top of page

 AURORA TREIA C5 - TRE TORRI SARNANO 3-4 

\1° 1-0 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖 𝑫𝒊𝒐𝒑, 7° 1-1 𝑳𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊, 9° 2-1 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖 𝑫𝒊𝒐𝒑 11° 3-1 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 30° 3-2 𝑻𝒂𝒎𝒃𝒖𝒓𝒊

\\1° 3-3 𝑻𝒂𝒎𝒃𝒖𝒓𝒊, 3° 3-4 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒖𝒄𝒄𝒊

Undicesima giornata di campionato serie C2 girone B, il Tre Torri Sarnano espugna il fortino dell’Aurora Treia C5 ed interrompe la striscia positiva dei settimi risultati utili, l’asciando invariate momentaneamente le posizioni di classifica, sarnanesi secondi della classe e passotriesi in quarta insieme al Castelbellino C5 e Avenale.

Al polivalente di Passo Treia i locali raggiungono la gioia al primo attacco passando in vantaggio con un incornata di Mamadou Diop servito al bacio da Matteo Zenobi.

Reazione quasi immediata degli ospiti che gelano un ambiente infuocato grazie ad un gran tiro dalla distanza di capitan Latini.

Match spumeggiante con belle giocate da ambo le parti, del resto con formazioni così qualitative non ci si poteva aspettare di meglio.

La gara si sviluppa con diversi capovolgimenti di fronti, ancora una volta è Mamadou Diop a scriversi sul taquino dei marcatori riportando in vantaggio i passotreiesi.

L’Aurora Treia continua a macinare gioco e creare molto, i frutti arrivano con il doppio vantaggio del bomber Nicola Caracini.

I locali creano ma non sono talmente tanto cinici da mettere al tappeto gli ospiti.

Nell’extra time della prima frazione il trascinatore Tamburi rimette in piedi una partita che sembrava scritta grazie ad una splendida volée da posizione defilata che fissa il parziale sul 3-2.

Mister Monaldi alza il baricentro dei sarnanesi e al primo minuto della seconda parte di gara il signor David Cognini della sezione di Ancona concede un rigore che viene trasformato dallo spietato Tamburi rimettendo tutto in perfetto equilibrio.

I ragazzi di mister Massimo Marchegiani accusano il colpo e non hanno il tempo di reagire che al terzo Massucci porta il Tre Torri in vantaggio.

La gara si innervosisce il direttore di gara estrae numerosi cartellini gialli ma al decimo è costretto ad estrarre il rosso per un brutto fallo di Latini.

L’Aurora con uno in più per due minuti non riesce ad approfittare ed a cinque da termine Lorenzo Balestra si fa neutralizzare un tiro dai nove metri dall’estremo difensore ospite Piergentili e a tre dal termine è Daniel Pacetti a neutralizzare un tiro dai nove metri del solito Tamburi, si conclude sul 3-4 un match entusiasmante davanti ad un pubblico dalle grandi occasioni.

Da segnalare le doppiette di Mamadou Diop e Tamburi e per finire un grazie a tutti i nostri sostenitori presenti in ogni appuntamento casalingo.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per il gioco spumeggiante offerto nella prima frazione ma consapevole di dover migliorare alcune situazioni verificatesi nella seconda parte della gara.

Appuntamento a venerdì prossimo per il derby del Potenza in trasferta a Montecassiano contro il Futsal Sambucheto.

𝐓𝐑𝐄 𝐓𝐎𝐑𝐑𝐈 𝐒𝐀𝐑𝐍𝐀𝐍𝐎 - 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝟔 – 𝟑

 

\3° 1-0 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒖𝒄𝒄𝒊, 6° 2-0 𝑻𝒂𝒎𝒃𝒖𝒓𝒓𝒊, 13°2-1 𝑪𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵., 15° 3-1 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒖𝒄𝒄𝒊, 23° 4-1 𝑬𝒍𝒉𝒋𝒋𝒊 𝒌𝒂𝒔𝒎𝒊, 24° 5-1 𝑪𝒖𝒓𝒊.

