top of page

AURORA TREIA C5 - AVENALE 3-3.

\3° 1-0 Mamadou Diop, 8° 1-1 Giorgi, 9° 2-1 Nicola Caracini 10° 3-1 Giorgi.

\\8° 3-2 Lorenzo Balestra, 9° 3-3 Giorgi, 19° 3-4 Giorgi, 25° 4-4 Mamadou Diop, 27° 5-4 Mamadou Diop, 27° 5-5 Marrocchi.

 

Nona giornata di campionato serie C2 girone B, si danno battaglia l’Aurora Treia C5 e Avenale che arrivano entrambe da un pareggio scottante nei minuti finali.

Escono entrambi dal San Nicolò V con un misero punto, che allunga la striscia positiva, arrivato dopo una gara avvincente. Rimangono quindi appollaiate a quota 15, alla quarta posizione momentaneamente in piena zona play-off.

Le squadre danno vita ad un match entusiasmante davanti ad un folto pubblico che sicuramente non si sarà annoiato, appuntamento fisso del venerdì per molti appassionati del comune di Treia.

Le due compagini si affrontano a viso aperto con i passotreiesi che tengono il pallino del gioco e passano in vantaggio con un tapin vincente di Mamadou Diop servito da Nicola Caracini.

La reazione dei ragazzi di mister Compagnucci non si fa attendere così arriva al pareggio dal piede caldo di Giorgi.

Il bomber locale Nicola Caracini si mette in proprio e ristabilisce il vantaggio ma ancora Giorgi che si fa trovare pronto a riportare la gara in equilibrio, il tutto nell’arco di tre minuti.

I biancorossoblu macinano gioco e creano svariate occasioni per ritornare in vantaggio ma Mamadou Diop prima e Lorenzo Balestra poi si divorano due grossissime opportunità a portiere battuto, si va così al meritato riposo in perfetto equilibrio sul punteggio di 2-2.

Seconda parte del match, le due squadre ribattono colpo su colpo e cercano di prevalere.

È Lorenzo Balestra con un gran bolide da fuori area a fin di palo che fredda l’estremo difensore ospite Fufi e riporta l’Aurora Treia sul momentaneo vantaggio.

La replica dei cingolani è immediata ed è il solito Giorgi a far regnare il perfetto l’equilibrio in una partita dalle mille occasioni da ambo le parti.

A metà tempo il Sign. Luca Ricci della sezione di San Benedetto del Tronto espelle Nicola Caracini per un fallo di gioco assai discutibile, i passotreiesi reggono il colpo, in inferiorità numerica.

Ritornata la parità, in campo il vero mattatore della serata è Giorgi che porta in vantaggio i cingolani (quattro reti per lui)

I ragazzi di mister Massimo Marchegiani accusano il colpo, essendo per la prima volta nel match in svantaggio, hanno speso tanto, sembrano un po’ in difficoltà, la reazione sembra tardare, ma è proprio in questo momento che si vedono i veri leader.

Sale in cattedra Mamadou Diop che con un uno due, riporta in vantaggio i suoi (tripletta della serata per lui) a tre dal termine.

Nel minuto di recupero Marrocchi è lesto ad approfittare su una palla vagante in area passotreiese e ristabilisce la parità concludendo la gara sul punteggio finale di 5-5.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per la prova offerta dai sui ragazzi, anche se, per il gioco espresso in capo, il pari le va un pò stretto e lo rende consapevole che c’è da limare alcune sbavature dei minuti di recupero.

Appuntamento a sabato prossimo a Potenza Picena dove Aurora Treia affronterà l'Acli Villa Musone squadra di alto spessore tecnico.

𝐀𝐕𝐄𝐍𝐀𝐋𝐄 - 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝟒 – 𝟑

\𝟗° 𝟏-𝟎 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢, 𝟐𝟔° 𝟏-𝟏 𝐃𝐢𝐨𝐩 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮, 𝟐𝟕° 𝟐-𝟏 𝐅𝐮𝐟𝐢, 𝟑𝟎° 𝟑-𝟏 𝐅𝐮𝐟𝐢

\\ 𝟐° 𝟑-𝟐 𝐙𝐞𝐧𝐨𝐛𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐨, 𝟔° 𝟒-𝟐 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐚 𝟏𝟓° 𝟒-𝟑 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 .

