top of page

 FUTSAL SAMBUCHETO - AURORA TREIA C5 2 - 4

\3° Giacomo Pasqui, 28° Nicola Caracini, 31° Ilardi.

\\ 10° Zenobi Matteo, 29° Mamadou Diop, 31° Flamini.

l’Aurora Treia alla settima giornata del campionato serie C2 girone B fa rientro dalla trasferta di Sambucheto con la seconda vittoria dando un pò di respiro momentaneo alla classifica.

I passotreiesi hanno un buon approccio alla gara, dopo poco passano in vantaggio con la solita bordata dalla fascia destra di Giacomo Pasqui, gli ospiti si rendono pericolosi in più occasioni ma la retroguardia ospite è ben attenta a non farsi sorprendere.

A poco dalla chiusura della prima frazione il bomber Nicola Caracini raddoppia con un bel recupero palla a centro campo.

Unica nota negativa della prima frazione è il gran tiro dalla distanza di Ilardi che si insacca nel sette accorciando le distanze, riportando quindi in partita il Futsal Sambucheto, si va cosi al meritato riposo sul parziale di 1-2.

Nella seconda parte del mach sono i locali ad alzare il ritmo dell’incontro alla ricerca del pari ma i biancorossoblu al decimo allungano le distanze con una splendida rete di Matteo Zenobi appena subentrato a capitan Leonardo Medei che sfrutta al meglio un fraseggio a limite dell’area.

Nei minuti di recupero da segnalare la rete di Mamadou Diop che su un fallo laterale trova impreparata la difesa avversaria.

I locali provano a rimettersi in partita con una zampata di Flamini, ma purtroppo è troppo tardi per reagire, l’incontro si chiude quindi sul punteggio di 2-4.

Da segnalare la correttezza della squadra locale e l’ottimo arbitraggio del Sing Nuredin Shala della sezione di Ancona.

Appuntamento a venerdi prossimo al San Nicolò di Passo Treia contro la corrazzata Nuova Ottrano '98 capolista del campionato serie C2 girone B.

​

AURORA TREIA C5–FUTSAL SAMBUCHETO 5-4

/ 13° 0-1 Ilardi, 19° 0-2 Autorete,

//8° 0-3 Stefano Micucci, 17° 1-3 Matteo Zenobi, 21° 2-3 Giacomo Pasqui, 22° 2-4 Giaconi, 25° 3-4 Nicola Caracini, 27° 4-4 Mamadou Diop, 31° 5-4 Mamadou Diop.

​

Al polivalente di Passo di Treia va in scena la diciottesima di Campionato Serie C2 Girone B, gara che vale molto di più della posta in palio, per quanto riguarda l’argomento salvezza.

I padroni di casa partono subito con il baricentro alto, diversi tiri neutralizzati dalla retroguardia ospite, frutto di un pressing asfissiante e atteggiamento offensivo importante.

Bellissime trame da parte dei biacorossoblu che non porta frutto, soltanto tre legni ed un incrocio a differenza degli ospiti che non riuscendo ad esprimersi al meglio, a metà frazione passano in vantaggio con Ilardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nemmeno il tempo di rialzare la testa che i canarini si portano avanti di due lunghezze, decisiva una autorete beffarda, replica dei locali con tanta voglia di riprendere in mano la situazione ma l’estremo difensore ospite Monti non si fa mai sorprendere, si va al riposo sul parziale 0-2.

La seconda parte inizia sulla falsa riga della prima, l'Aurora che crea ma raccoglie poco e concede qualche ripartenza di troppo, totalmente opposto l’atteggiamento degli ospiti che aumentano il vantaggio con Stefano Micucci gol dell’ex inserendo una seria ipoteca sull’esito finale del mach così portando il suoi sullo 3-0.

E’ proprio nei momenti di estrema difficoltà che si legge il carattere combattivo e determinante dei ragazzi di mister Massimo Marchegiani, e dal minuto diciassette infatti, l’Aurora Treia raccoglie tutto quello che aveva seminato fin da inizio match, prima con Matteo Zenobi grazie ad una rasoiata chirurgica accorcia le distanze, poi il solito Giacomo Pasqui con una fucilata da destra che fa gonfiare il sacco. Il Sambucheto non ci sta e nel momento migliore dei locali una puntata di Giaconi dal limite dell’aria fa prendere una boccata d’ossigeno ai suoi e doccia fredda ai locali.

I ragazzi di mister Massimo Marchegiani non mollano la presa, rialzano la testa, con bomber Nicola Caracini che si libera bene e calcia lasciando impietrito il portiere ospite.

Gara entusiasmante per il pubblico presente al polivalente, e non smette di stupire, entra in scena Mamadou Diop che sigla una doppietta ristabilendo prima la parità e poi con una sciabolata dalla destra porta i compagni alla vittoria sull’extratime di una partita adrenalinica.

Partita che rafforza non solo il carattere di una squadra che non molla mai, ma la coesione di un gruppo che si esprime al meglio nelle situazioni di estrema difficoltà.

Da segnalare l’ottima sportività, sia degli avversari, che del Sign. Luca Ricci della sezione di San Benedetto Tronto.

Appuntamento a venerdì prossimo al San Nicolò V di Passo Treia contro il Serralta .

 

 

 

​

​

​

​

bottom of page