top of page

 

AURORA TREIA C5 – REAL FABRIANO 3 - 6

\7°Innocenzi, 17°Sakuta, 18° Sakuta, 22° Stroppa,

\\5° Sakuta, 13°Autorete, 16° Caracini, N. 20° Caracini N, 30° Caracini N.

Battuta d’arresto per l’Aurora Treia nella terza giornata di campionato serie C2 girone B contro un organizzatissimo Real Fabriano che porta a casa il bottino pieno, i locali fin dalle prime battute si mostrano macchinosi e poco brillanti.

I fabrianesi non si fanno pregare ed a metà tempo piazzano un poker con Innocenzi doppietta di Sakuta e Stroppa, dopo un tiro libero neutralizzato da capitan Sileoni, si va al riposo sul parziale di 0-4.

Nella seconda parte di mach i biancorossoblu creano varie opportunità per accorciare le distanze, ma sono ancora gli ospiti ad allungare le distanze con Sakuta ed un autorete, nel finale della seconda frazione arriva la risposta dell’Aurora Treia con una tripletta del bomber Caracini N. fruttando al meglio un opportunità da distanza ravvicinata, un tiro dai 9 metri ed penalty concesso dal Sing. Scarpetti Gabrio della sezione di San Benedetto.

Il mister Massimo Marchegiani non soddisfatto per la prova offerta dai sui ragazzi, ma consapevole che il lavoro è ancora tanto da fare, la determinazione e la voglia ci sono e già martedì di nuovo ad allenarsi testa bassa e lavorare duro!!

Appuntamento a Sabato prossimo 23 ottobre per la gara di Campionato Serie C2 Girone B contro Polisportiva Victoria al Michele Zitti, di Villa Strada di Cingoli.

​

​

​

REAL FABRIANO – ARORA TREIA 3-4

/17° 1-0 Carmenati, 20° 1-1 Autorete, 26° 1-2 Giacomo Pasqui.

//10° 2-2 Centocanti, 25° 2-3 Lorenzo Balestra, 30° 3-3 Angelelli, 31° 3-4 Giacomo Pasqui.

 

L’Aurora Treia espugna il Pala-Fermi di Fabriano confezionando la nona vittoria stagionale e coronando l’obbiettivo salvezza in un campionato difficile e pieno di insidie.

Le due formazioni nella prima parte di gara si studiano senza scoprirsi troppo, i biancorossoblu producono varie opportunità per passare in vantaggio cogliendo anche un legno con Lorenzo Balestra.

E’ Carmenati con un tapin vincente a portare in vantaggio i fabrianesi. Capitan Leonardo Medei con un pressing alto costringe la retroguardia locale ad retropassaggio cogliendo di sorpresa l’estremo difensore Fabbri, costretto a concedere la rete del pari.

A quattro dal termine è Giacomo Pasqui a realizzare la rete del vantaggio con una magistrale conclusione al volo e portare i compagni al riposo sul parziale di 1-2.

Nella seconda frazione i passotreiesi arretrano il baricentro mentre i ragazzi di mister Rinaldi con una manovra precisa ed avvolgente sono alla ricerca del pari che trovano con Centocanti.

Il mach si accende, le due squadre si danno battaglia, creando numerose occasioni alla ricerca della rete del del successo, la spunta Lorenzo Balestra a cinque dal termine con una incursione travolgente che nulla può il pur bravo Fabbri.

A due dal termine il sign. Francesco Bruschi della sezione di Ancona espelle Matteo Zenobi per doppio giallo assai discutibile ed i fabrianesi in superiorità numerica acciuffano il pari con un tapin di tacco di Angelelli, il sogno salvezza anticipata sembra svanire per le due formazioni.

È rimasto da giocare l’extratime mister Massimo Marchegiani getta nella mischia il bomber dei balcani Nadir Bajrami che ripaga offrendo una palla al bacio del palo per Giacomo Pasqui che con un tapin vincente mette la ciliegina sulla torta della serata, sotto l’incredulità generale dei locali e del folto pubblico fabrianese.

Da segnalare la sportività in campo e fuori dei fabrianesi e la splendida doppietta di Giacomo Pasqui giunto al dodicesimo centro stagionale.

A fine gara mister Massimo Marchegiani si dice soddisfattissimo per la nona vittoria in questo campionato ottenuta in un campo assai ostico, per la prova di carattere e sacrificio dei sui ragazzi che hanno portato a casa la salvezza matematica ad una giornata dal termine di questo campionato avvincente.

Appuntamento a venerdì prossimo per l’ultimo atto della stagione al San Nicolò V di Passo Treia dove affronteremo la Polisportiva Vittoria.

 

​

bottom of page