top of page

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐒𝐏. 𝐔𝐑𝐎𝐁𝐎𝐑𝐎 – 𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 𝟐-𝟒

\27° 0-1 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐, 28° 0-2 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐.

\\1° 0-3 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐, 14° 1-3 𝑩𝒊𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂, 23° 1-4 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐,28° 2-4 𝑩𝒊𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂.

Quarta giornata del Campionato Regionale serie C2 Girone B l’Aurora Treia espugna il pala-Fermi di Fabriano e mette in cascina ulteriori tre punti che da continuità, proiettando la formazione guidata da mister Massimo Marchegiani nella zona centrale della classifica.

Match molto equilibrato fin dalle prime battute con due formazioni abbottonate e pronte a colpire al primo errore dell’avversario. Poche azioni salienti e molta gestione della gara con attenzione e intelligenza da ambo i lati.

Sui minuti finali di una prima frazione molto sobria l’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 passa in vantaggio con bomber 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 che approfitta di una corta respinta dell’estremo difensore locale 𝑪𝒊𝒑𝒓𝒊𝒂𝒏𝒊 per spedire la sfera in fondo al sacco.

Nemmeno un giro di lancetta che i passotreiesi non mollano la presa e raddoppiano con un tapin vincente di 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 lesto a depositare in rete una palla che arriva dal legno colpito dal bomber 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑵.

La prima metà di gara si conclude sul parziale di 0-2.

Al rientro, le due formazioni scendono in campo con un altro piglio e danno lustro ad una gara piena di colpi di scena.

Al primo affondo 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 serve 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 che si incunea nella difesa fabrianese, sferra un gran tiro che porta il triplo vantaggio e più tranquillità su un ipotetico esito finale dell’incontro.

I locali non demordono e cambiano completamente atteggiamento cercando di sviluppare una trama di gioco più concreta e fluida. L’estremo difensore ospite 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 infatti non si fa sorprendere su concreti pericoli che arrivano dalle azioni offensive Fabrianesi con l’obbiettivo di accorciare le distanze.

Il nervosismo aumenta ed il 𝒔𝒊𝒈𝒏. 𝑺𝒂𝒎𝒊𝒓 𝑯𝒆𝒚𝒖𝒔𝒉𝒆𝒗 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒄𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂 è costretto ad estrarre il rosso a 𝑳𝒐 𝑴𝒖𝒛𝒊𝒐 per proteste.

I biancorossoblu con uno uomo in più per due giri di lancetta non riescono ad incrementare il vantaggio.

A metà ripresa 𝑩𝒊𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂 accorcia le distanze per i locali su una rasoiata dal limite dell’area.

L’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 accenna ad una reazione con fasi offensive ancora più decise, cercando di allungare e chiudere la gara ma 𝑵𝒐𝒗𝒆𝒍𝒍𝒊 subentrato nella seconda frazione, sfodera una prestazione sopra le righe mettendo una mano su una conclusione di 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐.

Pochi minuti dopo però, lo stesso 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 timbra ancora, portando a quattro le reti per gli ospiti.

I Treiesi al sesso fallo concedono un tiro dai dieci metri che i fabrianesi sciupano. A due dalla fine peró arriva il secondo tiro libero trasformato ancora una volta da 𝑩𝒊𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂.

Si va così al fischio finale sul punteggio di 2-4.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per l’approccio e la concentrazione dei suoi ragazzi e per aver centrato la prima vittoria esterna di questo campionato.

Da segnalare la folta cornice di pubblico al 𝑷𝒂𝒍𝒂-𝑭𝒆𝒓𝒎𝒊 di 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒂𝒏𝒐 e le doppiette di 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐, 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 e 𝑩𝒊𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂.

Appuntamento a mercoledì prossimo al pala-Quaresima di Cingoli dove affronteremo 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑽𝒊𝒄𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂, per l’anticipo di campionato.​

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐈𝐀 𝐂𝟓 – 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐒𝐏. 𝐔𝐑𝐎𝐁𝐎𝐑𝐎 𝟖-𝟔

\8° 0-1 𝑩𝒊𝒍𝒂𝒕𝒊, 11° 1-1 𝒁𝑬𝑵𝑶𝑩𝑰,15° 2-1 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑭.,26° 3-1 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑪𝑰𝑵𝑰 𝑭., 27° 4-1 𝑷𝑨𝑪𝑬𝑻𝑻𝑰,30° 4-2 𝑹𝒆𝒑𝒖𝒑𝒊𝒍𝒍𝒊.

\\32° 5-2 𝑴𝑶𝑵𝑻𝑬𝑭𝑼𝑺𝑪𝑶, 33° 5-3 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒐,38° 6-3 𝑴𝑶𝑵𝑻𝑬𝑭𝑼𝑺𝑪𝑶, 43° 7-3 𝑽𝑰𝑵𝑬𝑵𝒁𝑬𝑻𝑻𝑰,48° 7-4 𝑽𝒆𝒓𝒅𝒊𝒏𝒊, 59° 7-5 𝑩𝒊𝒍𝒂𝒕𝒊, 60° 7-6 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒐,61° 8-6 𝒁𝑬𝑵𝑶𝑩𝑰.

