top of page

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂 𝟓- 𝐎𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐅𝐈𝐕𝐄 𝐂𝟓 𝟓-𝟎

\14° 1-0 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳., 19° 2-0 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳.

\\32° 3-0 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴., 34° 4-0 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴., 51° 5-0 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳.

𝗗𝗘𝗩𝗔𝗦𝗧𝗔𝗡𝗧𝗘 è la parola chiave per descrivere l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝑪𝟓 nella sesta giornata del campionato Regionale serie C2, dove nella tana di Chiesanuova di Treia, approda l’𝑶𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑭𝒊𝒗𝒆 𝑪𝟓 di mister 𝑴𝒂𝒓𝒕𝒊𝒏, allenatore di grande spessore tecnico e umano.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂, dopo il passo falso in quel di Cingoli, cerca riscatto nelle mura amiche, in una gara non del tutto semplice, affrontando un avversario molto esperto dove i precedenti nella scorsa stagione, mettono in risalto un perfetto equilibrio tra le formazioni.

La squadra di casa spinge subito sull’acceleratore, approfittando del momento di ambientamento degli ospiti che non vacillano e tengono comunque il ritmo molto alto rispondendo colpo su colpo.

Le numerose azioni salienti che si sono susseguite nei minuti iniziali, le varie conclusioni respinte dal portiere ospite, porta con se una percezione del vantaggio locale.

Percezione che diviene concreta realtà a metà della prima frazione di gioco quando sugli sviluppo di un calcio d’angolo 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 fa esplodere il destro che l’ottimo 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒏𝒊 respinge ma nulla può nella ribattuta del bomber.

I passotreiesi non soddisfatti sono alla ricerca del raddoppio che non tarda ad arrivare dopo un gran tiro del laterale 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. che viene respinto sempre da 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒏𝒊 ma il solito 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 è lesto a depositare in rete.

Gli osimani, imperterriti macinano gioco cercando di riacciuffare la gara e dimezzare il vantaggio ma la retroguardia locale non si fa sorprendere con capitan 𝑴𝒆𝒅𝒆𝒊 e compagni che chiudono bene ogni varco. Si giunge cosi all’intervallo sul parziale di 2-0.

Al rientro nel rettangolo di gioco, nella seconda parte di match, bastano soltanto due giri di lancetta a 𝑫𝒊𝒐𝒑 per offrire due palle al bacio per 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 che con due conclusioni vincenti ipoteca l’esito dell’incontro portando il risultato su quattro lunghezze a zero.

Gli ospiti, con tenacia e concretezza non mollano, approfittando anche di una leggera flessione dei locali, cercando di riaprire una gara ormai compromessa La retroguardia locale viene messa alle corde ma 𝑺𝒊𝒍𝒆𝒐𝒏𝒊 non si fa sorprendere.

Nella metà tempo di gioco il 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑳𝒖𝒄𝒂 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝑻𝒓𝒐𝒏𝒕𝒐 concede un tiro libero che 𝑷𝒂𝒏𝒆𝒕𝒕𝒊. sciupa calciando alto.

A nove dal termine, ci pensa ancora 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 a scrivere per la terza volta il suo nome sul cartellino della gara spingendo in rete una conclusione di 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭.

Sul fortino di Chiesanuova di Treia, i riflettori si spengono sul risultato finale di 5-0.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto sia per il risultato ma soprattutto per l’intensità di gioco e concentrazione dei suoi ragazzi nell’intera gara.

Oltre alla folta cornice di pubblico intervenuta questa sera, tale da dover far fermare il gioco al 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑳𝒖𝒄𝒂 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒊. per far accomodare gli stessi, negli appositi spazi anche se limitati, da segnalare la tripletta del bomber 2004 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 e la doppietta di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊.

Appuntamento a venerdì prossimo a Camerino contro la corrazzata 𝐆𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨𝐥𝐞 capolista del campionato serie C2 girone B.

