top of page

TRE TORRI SARNANO-AURORA TREIA C5 3-4

/ 7° 0-1 Giacomo Pasqui, 14° 0-2 Lorenzo Balestra, 24° 0-3 Leonardo Medei, 30° 1-3 Tamburi

// 20° 2-3 Tamburi, 22° 2-4 Nadir Bajrami, 29° 3-4 Tamburi

l’ Aurora Treia alla nona giornata del campionato serie C2 girone B fa rientro dal Palas-Scarfiotti di Sarnano con la terza vittoria in trasferta. Tre punti che portano autostima, in una partita non di certo semplice ma soprattutto non adatta ai deboli di cuore.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza alcuna paura, con la consapevolezza di una gara pesante in chiave classifica. Il risultato si sblocca subito al settimo, con il solito tiro dalla distanza di Giacomo Pasqui che beffa il portiere avversario viziato da una deviazione.

Il match si mette subito sul giusto binario anche se i locali cercano il pari invano in diverse occasioni, sette minuti più tardi ci pensa Lorenzo Balestra con un rimpallo nel cuore dell’area locale ad allungare il vantaggio sullo 0-2. I locali cercano di reagire, ma ricevono un ulteriore colpo basso con lo 0-3 firmato da Capitan Leonardo Medei sfruttando un passaggio sul secondo palo.

A poco dal termine il sing. Andrea Ubaldi della sezione di Fermo concede due tiri liberi ai locali di cui uno viene trasformato da Tamburi, si va cosi al riposo sul parziale di 1-3.

Se si pensa che i locali abbiano perso determinazione e grinta ci si sbaglia di grosso.

Nella ripresa la gara si fa più intensa e fisica, i sarnanesi cercano di riprendere in mano la situazione impegnando in diverse occasioni l'estremo difensore ospite Daniel Pacetti.

La muraglia ospite regge l’urto fino a dieci dal termine, quando in un ulteriore tiro dai nove metri il solito Tamburi sfrutta l’opportunità, accorciando le distanze.

Due minuti più tardi il fischietto di Ubaldi indica ancora i nove metri, questa volta però per gli ospiti e ci pensa Nadir Bajrami a rimettere i suoi compagni sul più due.

Quasi allo scadere nuovamente Tamburi su un ulteriore tiro libero, piazza la tripletta di giornata, fissando il risultato finale sul punteggio di 3-4.

Bellissima gara palpitante fino al fischio finale sicuramente il numeroso pubblico presente sugli spalti non si sarà annoiato.

Il mister Massimo Marchegiani è soddisfatto per il risultato acquisito e per i tre punti che danno maggior convinzione nei propri mezzi, ma non per il gioco espresso dai suoi ragazzi che in vantaggio di tre lunghezze hanno sofferto fino al fischio finale.

Appuntamento a venerdi prossimo al San Nicolò di Passo Treia contro la corrazzata Bayer Cappuccini candidata alla vittoria finale del campionato di serie c2 girone B.

​

​

AURORA TREIA C5 – TRE TORRI SARNANO 4-3

/ 3° 1-0 Nicola Caracini, 12° 1-1 Carducci, 21° 1-2 Pallotta L., 28° 2-2 Mamadou Diop,

// 9° 3-2 Lorenzo Balestra, 20° 4-2 Mamadou Diop, 21° 4-3 Massucci.

Al polivalente di Passo di Treia va in scena la ventesima di campionato Serie C2 girone B, gara fondamentale per l’obbiettivo salvezza.

I locali passano quasi subito in vantaggio con bomber Nicola Caracini attento a spedire in rete un intuizione di capitan Leonardo Medei. A metà frazione i sarnanesi agguantano la parità con Carducci lesto a sfruttare una respinta dell’estremo difensore passotreiese.

La gara non decolla, a tratti anche nervosa ma leale, le due formazioni sentono l’importanza della posta in palio, la situazione si sblocca al ventunesimo con uno scontro fortuito tra due giocatori locali ne approfitta Pallotta L. incredulo di trovarsi la sfera tra i piedi a porta sguarnita ed insacca la rete del momentaneo vantaggio. I ragazzi di mister Massimo Marchegiani sono pronti a reagire con una sciabolata di Mamadou Diop e si va così al meritato riposo sul punteggio di parità 2-2.

Nella seconda parte del mach i passotreiesi creano varie opportunità per passare in vantaggio sempre ben neutralizzate da Censori che nulla può al nono quando Lorenzo Balestra porta in vantaggio i suoi con un tapin vincente su calcio da fermo ben servito da Nadir Bajrami. La gara è viva e spigolosa a dieci dal termine Mamadou Diop con incursione sulla destra scarica un missile e porta i sui sul doppio vantaggio. Replica istantanea di Massucci che si libera bene dai nove metri ed insacca sotto la traversa.

I ragazzi di mister Monaldi alzano il baricentro della manovra alla ricerca del pari senza trovare varchi degni di nota fino a giungere alla fine dei due minuti di extratime quando, il sing. Giacomo Binni della sezione di San Benedetto del Tronto concede un generoso tiro dai nove metri ai sarnanesi ben neutralizzato dall’estremo difensore Tommaso Sileoni e mette in cassaforte la settima vittoria di questo campionato ed il momentaneo sorpasso dei sarnanesi.

A fine gara mister Massimo Marchegiani è soddisfatto per la prova di carattere offerta dai sui ragazzi, ma consapevole che c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Appuntamento a venerdì prossimo per la trasferta insidiosissima contro la corrazzata Bayer Cappuccini una delle favorite alla vittoria finale del campionato serie C2.

 

 

 

 

 

+2

22Novello Leonori, Nicola Caracini e altri 20

Condivisioni: 1

Mi piace

Commenta

Condividi

​

bottom of page