top of page

5° andata

​

Seconda vittoria alla lotteria dei rigori:

VIS C. Morrovalle 5-7 Aurora Treia

​

L’Aurora Treia torna dal PalaPintura di Morrovalle con un bagaglio ricolmo di note positive e negative. Tra le cose belle della sfida contro il Vis Concordia Morrovalle possiamo annoverare la prolificità offensiva della squadra di Seghetti ed il saper trovare la via del goal anche a due minuti dal triplice fischio. Tre le cose brutte emergono invece una capacità difensiva da rivedere ed una rete, bruciante, incassata all’ultimo minuto di gioco. Nonostante ciò, la prova offerta dai treiesi in terra morrovallese riscatta appieno il mezzo passo falso contro il Castrum Lauri: la crescita mentale dell’Aurora è stata notevole rispetto al match della settimana precedente.

Seghetti sa di dover affrontare una squadra ostica, specialmente tra le mura amiche ma si prepara di conseguenza: Sileoni in porta è una certezza e Galletti, nel ruolo di centrale, esordisce in campionato con la maglia dell’Aurora. Lucamarini e Paparoni sono i laterali designati e Krubally in avanti completa il quintetto iniziale.

L’Aurora Treia parte bene, ma il Vis Concordia Morrovalle parte meglio. Galletti ripaga la fiducia dell’allenatore aprendo le danze su punizione, ma un indiavolato Renzi impiega solo due minuti per ribaltare il risultato con una doppietta. La partita, dopo i fuochi d’artificio dei primi minuti, sembra stabilizzarsi su un clima di equilibrio, durante il quale Sileoni e Bocci rimangono per lo più inoperosi. Il pari arriva grazie al goal di Toure, a seguito di una bella azione sviluppata in collaborazione con Alessandro Tittarelli. Lo stesso Tittarelli porta successivamente in vantaggio l’Aurora Treia al tramonto del primo tempo.

I padroni di casa, nel secondo tempo, chiudono l’Aurora nella sua metà campo, cercando di trovare un pari tutt’altro che immeritato. I treiesi riescono raramente a rendersi pericolosi ma, quando ci riescono, vengono neutralizzati da Bocci, che si supera con due interventi decisivi su Krubally e Barboni. Il pareggio porta ancora una volta la firma di Renzi, che, dopo aver dribblato Nicolai, infilza Sileoni alla metà della ripresa. Krubally sigla la rete del 3-4 a due minuti dalla fine, ma all’ultimo secondo di gioco arriva la quadripletta di Renzi, che manda le squadre ai rigori.

Sileoni, prima dei rigori, cede il posto a Badjie, rientrante dall’infortunio al gomito. Quali che siano i motivi della sua scelta non ci è dato sapere, ma si rivela coraggiosa e vincente. Nicolai dà il via alla lotteria dal dischetto superando Bocci e Badje devia il tiro di Ciarapica. Tittarelli si rifà degli errori ai rigori delle precedenti partite e riesce finalmente a segnare; Cingolani tiene accese le speranze del Vis Concordia Morrovalle ma Krubally le spegne depositando il pallone fra le maglie della rete, consegnando la vittoria all’Aurora Treia.

​

​

​

Aurora Treia - Vis Concordia Morrovalle  1-2

​

Seconda sconfitta consecutiva per l'Aurora Treia, che si vede ora ridimensionare seriamente le proprie ambizioni di classifica. Alla Palestra Polivalente arriva un Vis Concordia Morrovalle concentrato e voglioso di riscatto dopo la sconfitta subita durante il girone d'andata: nel corso dei primi venticinque minuti di gioco, infatti, sono proprio gli ospiti a portarsi in avanti con Renzi. L'Aurora non riesce a trovare spazi nel fortino avversario ed è costretta a concedere lo 0-2 a Iesari, dopo l'espulsione temporanea patita da Badjie. I padroni di casa riescono a sfondare le difese avversarie nel secondo tempo con Jamani, ma il corso della partita non cambia: i morrovallesi mantengono infatti la lucidità necessaria per continuare a difendere il vantaggio fino al triplice fischio dell'arbitro.

bottom of page