Ventiduesima giornata del Campionato Regionale serie C2 girone B l’𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚 𝐂𝟓 arriva con un punto nelle ultime tre gare ed in cerca di punti salvezza al Pala-Quaresima di Cingoli mentre l’𝐀𝐯𝐞𝐧𝐚𝐥𝐞 vuole trovare assolutamente il riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive.

I ragazzi di mister 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐮𝐜𝐜𝐢 partono forte e già al quinto colgono un legno con 𝐁𝐞𝐜𝐜𝐚𝐜𝐞𝐜𝐞 che stordisce gli ospiti dopo un avvio opaco e con poche idee.

Poco più tardi ci pensa 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢 a portare in vantaggio i cingolani grazie ad un fraseggio che sorprende la difesa dell’𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚. Quest'ultimi cercano in tutti i modi di riprendere il capo di una matassa piuttosto intrecciata e cercare il pareggio anche grazie a diverse ripartenze sventate da una difesa locale piuttosto solida.

A quattro dal termine i treiesi agguantano il pareggio grazie ad una doppia conclusione su calcio piazzato di 𝐃𝐢𝐨𝐩 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮 viziata da una deviazione imprendibile per 𝐅𝐮𝐟𝐢 𝐌.

La reazione locale non tarda ad arrivare, aumentando in modo drastico l’aggressività e la fluidità di gioco mettendo a dura prova i biancorossoblu infatti, in rapida successione, una doppietta di 𝐅𝐮𝐟𝐢 negli sgoccioli della prima frazione porta in vantaggio i locali.

Si va al meritato riposo sul parziale di 3-1.

Nella seconda frazione l’𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚 è chiamata ad una prova di orgoglio dimostrando di non essere la squadra timida del primo tempo.

Detto, fatto, al secondo minuto della ripresa 𝐙𝐞𝐧𝐨𝐛𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐨 sulla destra accorcia le distanze dando consapevolezza e coraggio ai suoi, infatti da li in avanti, ogni azione di attacco viene caratterizzata da un’impronta più aggressiva.

Al sesto, nel momento più roseo degli ospiti una palla vagante in area viene depositata in rete dall’ex 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐚 portando il parziale sul risultato di 4-2.

I ragazzi di mister 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢 non si danno per vinti reagendo e combattendo in ogni palla a maggior ragione dopo aver accorciato le distanze ancora una volta con il giovane 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 che si libera con facilità nelle maglie della difesa locale e con un diagonale fredda l’estremo difensore ritornando quindi ad una lunghezza dai locali.

L’𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚 è alla ricerca del pari ma la gara si fa maschia e il 𝐒𝐢𝐠𝐧 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐔𝐛𝐚𝐥𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐅𝐞𝐫𝐦𝐨 è costretto ad estrarre il secondo giallo a 𝐌𝐚𝐧𝐝𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢.

I passotreiesi con un uomo in più non sono riusciti ad approfittarne.

A tre minuti dal termine della gara, un ulteriore rosso viene estratto a 𝐁𝐞𝐜𝐜𝐚𝐜𝐞𝐜𝐞 e ulteriori due minuti in superiorità numerica vengono affidati agli ospiti per ristabilire una parità dopo un secondo tempo superiore al primo.

L’𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 crea chiudendo i locali nella loro metà campo ma il risultato rimane inchiodato grazie alll’estremo difensore locale 𝐅𝐮𝐟𝐢 𝐌. che salva il risultato in un paio di occasioni importanti.

Si conclude così l’incontro sul risultato finale di 4-3.

Mister 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢 non è affatto soddisfatto della prestazione dei suoi principalmente della prima parte di gara.

Di un risultato negativo rimane la prestazione di un secondo tempo di livello con sicuramente diverse sbavature e l’amarezza di non aver sfruttato a pieno le occasioni di superiorità numerica.

Appuntamento a Venerdì prossimo al San Nicolò V dove affronteremo l’𝐀𝐜𝐥𝐢 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐮𝐬𝐨𝐧𝐞.

 

 

bottom of page