top of page

AURORA TREIA C5 - NUOVA OTTRANO 3-1

\ 22° 1-0 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭.

\\ 32° 2-0 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊, 40° 3-0 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵., 48° 3-1 𝑮𝒂𝒍𝒆𝒂𝒛𝒛𝒐.

Nella terza giornata del campionato Regionale serie C2, l’Aurora Treia C5 raccoglie i primi tre punti nel fortino di Chiesanuova di Treia, affrontando la 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐎𝐭𝐭𝐫𝐚𝐧𝐨 '𝟗𝟖 avversario esperto che nella passata stagione militava nel campionato di serie C1.

Avvio di stagione negativo da parte di entrambe le formazioni che arrivano da due sconfitte su due gare disputate, creando un’atmosfera sulla gara da dentro o fuori e dando quindi, ancor più importanza ad una posta in palio che può muovere la classifica.

Inizio di gara intelligente da parte dei biancorossoblu, capitan Leonardo Medei guida con calma e senza grossi rischi i compagni ad un approccio aggressivo e costruttivo, qualità che li porta spesso a buone conclusioni, ben sventate dall’ottimo estremo difensore ospite 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐠𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢.

Al dodicesimo arriva il primo campanello d’allarme dei filottranesi che hanno una buona opportunità per passare in vantaggio ma la conclusione si scaraventa contro la traversa della porta difesa da Tommaso Sileoni

L’Aurora Treia non si fa abbattere e continua a spingere sull’acceleratore creando notevoli occasioni da gol che purtroppo non si concretizzano.

La rete del vantaggio però, arriva soltanto da lì a poco sugli sviluppi di un’azione manovrata, con una rasoiata sferrata da Filippo Caracini che trova l’angolo giusto portando in vantaggio i suoi.

Il punteggio non varia si conclude la prima frazione sul parziale di 1-0.

Nella seconda parte del match, i passotreiesi non vogliono far calare il ritmo e adottano un atteggiamento ancora più aggressivo e determinato per cercare il raddoppio che arriva con 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐟𝐮𝐬𝐜𝐨, purtroppo 𝑺𝒊𝒏𝒈.𝒓𝒂 𝑳𝒂𝒖𝒓𝒂 𝑮𝒊𝒈𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒄𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂 annulla per un presunto fallo.

Gli ospiti cercano una trama completa e concreta dell’azione per raggiungere il pari ma un attento Matteo Zenobi su un recupero di palla costruisce un triangolo che porta lo stesso alla rete del doppio vantaggio.

Al decimo i locali incrementano il vantaggio con il bomber Nicola Caracini portando il 3-0 e ipotecando le sorti dell’incontro.

I Filottranesi, continuano a lottare in ogni zona del campo cercando di riaprire una gara non del tutto semplice, a dieci dal termine ci pensa 𝐆𝐚𝐥𝐞𝐚𝐳𝐳𝐨 a portare un pò di vivacità alle manovre ospiti accorciando di una lunghezza.

Si conclude così il match sul risultato finale di 3-1.

Ottimo lavoro fatto in settimana da mister Massimo Marchegiani che ha lavorato molto sull’approcio al match, sulla concentrazione e su alcuni dettagli.

Appuntamento a venerdì prossimo per la lunga trasferta di Fabriano contro un avversario ostico come l’𝐔𝐫𝐨𝐛𝐨𝐫𝐨.

𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐎𝐓𝐓𝐀𝐑𝐍𝐎 𝟗𝟖’ – 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟏-𝟑

\5° 1-0 𝑭𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊, 7° 1-1 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐, 9° 1-2 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐

\\ 2° 1-3 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐,

20° 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒕𝒂 𝒔𝒐𝒔𝒑𝒆𝒔𝒂. 𝑺𝒖𝒍 𝒑𝒂𝒓𝒛𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒊 1-3

L’ultima sconfitta in casa, non solo ha portato con se il rammarico di non aver raggiunto i tre punti in chiave salvezza ma con estremo dispiacere il mister Massimo Marchegiani comunica alla squadra e società le proprie dimissioni.

𝑹𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒅𝒐𝒍𝒐 𝒔𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒔𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒆 𝒏𝒖𝒎𝒆𝒓𝒐𝒔𝒆 𝒔𝒐𝒅𝒅𝒊𝒔𝒇𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒗𝒊𝒔𝒆 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊, 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒖 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒊𝒏 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑪2 𝒏𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒏𝒏𝒐 𝟐𝟎𝟏𝟗-‘𝟐𝟎, 𝒂𝒖𝒈𝒖𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂 𝒍𝒖𝒊 𝒍𝒆 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒖𝒏𝒆 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒆.

La società annuncia che la squadra passa in mano al mister Valerio Meschini al quale facciamo i migliori auguri al fronte di raggiungere gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione.

La terza giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B offre uno scontro salvezza al Pala-Galizia di Filottrano dove i locali reduci da due vittorie in terra amica affrontano un Aurora orfana ancora della prima vittoria del 2024.

Dopo una settimana alquanto pesante, gli ospiti arrivano con grande voglia di riscatto e desiderio di svoltare un trend negativo che dura da fin troppo tempo.

