top of page

  

BORGOROSSO - AURORA TREIA C5 2 - 4

\8° Nadir Bajrami, 18° Pagliari, 23° Mamadou Diop, 25° Lorenzo Balestra, 30° Lorenzo Balestra.

\\ 10° Nunzi

Quinta giornata di Campionato Serie C2 Girone B l’Aurora Treia in trasferta mette in cascina la prima vittoria in una gara sofferta e non adatta ai deboli di supportati dal mister in seconda Novello Leonori.

Partita determinante tra due squadre che non stanno attraversando momenti piuttosto semplici.

I passotreiesi già all’ottavo passano in vantaggio su punizione con Nadir Bajrami, decisiva una deviazione che sancisce l’1-0, poco più tardi i locali pareggiano i conti, grazie al giovane Pagliari con un tapin spedisce la palla in rete, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite.

Grinta e determinazione sono gli ingredienti vincenti per i biancorossoblu che sfruttano al meglio due opportunità con Mamadou Diop prima e Lorenzo Balestra poi allungando cosi il vantaggio.

All’ultimo giro di lancetta il Sig. Malvestiti Matteo della sezione di Fermo concede un tiro dai cinque metri ben trasformato da Lorenzo Balestra e porta i compagni al riposo sul punteggio di 1-4.

Nella seconda parte del match la squadra locale alza il baricentro del gioco che sfrutta al meglio il bomber Nunzi accorciando le distanze.

Finale al cardiopalma, con una espulsione per parte ed il portiere Tommaso Sileoni che sale in cattedra neutralizzando ben due tiri dai nove metri nella prima frazione ed uno nella seconda.

Appuntamento a venerdì prossimo al San Nicolò di Passo Treia contro la corrazzata Invicta Futsal Macerata.

​

AURORA TREIA C5 – BORGOROSSO 3-2

/ 15° 0-1 Feroce, 23° 1-1 Alin Rusan, 29° 2-1 Nicola Caracini,

//15° 2-2 Grillo, 18° 3-2 Giacomo Pasqui.

​

Per la sedicesima giornata del campionato di Serie C2 Girone B si affrontano l’Aurora Treia C5 chiamata a dare continuità ai risultati della prima parte di campionato contro un Borgorosso in cerca di punti utili per risalire la classifica.

Si riparte dopo la pausa natalizia e la sosta prolungata causa pandemia.

L’Aurora Treia affronta gli avversari a viso aperto, senza alcuna paura, ne scaturisce una gara combattuta fisica, con buona fase difensiva delle due formazioni e assenza di falli.

A meta tempo sono i cremisi a sbloccare il risultato con Feroce lesto ad approfittare di uno svarione difensivo.

I passotreisi creano tanto, ma sono in difficolta nel trovare la via del pari.

Mister Massimo Marchegiani getta nella mischia un Alin Rusan in gran spolvero che con una sciabolata da posizione defilata porta la meritata rete del pari, da li a poco fa un salvataggio nella propria linea di porta e a poco dal termine della prima frazione regala un assist vincente al bomber Nicola Caracini ben sfruttato, si va cosi al meritato riposo sul parziale di 2-1.

Nella seconda parte di match mister Ranzuglia alza il baricentro della manovra alla ricerca del pari che trova a meta tempo con Grillo, reazione immediata dei biancorossoblu con Giacomo Pasqui che anche quest’oggi mette il sigillo portando la rete del definitivo vantaggio ben difesa fino al fischio finale.

Da segnalare due legni per parte, l’ottimo arbitraggio del Sign. Paolo Di Luigi della sezione di San Benedetto e la sportività degli avversari.

Mister Massimo Marchegiani a fine partita ci dice che era consapevole che sarebbe stata una partita difficile, causa la lunga sosta e pochissimi allenamenti sulle gambe, è soddisfatto per il risultato e per aver ammirato un Alin Rusan superlativo sempre pronto quando è chiamato a dare il suo contributo.

Appuntamento a venerdì prossimo per la trasferta di Macerata contro la corrazzata Invicta Futsal Macerata terza forza del campionato.

​

​

bottom of page