top of page

​

​

AURORA TREIA C5 -  POLISPRTIVA VITTORIA 4-5

​

\ 9°Marchegiani, 11°Squadroni, 14°Nadir Bajrami ,23° Pazzaglia,24° Marchegiani, 30° Barigelli

\\ 7° Giacomo Pasqui, 14° Medei, 20° Serloni

La stagione agonistica di calcio a5 2021-22 è iniziata con la sfida di Coppa Marche Serie C fra Aurora Treia C5 e Polisportiva Vittoria, un ritorno dopo 575 giorni di stop causa pandemia.

Ripartenza con il rispetto delle norme covid-19 in insieme ad una ridotta cornice di pubblico munito di green-pass in posti numerati. Le due formazioni, danno buon ritmo alla gara cercando di far prevalere il proprio gioco e le proprie caratteristiche. Pochi minuti dall’avvio primo imprevisto della serata, l’infortunio di Toure, Mister Massimo Marchegiani corre ai ripari, ma sono gli ospiti a passare in doppio vantaggio sfruttando una ripartenza di Nicolò Marchegiani e Squadroni, l’Aurora non molla, e riporta il punteggio sulla parità con Nadir Bajrami e Marco Pazzaglia, il bomber dei balcani, fa centro al debutto in maglia biancorossa, sfruttando al meglio un tiro da fermo.

Gli ospiti generano varie occasioni, giunti quasi al termine della prima frazione arriva la doccia fredda Villastrada va sul doppio vantaggio con Nicolò Marchegiani e Barigelli che nei minuti di recupero coglie l’incrocio alla sinistra del’appena subentrato Daniel Pacetti, si va al riposo sul punteggio di 2-4. Nella ripresa Mister Massimo Marchegiani fa debuttare in maglia biancorossoblu Giacomo Pasqui ripaga la fiducia concessa con una bella esecuzione da schema. Alla metà della seconda frazione di gioco è Capitan Leonardo Medei a riportare il mach i in parità, ottima prova quest’oggi. I Passotreiesi sono alla ricerca del successo, il portiere ospite Magliaroli con un preciso rilancio mette in condizione Serloni di siglare la rete del successo, nei minuti finali i locali sono alla ricerca della parità, Mugliaroli non si fa sorprendere in varie occasioni ed il Signor Di Liberti della sezione di Jesi decreta la conclusione del mach sul punteggio 4-5 da segnalare il debutto in biancorossoblu di Matteo Zenobi e Lorenzo Balestra Giacomo Pasqui Pacetti Daniel e Nadir Bajrami.

Il mister a fine partita non soddisfatto per il risultato, consapevole che c’è tanto da lavorare e far amalgamare al meglio i nuovi arrivati,

complimenti

alla Polisportiva che ancora una volta si è dimostrata squadra assai ostica e compatta in tutti i reparti, appuntamento a Sabato prossimo a Villastrada per il ritorno di Coppa Marche Serie C.

​

POL. VITTORIA - AURORA TREIA C5 3 - 5

\4°Barigelli, 9°Medei, 11°Banchetti, 17°Buonservizi, 25°Balestra,

\\10°Diop, 15°Diop, 21°Caracini N.

Al Michele Zitti di Villa Strada va in scena il ritorno di Coppa Marche Serie C fra Polisportiva Vittoria e Aurora Treia C5.

Al fischio d’inizio del Sing. Mancini della sezione di Fermo, si studiano le due formazioni, dopo una manciata di minuti, un incursione sulla destra i locali passano in vantaggio con il solito Barigelli, pronta risposta di capitan Medei Leonardo che rimette in equilibrio il risultato per poco tempo. I passotreiesi giocano contratti, la manovra non è fluida, i cingolani sono lesti ad approfittare, con Banchetti e Bonservizi portandosi avanti sul doppio vantaggio.

Mister Massimo Marchegiani suona la carica sostituendo il quintetto iniziale, Balestra Lorenzo trascina la squadra alla rimonta con una splendida rete accorci le distanze, si va al meritato riposo sul punteggio di 3-2.

Nella seconda parte del mach i biancorossoblu premono sull’acceleratore, a metà ripresa, Diop Mamadou sferra una doppietta di ottima fattura, i passotreiesi sono alla ricerca del passaggio del turno, trovato con il bomber Caracini Nicola lesto a depositare la palla in rete, approfittando la respinta del palo, di una conclusione di Giacomo Pasqui, si chiude cosi l’incontro sul punteggio di 3-5.

Il mister Massimo Marchegiani a fine partita soddisfatto per il passaggio del turno, consapevole che l’approccio non è stato dei migliori, e tanto lavoro da fare, per affrontare al meglio un campionato difficile di serie C2, appuntamento a venerdi 01 ottobre al San Nicolò di PASSO TREIA verà il Futsal Sangiustese.

bottom of page