top of page

AURORA TREIA C5 - SERRALTA   7-3

5° 0-1 Fuselli, 1-1 6° Diop, 17° 2-1 Autogol, 20° 3-1 Caracini Filippo, 23° 3-2 Nardi // 10° 3-3 Fuselli. 15° 4-3 Caracini Nicola, 21°5-3 Caracini Nicola, 28° 6-3 Caracini Nicola,, 29° 7-3 Caracini Nicola

Ultima giornata del girone di andata serie C2 girone B, l’Aurora Treia C5 si aggiudica il derby della valle del Potenza, a farne le spese è un Serralta mai domo.

𝐂𝐨𝐧 𝟐𝟒 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝟕 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢, 𝟑 𝐩𝐚𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢 𝐞 𝟑 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐭𝐭𝐞, l’Aurora si piazza momentaneamente al terzo posto in piena zona play-off con il miglior attacco del campionato aspettando gli incontri odierni.

Nella prima parte del match, le due squadre sentono il peso della gara, ed entrano molto contratte. I locali sono poco fluidi nel macinare gioco, i settempedani pericolosi con alcune conclusioni dalla distanza, provano ad affondare il colpo, passando in vantaggio con un tiro chirurgico di Fuselli da fallo laterale, risposta immediata di Mamadou Diop che dopo un recupero palla e una ripartenza fulminea scarica la palla in rete ristabilendo la parità.

A metà tempo un rilancio dell’estremo difensore Daniel Pacetti viziato da una spizzata di testa dell’ex Pizzichini che beffa Bami, e da il vantaggio all’Aurora.

Mister Massimo Marchegiani chiede baricentro alto e più intensità nella manovra, viene ripagato da Filippo Caracini, scavetto che beffa il portiere in uscita allungando le distanze per i locali.

I settempedani non si danno per vinti, non mollano un colpo, ci pensa Nardi ad accorciare e portare il parziale sul 3-2 al termine della prima frazione.

Nella seconda parte il Serralta ci crede, crea diverse occasioni che non sfruttano a pieno, la difesa dell’Aurora si deve arrendere ancora una volta a Fuselli che con un gran tiro rimette in discussione la gara, parziale 3-3.

I passotreiesi non ci stanno, provano a mettere in difficoltà i settempedani in ogni modo, creando numerose occasioni da rete, anche da distanze molto ravvicinate, la palla sembra non voler entrare.

Capitan Leonardo Medei suona la carica e bomber Nicola Caracini risponde presente, portando in vantaggio i suoi con un gran diagonale sul palo lontano prima, ed un tapin vincente sottorete poi parziale di 5-3.

A cinque dal termine mister Marocchi si gioca la carta della disperazione, con il portiere di movimento, che non dà i frutti sperati, concedendo altre due reti al bomber Nicola Caracini su recupero palla (𝙥𝙤𝙠𝙚𝙧 𝙙𝙞 𝙨𝙚𝙧𝙖𝙩𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙪𝙞).

Il Sign. Marco Mancini della sezione di Fermo, chiude le sorti dell’incontro sul risultato finale di 7-3.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per i risultati raggiunti in questo girone di andata e per essere in testa alla classifica delle reti segnate con degli interpreti molto giovani.

𝑳’𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 𝗧𝗿𝗲𝗶𝗮 𝗖𝟱 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂 𝒈𝒍𝒊 𝒔𝒑𝒐𝒏𝒔𝒐𝒓 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒎𝒆𝒕𝒕𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕 𝒎𝒆𝒓𝒂𝒗𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒆𝒅 𝒊 𝒏𝒖𝒎𝒆𝒓𝒐𝒔𝒊 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒈𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒏𝒆 𝒂𝒖𝒈𝒖𝒓𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒖𝒏 𝑩𝒖𝒐𝒏 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒆𝒅 𝒖𝒏 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒆 𝑨𝒏𝒏𝒐 𝟮𝟬𝟮𝟯.

Appuntamento a venerdì 13 gennaio al San Nicolò V dove verrà a farci visita il 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐦 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐢 squadra con cui condividiamo la terza piazza.

bottom of page