top of page

  

POL. VITTORIA - AURORA TREIA C5 4 - 3

\ 7°Simonetti, 14° Nicola Caracini, 28° Matteo Zenobi,

\\ 10° Simonetti, 20°Barigelli, 22° Nicola Caracini, 26°Bonservizi.

​

Quarta di campionato serie C2 girone B al Michele Zitti, di Villa Strada di Cingoli l’Aurora Treia torna nelle mura amiche a mani vuote, dopo aver disputato una buona gara, macchiata nel finale da un episodio non valutato al meglio Sing. Luca Mengoni della sezione di Ancona.

Mach vibrante fin dalle prime battute, le squadre si affrontano a viso aperto, sono i cingolani a passare in vantaggio con la rete di Simonetti, i passotreiesi rispondono con Nicola Caracini e Matteo Zenobi sfruttando al meglio le varie occasioni prodotte, si chiude la prima parte sul punteggio di 1-2.

Nella seconda frazione, i locali alzano il baricentro del gioco, con i gli ospiti che resistono a fatica a mantenere invariato il parziale di vantaggio, al decimo è ancora Simonetti a portare i compagni alla parità fruttando al meglio una conclusione da distanza ravvicinata, da li a poco è Barigelli a realizzare la rete del vantaggio con un tiro libero, equilibrio ripristinato dal Bomber Nicola Caracini con un rigore ad otto dal termine.

A quattro dal termine, il direttore di gara non ravvede un fallo a metà campo su Mamadou Diop, offrendo ai cingolani l’opportunità di cogliere la rete del successo e mettere in cascina i tre punti, invano assalto finale dell’Aurora Treia si chiude cosi le sorti dell’incontro sul punteggio di 4-3.

Il Mister Massimo Marchegiani amareggiato per il risultato che ha penalizzato i sui ragazzi nonostante la buona prova offerta quest’oggi, appuntamento a lunedì per il ritorno di Coppa a Marche serie C al Palas-Martarelli di Castelbellino.

​

AURORA TREIA C5 – POLISP. VITTORIA 4-0

/ 14° 1-0 Lorenzo Leonardi 19° 2-0 Autorete.

// 2° 3-0 Giacomo Pasqui, 10° 4-0 Autorete.

​

Al polivalente di Passo di Treia va in scena l’ultima partita di campionato Serie C2 girone B, le due formazione, appaiate in classifica si giocano la sesta piazza con in tasca la salvezza matematica acquisita nel precedente turno.

L’Aurora Treiacon il solito baricentro alto, aggressiva in ogni zona del campo e buon pressing, è il giovane Lorenzo Leonardi a trovare la rete del vantaggio momentaneo, facendosi trovare pronto su un rimpallo a limite dell’area ospite.

I cingolani sono alla ricerca del pari, attraverso un buon giro palla e diverse occasioni, ma una deviazione sfortunata della retroguardia cingolana concede il raddoppio ai passotreiesi, si va cosi al riposo sul parziale di 2-0.

Nella seconda parte del mach i biancorossoblu incrementano il vantaggio grazie al tapin vincente di Giacomo Pasqui, decimo timbro stagionale grazie ad un assist al bacio del bomber Nicola Caracini.

I ragazzi di mister Compagnucci intensificano la manovra offensiva creando seri problemi alla retroguardia locale salvata più volte dai legni della porta difesa da Tommaso Sileoni.

Al decimo un autorete da parte dei cingolani sancisce la rete del 4-0, che ipoteca l’esito finale dell’incontro.

La Polis. Vittoria, con determinazione e consapevolezza di voler riaprire l’incontro, continua la trama offensiva, purtroppo il tempo non è dalla loro parte e il sing. Federici Ameli della sezione di Ascoli sancisce la fine dell’incontro sul punteggio di 4-0.

Mister Massimo Marchegiani si ritiene soddisfatto dei risultati raggiunti in questa stagione dai sui ragazzi, in particolar modo, ci tiene a sottolineare, la personalità la crescita e di alcuni suoi giovani alla prima stagione di calcio A5 uno su tutti Lorenzo Leonardi appena ventenne.

La società Aurora TreiaC5 ringrazia i supporter sugli spalti sempre presenti alle gare casalinghe e gli sponsor che contribuisco dandoci la possibilità di praticare questo meraviglioso sport.

Sandro Farabollini in qualità di responsabile dell'Aurora TreiaC5 riconferma a pieni voti il Mister Massimo Marchegiani artefice indiscusso di questa bellissima stagione.

Da segnalare la sportività della Polisportiva Vittoria e un arrivederci alla prossima stagione in serie C2.

​

​

bottom of page