top of page

𝐅𝐮𝐭𝐬𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐧𝐞 – 𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚 𝟖-𝟐

\7° 1-0 𝑫𝒊 𝑻𝒐𝒓𝒐, 8° 1-1 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒆𝒕𝒕𝒊, 14° 2-1 𝑪𝒂𝒑𝒓𝒊𝒐𝒕𝒕𝒊, 18° 2-2 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒊, 23° 3-2 𝑻𝒖𝒍𝒍𝒊, 29° 4-2 𝑻𝒖𝒍𝒍𝒊.

\\ 2° 5-2 𝑪𝒂𝒑𝒓𝒊𝒐𝒕𝒕𝒊, 17° 6-2 𝑻𝒖𝒍𝒍𝒊, 30° 7-2 𝑫𝒊 𝑻𝒐𝒓𝒐, 32° 8-2 𝑻𝒊𝒅𝒆𝒊.

Debutto amaro in Coppa Marche serie C per l’Aurora Treia C5 nel campo ostico di Campiglione contro un avversario di livello ed esperto che lotterà in alta classifica nel girone C, grazie agli innesti di livello arrivati in estate.

Fin dai primi minuti i fermani hanno dimostrato il loro valore colpendo subito un legno e mettendo in difficoltà la retroguardia passotreiese che si arrende e nulla può al settimo, trafitti da Di Toro, pronta replica di Francesco Vincenzetti che rimette il match in equilibrio dando tranquillità ai compagni.

I biancorossoblu sembrano aver superato lo scotto inziale, ma a metà tempo passano ancora in vantaggio i locali con Capriotti.

Da lì a poco, su uno schema ben preparato è Lorenzo Leonardi a portare il pari, la gara è entusiasmante, con i padroni di casa che vanno spesso a conclusione da fuori ben sventate dall’estremo difensore ospite Tommaso Sileoni.

A poco dal termine su un tiro d’angolo, ed una conclusione da fuori la retroguardia ospite si fa trovare impreparata ed una doppietta di Tulli porta il doppio vantaggio ai fermani.

Si va così al meritato riposo sul parziale di 4-2.

Nella ripresa mister Massimo Marchegiani da spazio ai nuovi acquisti, facendo girar la rosa a disposizione. Purtroppo il duro lavoro nelle settimane di preparazione si fanno sentire e il Futsal Campiglione timbra ancora con una ripartenza fulminea di Capriotti mettendo una seria ipoteca sul risultato finale della gara. L’Aurora non molla costruendo e lottando su ogni palla alla ricerca del riscatto ma l’esperta retroguardia fermana concede poche possibilità.

A metà parziale ancora Tulli va a segno (tripletta personale di giornata) e nell’extratime concesso dal Sign. Stefano Del Dotto della sezione di Fermo c’è il tempo per assistere ad altre due marcature del Campiglione con Di Toro e Tidei, si conclude l’incontro sul punteggio di 8-2.

Misiter Massimo Marchegiani a fine gara è amareggiato per il risultato pesante ma consapevole che cé molto da lavorare con i suoi ragazzi portando alcune correzioni con l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto.

Appuntamento a Venerdì prossimo per il ritorno di Coppa Marche serie C nel nuovo fortino amico palestra di Chiesanuova di Treia   

 

𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐢𝐚 - 𝐅𝐮𝐭𝐬𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟓-𝟓

\6°1-0 𝘊𝘢𝘳𝘢𝘤𝘪𝘯𝘪 𝘕., 7°2-0 𝘊𝘢𝘳𝘢𝘤𝘪𝘯𝘪 𝘕., 21°2-1 𝘛𝘶𝘭𝘭𝘪, 25°2-2 𝘋𝘪 𝘛𝘰𝘳𝘰.