𝐎𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐅𝐈𝐕𝐄 𝐂𝟓 - 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟑-𝟐

\10° 0-1 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭𝒊𝒍𝒊𝒑𝒑𝒐, 24° 0-2 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂, 30° 1-2 𝑺𝒂𝒃𝒃𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊 𝑭𝒆𝒅𝒆𝒓𝒊𝒄𝒐.

\\ 1° 2-2 𝑺𝒕𝒓𝒂𝒑𝒑𝒂𝒕𝒐 𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆𝒂, 15° 3-2 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒏𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑮𝒊𝒖𝒍𝒊𝒐.

Nella sesta giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B, l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 in trasferta affronta l’𝑶𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑭𝒊𝒗𝒆 𝑪5, dove entrambe le formazioni cercano punti vitali per la salvezza.

Una trasferta pesante, che può dire molto, che può rilanciare o affossare, una trasferta carica di emozioni.

Il match non delude le aspettative, gli osimani fanno la gara e gli ospiti attendono chiudendo ogni spazio cercando possibili capovolgimenti di fronte per affondare il colpo.

Al minuto otto i locali colgono un palo mettendo in allarme i passotriesi che reagiscono con 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊, il quale serve 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. bella sciabolata da fuori per lui, dove l’estremo difensore locale 𝑻𝒐𝒓𝒓𝒊𝒂𝒏𝒊 non trattine e l’Aurora passa in vantaggio.

Mister 𝑴𝒂𝒓𝒕𝒊𝒏 alza il baricentro della manovra senza raccogliere i frutti sperati, ad approfittarne sono ancora gli ospiti sul fronte 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊, 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊, che a sua volta serve capitan 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵. che spedisce in rete il doppio vantaggio per l’Aurora.

Nell’extratime la 𝑺𝒊𝒈𝒏.𝒏𝒂 𝑪𝒂𝒕𝒆𝒓𝒊𝒏𝒂 𝑴𝒂𝒔𝒄𝒂𝒓𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 concede una punizione assai discutibile dalla quale scaturisce un corner dove 𝑺𝒂𝒃𝒃𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊 per i locali approfitta accorciando le distanze, si va così al riposo sul parziale di 1-2.

Nella seconda frazione, neppure un giro di lancetta e gli osimani riequilibrano le sorti dell’incontro con 𝑺𝒕𝒓𝒂𝒑𝒑𝒂𝒕𝒐, grazie ad una deviazione, mette fuori causa l’estremo difensore ospite 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊.

Al settimo il portiere locale è costretto a dare forfè causa infortunio, la gara si infiamma con le due formazioni alla ricerca del vantaggio che colto da 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 lesto a sfruttare una palla parata dall’estremo difensore ospite e respinta dal palo.

Ancora pericolosi gli osimani con una ripartenza favorevole, 𝑰𝒂𝒄𝒐𝒏𝒆𝒕𝒕𝒂 costringe 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 all’uscita il pallonetto si stampa sulla traversa.

La reazione dei ragazzi di mister 𝑴𝒆𝒔𝒄𝒉𝒊𝒏𝒊 è immediata, L’Aurora ci crede e non molla, un pressing asfissiante porta con se diverse occasioni non concretizzate sotto rete.

Gli schemi sono saltati, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨𝐧𝐢 si mette in proprio cercando il pareggio ma le speranze dei biancorossoblu si infrangono su un legno. L’incontro termina così sul risultato di 3-2.

Mister Valerio Meschini a fine gara è amareggiato per il risultato e per le troppe opportunità sciupate sotto rete.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒍𝒖𝒏𝒆𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒆𝒓𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒊𝒍𝒐𝒕𝒕𝒓𝒂𝒏𝒐, 𝒓𝒆𝒄𝒖𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒊 𝒈𝒂𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒆𝒓𝒛𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒂𝒍 𝒑𝒂𝒓𝒛𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒊 1-3.

bottom of page