top of page

CASTRUM LAURI - AURORA TREIA C5  5-3

\ 26° 1-0 Santini

\\1° 2-0 Giacomozzi, 3° 2-1 Lorenzo Balestra, 4° 2-2 Lorenzo Balestra,

13° 2-3 Mamadou Diop, 17° 3-3 Quintili, 23° 4-3 Emili, 24° 5-3 Morgante.

Al polifunzionale di Ripe San Ginesio scendono in campo la neopromossa Castrum Lauri, contro L’Aurora Treia, chiamata al riscatto dopo la mancata vittoria in Coppa Marche Serie C.

Nella prima frazione i passotreisi tengono il pallino del gioco, con giro palla a tratti lento ma efficace, cercando di scardinare una difesa attenta, energica come quella schierata da Mister Broda. L’Aurora Treia macina gioco cercando il vantaggio che non arriva, mentre i loresi, sono pericolosi con ripartenze e tiri dalla distanza.

A quattro dal termine capitan Santini porta in vantaggio la squadra di casa su un calcio da fermo complice una deviazione.

Nell’extratime il Sing. Chistian Frelli della sezione di Macerata concede ai locali un tiro dagli undici metri ben neutralizzato da Tommaso Sileoni, si va quindi negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Nella ripresa, da segnalare subito il raddoppio del Castrum Lauri da una disattenzione difensiva, l’Aurora Treia non ci stà e in due minuti rialza la china con una doppietta di Lorenzo Balestra portando in perfetta parità il mach.

A metà ripresa Mamadou Diop si carica la squadra sulle spalle e con un incursione nella fascia destra spara in rete la sfera portando in vantaggio i suoi.

I locali non si danno per vinti, in sette minuti ribaltano la situazione con Quintili, Emili e Morgante mettendo una seria ipoteca sull’esito finale della partita che termina sul 5-3, dando fine al primo atto di una lunga avventura.

Mister Marchegiani non è soddisfatto per il risultato e per alcuni errori e disattenzioni commesse in fase difensiva dai suoi ragazzi.

Appuntamento a venedì prossimo al San Nicolò di Passo Treia dove l’Aurora affronterà il Castelbellino compagine assai ostica che la passata stagione militava nel campionato di C1.

𝗔𝗨𝗥𝗢𝗥𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗜𝗔 - 𝗖𝗔𝗦𝗧𝗥𝗨𝗠 𝗟𝗔𝗨𝗥𝗜 𝟰 – 𝟰

\18° 0-1 𝙂𝙞𝙖𝙘𝙤𝙢𝙤𝙯𝙞 24° 1-1 𝙈𝙚𝙙𝙚𝙞 𝙇𝙚𝙤𝙣𝙖𝙧𝙙𝙤, 28° 1-2 𝙌𝙪𝙞𝙣𝙩𝙞𝙡𝙞.

\\5° 3-1 𝙌𝙪𝙞𝙣𝙩𝙞𝙡𝙞, 8° 2-3 𝘽𝙖𝙡𝙚𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙡𝙤𝙧𝙚𝙣𝙯𝙤, 9° 3-3 𝙏𝙞𝙩𝙤 𝙏𝙤𝙪𝙧𝙚, 22° 3-4 𝘽𝙖𝙧𝙩𝙤𝙡𝙞𝙣𝙞, 30° 4-4 𝘾𝙖𝙧𝙖𝙘𝙞𝙣𝙞 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖

Prima giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale serie C2 girone B scontro al vertice tra l’Aurora Treia C5 e Castrum Lauri squadre che sono appollaiate alla quarta posizione in classifica, in piena zona play-off.

Fin dai primi minuti, le due formazioni si affrontano a viso aperto. Sono gli ospiti a spingere sull’acceleratore e colpire un paio di legni su interessanti manovre mentre i locali si divorano un paio di ghiotte occasioni da distanza ravvicinata.

A metà tempo sono i loresi a passare in vantaggio con una bella azione manovrata e conclusa in rete di Giacomozzi.

Da lì a poco, l'ottimo direttore di gara Massimiliano Guastella della sezione di Ancona è costretto ad espellere Morganti per doppio giallo.

Situazione vantaggiosa per la squadra biancorossoblu che con un giocatore di movimento in più trova la rete del pari con una bellisssima conclusione di capitan Leonardo Medei.

Allo scadere della prima parte di match Quintili trova l’angolo su un calcio da fermo e porta in vantaggio i sui. Si va così al meritato riposo sul parziale di 1-2.

Nella seconda parte l’Aurora crea delle opportunità per riequilibrare le sorte dell’incontro, ma è nuovamente Quintili con una splendida conclusione ad allungare il vantaggio.

I ragazzi di mister Massimo Marchegiani accusano il colpo e si preparano ad sferrare una massiccia reazione spinti dai propri sostenitori accorsi al San Nicolò.

Reazione che arriva immediatamente grazie alla rete del bomber Lorenzo Balestra, favorito da un rimpallo e da Tito Toure poi con una splendida conclusione da distanza.

Con una manciata di minuti i locali sono riusciti a ristabilire un match che sembrava compromesso.

Parziale quindi sul 3-3, la gara si infiamma con occasioni da ambo le parti ed ancora una volta sono gli ospiti a passare in vantaggio ad otto dal termine con Bartolini che si presenta a tu per tu con l’estremo difensore locale Tommaso Sileoni.

I passotreiesi non si abbattono e con determinazione e consapevolezza nei propri mezzi, qualità che li hanno contraddistinto per tutto il corso della prima parte di campionato cercano il gol del pari e lo trovano con bomber Nicola Caracini.

Si conclude così l’incontro sul punteggio di parità di 4-4.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara è soddisfatto per il giusto risultato e per la prova offerta dai suoi ragazzi consapevole che non era semplice continuare a dare continuità ai risultati positivi, dopo lo stop natalizio, soprattuto rimettere in piedi una partita che sembrava compromessa.

Appuntamento a Venerdì prossimo per la trasferta insidiosissima di Castelbellino.

bottom of page