La gara naviga su ritmi blandi, gli ospiti attendono mentre i filottranesi tengono il pallino del gioco, fraseggiano, costruendo una buona trama di gioco. Al quinto, i locali passano subito in vantaggio con 𝑭𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊, sfruttando a pieno un’imbucata centrale che mette ko la difesa ospite.

L’Aurora non si scompone, aumenta l’aggressività e tira fuori il carattere. Un colpo di tutta forza e cattiveria da posizione defilata di 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 ristabilisce immediatamente la parità.

Neppure due giri di lancetta e sugli sviluppi di una punizione, il solito 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐servito da 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 timbra ancora il cartellino portando in vantaggio i suoi.

In questa fase di gioco, il match cambia scenario, i biancorossoblu alzano il baricentro creando non solo dinamicità nelle giocate ma anche manovre interessanti purtroppo non sfruttate nel migliore dei modi. Si va al meritato riposo sul parziale di 1-2.

Nella seconda frazione l’Aurora riparte sulla falsa riga della prima, squadra compatta e i locali che girano palla cercando l’imbucata e la conclusione vincente.

Dopo neppure due minuti di gioco, una rimpallo favorevole in aria premia ancora una volta 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 che porta i suoi sul doppio vantaggio (tripletta di serata per lui).

I Filottranesi, spingono sull’acceleratore, alzano il baricentro e mostrano un buon giro palla, mettendo alle corde gli avversari che sono attenti a non farsi trovare impreparati.

I passotreiesi, seppur abbassandosi molto rimangono compatti, tenendo bene il campo, ribattendo ogni tentativo di attacco degli avversari.

Al minuto venti il 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒐 𝑫𝒆𝒍 𝑫𝒐𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒎𝒐 fischia una fallo e relativa espulsione a carico di 𝑰𝒖𝒈𝒂 𝑩𝒐𝒈𝒅𝒂𝒏 𝑽𝒂𝒔𝒊𝒍𝒆 che protesta vivacemente, spingendo in modo veemente il direttore di gara, il quale decide di far terminare anticipatamente il match sul punteggio di 1-3.

𝑰𝒏 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒔𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒈𝒊𝒖𝒅𝒊𝒄𝒆 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝑽𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒂𝒍 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒔𝒂𝒍𝒗𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒊 𝒇𝒂𝒃𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆𝒔𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑼𝒓𝒐𝒃𝒐𝒓𝒐.

 

 

 

𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐎𝐓𝐓𝐑𝐀𝐍𝐎 𝟗𝟖’ – 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟐-𝟓

\5° 1-0 𝑭𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊, 7° 1-1 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐, 9° 1-2 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐

\\ 2° 1-3 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐, 21° 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒕𝒂 𝒔𝒐𝒔𝒑𝒆𝒔𝒂.𝑺𝒖𝒍 1-3

\\\𝑹𝒆𝒄𝒖𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒂𝒍 21°___26° 2-3 𝑷𝒊𝒆𝒓𝒆𝒍𝒍𝒂, 28° 2-4 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭., 29° 2-5 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝑪5 fa ritorno al Pala-Galizia di Filottrano per il recupero dei nove minuti finali della terza giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B.

Si parte dalla stessa situazione di gioco in cui era stata sospesa la precedente gara, con i filottranesi privi di un giocatore per due minuti e rimessa laterale a favore dei locali.

L'𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 con un buon giro palla cerca di creare occasioni per allungare il vantaggio ma nulla di fatto. Raggiunta la parità numerica dei giocatori in campo, i locali si giocano il tutto e per tutto, con il portiere di movimento, 𝑮𝒂𝒍𝒆𝒂𝒛𝒛𝒐 gira palla e pesca 𝑷𝒊𝒆𝒓𝒆𝒍𝒍𝒂 che sul secondo palo non può sbagliare portando i locali sotto di una sola lunghezza.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 non si scompone mentre i locali alla ricerca della rete del pareggio riprovano con il portiere di movimento ma il laterale 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. è lesto ad intercettare una palla al centro del rettangolo di gioco scagliando un tiro chirurgico da metà campo che porta i suoi sul doppio vantaggio.

I ragazzi di mister 𝑴𝒆𝒔𝒄𝒉𝒊𝒏𝒊 non sono ancora appagati dal risultato ed infieriscono di nuovo sull’avversario con una conclusione firmata 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 che sigla il poker di giornata, prima che il 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑳𝒖𝒄𝒂 𝑺𝒑𝒂𝒅𝒐𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑨𝒏𝒄𝒐𝒏𝒂 concluda le sorti dell’incontro sul risultato finale di 2-5.

Mister Valerio Meschini è soddisfatto per il risultato finale e per aver visto una buona reazione dei suoi ragazzi nel momento di difficoltà dove tutto poteva essere compromesso.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒂𝒍 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒍𝒂 𝒄𝒂𝒑𝒐𝒍𝒊𝒔𝒕𝒂 𝑮𝒂𝒈𝒍𝒊𝒐𝒍𝒆 𝒊𝒏 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝒕𝒓𝒆 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆𝒓𝒐 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑪2 𝒈𝒊𝒓𝒐𝒏𝒆 𝑩 𝒄𝒐𝒏 𝒒𝒖𝒂𝒕𝒕𝒓𝒐 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒕𝒊𝒄𝒊𝒑𝒐.

 

 

 

bottom of page