallo per Matteo Zenobi, i biancorossoblu non mollano e reggono bene l’urto sull’inferiorità numerica cercando anche di essere in qualche modo pericolosi.

A metà della seconda frazione gli ospiti prendono il largo con 𝑪𝒆𝒏𝒔𝒐𝒓𝒊 e 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒂𝒄𝒆𝒔𝒊 quest’ultimo sfruttando a dovere un tiro dai nove metri concesso dal direttore di gara mettendo una seria ipoteca sull’esito della gara.

Sull’extratime il giovane Lorenzo Leonardi accorcia le distanze per un finale decisamente meno amaro fissato sul 4-7.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è amareggiato per il risultato e per la prova opaca offerta dai suoi ragazzi in una gara sempre in salita che nei momenti di massimo sforzo e sacrificio per ristabilire l’equilibrio vede gli avversari allungare le distanze.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒂𝒍 𝑳𝒖𝒅𝒐𝒗𝒊𝒄𝒐 𝑺𝒄𝒂𝒓𝒇𝒊𝒐𝒕𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒓𝒏𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒍𝒂 𝒄𝒂𝒑𝒐𝒍𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒊𝒕𝒂𝒓𝒊𝒂 𝑻𝒓𝒆 𝑻𝒐𝒓𝒓𝒊.

bottom of page