\\ 2° 6-1 𝑻𝒂𝒎𝒃𝒖𝒓𝒓𝒊, 27° 6-2 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊, 28° 6-3 𝑻𝒐𝒖𝒓𝒆 𝑴𝒂𝒎𝒂𝒅𝒐𝒖.

 

Ventitreesima giornata del Campionato Regionale serie C2 del girone B, allo Scarfotti di Sarnano si affrontano; da un lato il Tre Torri Sarnano, capolista in solitaria con un vantaggio di quattro lunghezze e ad un solo passo dalla vittoria del torneo a discapito dell’inseguitrice Bayer Cappuccini. Dall’altro l’Aurora Treia C5, che dopo le ultime prestazioni opache e un girone di ritorno totalmente opposto all’andata è alla ricerca di punti salvezza.

Come era prevedibile i sarnanesi partono con un baricentro molto alto provando a mettere fin dai primi minuti la gara dalla loro parte attraverso diverse conclusioni, gli ospiti d’altro canto, cercano di difendersi in tutti i modi ma è tangibile la loro difficoltà, tant’è che il vantaggio locale arriva da li a poco con 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒖𝒄𝒄𝒊 prima e 𝑻𝒂𝒎𝒃𝒖𝒓𝒓𝒊 poi, complici due disattenzioni difensive.

Dopo una timida una partenza i passotreiesi falliscono un paio di occasioni sulla tre quarti avversaria ma si nota il cambio di atteggiamento infatti è bomber Nicola Caracini a raggiungere la gioia del gol, servito al bacio da capitan Leonardo Medei rientrato dopo una squalifica scontata. A metà ripresa i padroni di casa accelerano e su schema da calcio d’angolo allungano con una volè di 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒖𝒄𝒄𝒊 che si insacca sotto il set.

I passotreiesi non demordono e continuano a lottare con determinazione ma i nerogialli continuano a dominare la gara e allungano le distanze con 𝑬𝒍𝒉𝒋𝒋𝒊 𝒌𝒂𝒔𝒎𝒊 𝒆 𝑪𝒖𝒓𝒊 mettendo una seria ipoteca sull’esito dell’incontro.

Si va così al meritato riposo sul parziale di 5-1.

Nella seconda frazione i passotreiesi entrano in campo con un altro atteggiamento creando e cercando di girare palla più velocemente. Al secondo di gioco Mamadou Diop in area spalla a spalla con un avversario fa prevalere la sua forza fisica ma il

𝑺𝒊𝒈𝒏 𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅 𝑬𝒔𝒑𝒐𝒔𝒊𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑭𝒆𝒓𝒎𝒐 non è d’accordo e concede un calcio di rigore trasformato dal solito 𝑻𝒂𝒎𝒃𝒖𝒓𝒓𝒊.

Gli ospiti non mollano e cercano di rimettere in piedi una partita ormai scritta creando occasioni da gol e cogliendo un legno da distanza ravvicinata di con Nicola Caracini.

I biancorossoblu alzano il baricentro della manovra ma la difesa locale si difende bene senza troppe sbavature chiudendo ogni linea di passaggio.

A tre dal termine gli ospiti con Francesco Vincenzetti prima, su calcio di rigore e Tito Toure poi, involandosi sulla sinistra e colpendo a rete alla sinistra di 𝑪𝒆𝒏𝒔𝒐𝒓𝒊 accorciando le distanze e fissando cosi il risultato finale sul 6-3.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è dispiaciuto per il risultato e la prova offerta dai suoi ragazzi nella prima frazione che ha compromesso gravemente l’esito finale dell’incontro.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝟭𝟰 𝒂𝒑𝒓𝒊𝒍𝒆 𝒂𝒍 𝑺𝒂𝒏 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐̀ 𝑽 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒊𝒍 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒖𝒄𝒉𝒆𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒏𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒈𝒂𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐.

bottom of page