top of page

​

AURORA TREIA - FUTSAL SANGIUSTESE 2-3

\10°1-0Diop Mamadou,27°1-1Amadio.

\\2°1-2 Felici,3°1-3 Malaspina,10°2-3 Diop Mamadou.

​

Partenza falsa per l’Aurora Treia al debutto casalingo nel Campionato Regionale Serie C2 girone B contro il Futsal Sangiustese composto da rostered di buon livello.

I ragazzi di Mister Marchegiani partono all’assalto confezionando svariate opportunità per passare in vantaggio, ben sventate dall’ottimo Forconesi, che nulla può al decimo, su una splendida conclusione dalla distanza di Diop Mamadou. I locali non appagati, sono alla ricerca del doppio vantaggio che non arriva, e a poco dalla fine del primo tempo arriva la rete di Amadio riportando il risultato in equilibrio, si va al riposo sul parziale di 1-1 un po stretto per i locali.

All’inizio della seconda frazione di gioco, arriva la doccia fredda per i passotreiesi, con Felici e Malaspina passano sul doppio svantaggio, quest’ultima rete viziata da un fallo laterale non segnalato dal Sign. Matteo Giusti della sezione di Fermo, ospiti cinici ad approfittare dell’opportunità capita.

I biancorossoblu increduli della situazione, a metà ripresa accorciano le distanze ancora con Diop Mamadou, ottima prova quest’oggi, minuti finali l’Aurora Treia in cerca del meritato pareggio che non arriva, si conclude il mach sul punteggio di 2-3.

Il mister Massimo Marchegiani a fine partita soddisfatto per l’intensità di gioco espressa dai suoi ragazzi, ma pronto a correggere alcune disattenzioni che a questi livelli si pagano care, specie quando si incontrano compagini cosi esperte. Appuntamento a venerdì 08 ottobre per la trasferta insidiosa di San Severino Marche contro il Serralta.

​

FUTSAL SANGIUSTESE-AURORA TREIA C5 4-4

/ 17° 0-1 Lorenzo Balestra, 23° 1-1 Cesca, 26° 2-1 Amadio

//4° 3-1 Amadio, 20° 3-2 Nicola Caracini, 25° 3-3 Matteo Zenobi, 27° 4-3 Gabaldi, 30° 4-4 Nadir Bajrami.

​

Nell’ultimo mach prima della sosta natalizia, l’Aurora Treia C5 mette in cascina un punticino a discapito del Futsal Sangiustese, terza forza del campionato e candidata ai play-off non che squadra organizzata e composta da giocatori di esperienza.

Primo tempo piacevole dove le due formazioni si affrontano a viso aperto con i biancorossoblu che cercano di aggredire alti gli avversari fin dalle prime battute mentre i ragazzi di mister Pizzichini sono sempre pronti ed efficaci nelle ripartenze.

E’ Lorenzo Balestra a spezzare l’equilibrio al diciassettesimo, da li a poco capitan Leonardo Medei sfiora il raddoppio che porterebbe Aurora Treia avanti di due lunghezze, ma purtroppo a sette dal termine Cesca ristabilisce l’equilibrio e su calcio piazzato i sangiustesi passano in vantaggio con Amadio concludendo la prima frazione sul punteggio di 2-1.

Nei primi minuti della ripresa la difesa ospite si fa trovare impreparata e ne approfitta ancora Amadio portando i suoi sul doppio vantaggio.

I ragazzi di mister Massimo Marchegiani non ci stanno e reagiscono immediatamente al colpo subito, cercando quindi di intensificare il gioco rendendolo più fluido e offensivo, creando varie opportunità ben sventate dall’ottimo estremo difensore locale Traini.

Al ventesimo il sign. Mirko Chirico Sezione di Ancona concede un calcio di rigore per fallo di mano in area per i passotreiesi.

Pallone che potrebbe pesare moltissimo in vista di riportare in piedi la partita ma bomber Nicola Caracini non sente pressioni e trasforma accorciando le distanze.

A cinque dal termine con una sciabolata dal limite Matteo Zenobi rimette il risultato in perfetto equilibrio 3-3 il punteggio ma la gara non smette di emozionare.

A tre dal termine Gabaldi si invola sulla destra e con un gran diagonale fa gonfiare la rete ospite portando in vantaggio i locali. La gara sembra chiusa, tre punti ai locali e zero agli ospiti ma i ragazzi di Mister Massimo Marchegiani non muoiono mai e ci credono fino alla fine.

Ripartenza dei locali, viene ravvisata in questo frangente una simulazione da parte di Gabaldi ed il direttore di gara non esita ad estrarre il secondo giallo concedendo ai passotreiesi di giocare i restanti due minuti in superiorità numerica, ben sfruttata all’ultima manciata di secondi dal bomber dei Balcani Nadir Bajrami che conclude le sorti dell’incontro sul punteggio finale di 4-4.

Il mister Massimo Marchegiani ci dice “bella gara, intensa e ben interpretata da ambo le formazioni, non adatta ai deboli di cuore, sono soddisfatto per la prestazione e le occasioni create dai miei ragazzi anche se avremmo meritato qualcosina in più, ma quest’oggi abbiamo incontrato un super Traini che ci ha negato più volte la gioia del gol, questa gara ci insegna che non bisogna mai mollare, rendendoci consapevoli della nostra forza”.

Appuntamento a venerdì 14 gennaio al San Nicolò V a Passo Treia pandemia permettendo.

Lo Staff, Mister e i ragazzi dell’ Aurora Treia C5, Augurano a tutti un Buon Natale e un Buon Anno 2022.

​

bottom of page