\\ 31°2-3 𝘋𝘪 𝘛𝘰𝘳𝘰, 37° 2-4 𝘓𝘢𝘵𝘵𝘢𝘯𝘻𝘪, 38° 2-5 𝘓𝘢𝘵𝘵𝘢𝘯𝘻𝘪, 52° 3-5 𝘔𝘦𝘥𝘦𝘪, 54° 4-5 𝘔𝘰𝘯𝘵𝘦𝘧𝘶𝘴𝘤𝘰, 59° 5-5 𝘔𝘰𝘯𝘵𝘦𝘧𝘶𝘴𝘤𝘰.

 

Ritorno di Coppa Marche serie C nel neo fortino 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝑪5 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑷𝒂𝒍𝒆𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝑻𝒓𝒆𝒊𝒂 𝒎𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒂 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒐𝒔𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍’𝒂𝒎𝒎𝒊𝒏𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒊𝒏 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒊 𝒓𝒂𝒑𝒊𝒅𝒊.

Per la prima in casa nella nuova tana, l’Aurora affronta l’ostico Campiglione che la scorsa settimana si era imposta con un punteggio imponente di 8-2.

Gioco frenetico e molto dinamico fin dalle prime battute.

Ottima partenza per i passotreiesi che lottano su ogni zona del campo, creando varie opportunità per passare in vantaggio, il quale arriva con due squilli del bomber Nicola Caracini lesto sotto rete a trovare le stoccate vincenti.

Il Campiglione, avversario esperto e di buon livello, prova a reagire ma l’attenta retroguardia locale non si fa trovare impreparata.

A nove dal termine 𝐓𝐮𝐥𝐥𝐢 prima e 𝐃𝐢 𝐓𝐨𝐫𝐨 poi, trovano le opportunità per rimettere in equilibrio il risultato si va così al riposo sul parziale di 2-2.

Nella seconda frazione i biancorossoblu partono sotto tono, elemento da migliorare assolutamente visto che si trattava di una costanza anche nella passa stagione.

Al primo affondo infatti, il solito 𝐃𝐢 𝐓𝐨𝐫𝐨 porta gli ospiti in vantaggio causando un contraccolpo generale per i ragazzi di mister Massimo Marchegiani.

I biancorossoblu non riescono ad alzare la china e arriva una doppia doccia fredda targata 𝐋𝐚𝐭𝐭𝐚𝐧𝐳𝐢 che sfrutta a dovere alcune disattenzioni difensive portando così il parziale a favore dei fermani sul 5-2.

Risultato pesante a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione, con il rischio di dilagare.

Capitan Medei e compagni non mollano anche se hanno difficoltà nel creare opportunità pulite sotto rete, provano quindi con conclusioni da distanza.

Ad otto dal termine quest’ultima soluzione porta frutto e una fucilata di Capitan Leonardo Medei si insacca sotto al set portando con se il momentaneo 5-3, un’importante carica, sicurezza e voglia di riscatto che il neo acquisto 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐟𝐮𝐬𝐜𝐨 recepisce immediatamente approfittando di due incertezze della retroguardia fermana, ristabilendo il risultato in perfetta parità.

L’ottimo 𝐒𝐢𝐧𝐠 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 da due di recupero, il forcing dei locali è imponente ma il risultato non cambia, si chiude sul finale di 5-5.

Mister Massimo Marchegiani a fine gara si ritiene soddisfatto per aver visto la reazione dei suoi ragazzi, bravi a restare in partita senza mollare mai, anche nei momenti difficili specie quando gli ospiti sono andati sul triplo vantaggio.

Da segnalare le doppiette dei bomber 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐜𝐢𝐧𝐢 𝐍., 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐟𝐮𝐬𝐜𝐨, 𝐃𝐢 𝐓𝐨𝐫𝐨, 𝐋𝐚𝐭𝐭𝐚𝐧𝐳𝐢.

Appuntamento a Venerdì prossimo per la prima giornata del Campionato Regionale di serie C2 nel fortino amico la palestra di Chiesanuova di Treia dove affronteremo la corazzata del 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐂𝟓 seria candidata alla vittoria finale del Campionato serie C2 girone B.

bottom of page