Crocevia delicatissimo in chiave salvezza. La quarta giornata di ritorno del campionato Regionale serie C2 girone B è un crocevia delicatissimo in chiave salvezza per due formazioni che si ritrovano appollaiate nelle sabbie mobili della classifica.

Fabrianesi che si fanno subito sentire mettendo in seria difficoltà la retroguardia avversaria graziata da ben due legni.

Al minuto otto una bella conclusione di capitan 𝑩𝒊𝒍𝒂𝒕𝒊 porta il vantaggio per gli ospiti.

La replica dei passotreiesi non si fa attendere su una bella combinazione da calcio da fermo dove 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. serve 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 che insacca riequilibrando le sorti dell’incontro.

I locali continuano a macinare gioco creando opportunità ed a metà frazione i gemelli 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 si mettono in proprio, 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂 serve 𝑭𝒊𝒍𝒊𝒑𝒑𝒐 che si incunea nella difesa avversaria e con una sciabolata porta il vantaggio per l’Aurora.

Lo stesso 𝑪𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑭. galvanizzato dalla rete prova conclusioni da distanza cogliendo in ben due occasioni l’incrocio dei pali ma viene premiato a quattro minuti dal termine della prima frazione portando i suoi sul doppio vantaggio.

I fabrianesi cercano di reagire ma la retroguardia locale è attenta, appoggiandosi anche in alcuni casi alle parate dell’estremo difensore 𝑷𝒂𝒄𝒆𝒕𝒕𝒊 il quale nei minuti conclusivi della prima frazione con una conclusione coglie la rete del 4-1.

All’ultimo giro di lancetta i locali incappano sul sesto fallo e 𝑹𝒆𝒑𝒖𝒑𝒊𝒍𝒍𝒊 trasforma il tiro dai dodici metri accorciando le distanze.

Si va così al meritato riposo sul parziale di 4-2.

Nella seconda parte del match i passotreiesi feriti dalla rete nel finale del primo tempo allungano immediatamente con il bomber 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐 con una girata sotto rete.

Neppure il tempo di esultare che 𝑺𝒊𝒈𝒏. 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒐𝒛𝒛𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑨𝒔𝒄𝒐𝒍𝒊 𝑷𝒊𝒄𝒆𝒏𝒐 intravede un fallo in aria locale e concedendo un penalty ben trasformato da 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒐.

La gara è entusiasmante con occasioni da ambo le parti e capovolgimenti di fronte repentini. I locali sempre pronti alle ripartenze dove in una di queste costringe all’uscita l’estremo difensore 𝑵𝒐𝒗𝒆𝒍𝒍𝒊 che toccando la palla fuori aria con la mano, costringe il direttore di gara ad estrarre il rosso.

I biancorossoblu con un uomo in più allungano le distanze grazie al tapin vincente di 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒖𝒔𝒄𝒐.

L’Aurora non molla e continua a macinare gioco creando e timbrando ancora una volta con 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊 che porta il parziale sul 7-3.

Quando il risultato sembrava essere in cassaforte una punizione calciata a sorpresa da 𝑽𝒆𝒓𝒅𝒊𝒏𝒊 riduce lo svantaggio dando coraggio agli ospiti mister 𝑺𝒐𝒍𝒂𝒛𝒛𝒊 che non ci pensa due volte ad alzare il baricentro della manovra e giocarsi il tutto per tutto.

I minuti finali della gara si infiamma, in uno scontro fortuito 𝑹𝒆𝒑𝒖𝒑𝒊𝒍𝒍𝒊 ha la peggio ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, (𝘶𝘯 𝘨𝘳𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘪𝘯 𝘣𝘰𝘤𝘤𝘢 𝘢𝘭 𝑙𝘶𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘯𝘵𝘢 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘪𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦) i compagni non mollano e colpiscono ancora nell’extratime, per gli ospiti ancora una volta 𝑩𝒊𝒍𝒂𝒕𝒊 prima e 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒏𝒐 poi accorciano le distanze, quest’ultimo trasformando un ulteriore tiro dai dodici metri e riaprendo la gara.

Speranze degli ospiti cessate da un 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝒁𝒆𝒏𝒐𝒃𝒊 che sigilla la vittoria su una ripartenza fulmina delineando il punteggio finale sul 8-6.

Mister Valerio Meschini a fine gara è soddisfatto per i tre punti in chiave salvezza e per la prova offerta dai suoi ragazzi nella prima frazione, poco soddisfacenti gli ultimi minuti di sofferenza dove ci sarà da lavorare in settimana.

𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒗𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅𝒊̀ 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒂𝒍 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑽𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒂𝒗𝒊𝒈𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒛𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒍𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒄𝒍𝒂𝒔𝒔𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑪2 𝒈𝒊𝒓𝒐𝒏𝒆 𝑩.

bottom of page