top of page

AURORA TREIA C5 – BAYER CAPPUCCINI 3-2

/ 0-0

// 6° 1-0 Nadir Bajrami, 15° 1-1 Petetta, 17° 2-1 Filippo Caracini, 19° 2-2 Serantoni, 32° 3-2 Nicola Caracini.

 

Per la decima giornata del campionato di Serie C2 Girone B si affrontano l’Aurora Treia C5 chiamata a dare continuità ai risultati ma soprattutto a sfatare il tabù della prima vittoria casalinga contro un Bayer Cappuccini in fiducia che arriva al Polivalente di Passo di Treia con tre vittorie consecutive, lanciati in zona Play-off.

I ragazzi di mister Massimo Marchegiani affrontano gli avversari a viso aperto, senza alcuna paura, mach entusiasmante con occasioni da ambo le parti fin dalle prime battute.

Da segnalare a metà primo tempo un legno colpito da Lorenzo Balestra e le ottime prodezze, in almeno tre occasioni, di un reattivo Palma che riesce a portare i compagni al riposo in perfetto equilibrio sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa, sono bastati soltanto sei minuti al bomber dei Balcani Nadir Bajrami a sbloccare il risultato con il gol dell’ex.

Al quindicesimo minuto Petetta completa un uno due vincente a limite dell’area che spedisce in rete portando i maceratesi sull’1-1.

Interessante è la reazione dei locali al pari ospite che, con grande fermezza e lucidità sono riusciti a mantenere alta la concentrazione e non demoralizzarsi.

Filippo Caracini è la conferma delle sensazioni che si percepivano in quei minuti, siglando il 2-1 in un tapin vincente che porta avanti i suoi. La gara si accende, Bonfigli e compagni non ci stanno, Serantoni firma il momentaneo pari.

Nei due di recupero succede di tutto, l’ottimo Sign. Andrea Pennesi della sezione di Macerata concede un tiro libero al Bayer, ai nove metri si presenta Petetta, che ha la palla per cercare di portare a casa i tre punti, ma spedisce di poco a lato.

Mancano soltanto una manciata di secondi, i locali non si accontentano minimamente del pareggio, cercano la vittoria, nel capovolgimento di fronte, uno due dei gemelli Caracini con la finalizzazione del bomber Nicola Caracini, che fa gioire tutto il Polivalente, fissando il risultato finale sul punteggio di 3-2.

Derby non di certo semplice con una corazzata costruita per la vittoria finale del campionato, da segnalare la sportività degli avversari e una bella cornice di pubblico che sicuramente non si sarà annoiato ammirando bellissime giocate espresse dalle due squadre.

Appuntamento a venerdi prossimo per la trasferta al palas-Quaresima di Cingoli contro una delle candidate ai play-off Avenale.

PS. Terzo tempo incantevole con pappardelle al cinghiale e TANTI

AUGURI al nostro Resp. Sandro Farabollini.

​

BAYER CAPPUCCINI – ARORA TREIA 8-3

\ 2° 1-0 Serantoni, 9° 2-0 Serantoni, 11° 3-0 Serantoni, 16° 4-0 Seferi.

\\ 1° 5-0 Bonfigli, 6° 6-0 Bonfigli, 11° 6-1 Matteo Zenobi, 13° 7-1 Seferi, 24° 8-1 Seferi, 27° 8-2 Nadir Bajrami, 28° 8-3 Lorenzo Leonardi.

Al Don Bosco di Macerata va in scena la ventunesima di campionato Serie C2 girone B gara fondamentale per le due compagini, per i locali in ottica vittoria finale mentre per gli ospiti consolidare la zona salvezza.

Partono forte i ragazzi di mister Tirri, che alla prima conclusione fanno centro con il bomber Serantoni, la reazione degli ospiti non si fa attendere, al sesto l’estremo difensore Palma intercetta un tiro diretto in rete con la mano abbondantemente fuori dall’area il sign. Samir Heyushev della sezione di Macerata fa proseguire sull’incredulità di tutti i presenti, sulle proteste della panchina passotreiese non da spiegazioni sull’accaduto, episodio che avrebbe potuto variare le sorti dell’incontro, frastornato dall’accaduto concede un calcio da fermo inesistente per i locali che raddoppiano con il solito Serantoni da lì a poco fà tripletta il bomber maceratese ipotecando seriamente l’esito finale dell’incontro.

Gli ospiti non si arrendono producono gioco e conclusioni sempre neutralizzate al meglio dall’ottimo estremo difensore Palma uno dei migliori in campo.

Si chiude la prima frazione con la rete di Seferi che porta i compagni a riposo sul 4-0.

Seconda parte del mach si avvia con la doppietta di capitan Bonfigli, mister Novello Leonori procede con una rotazione completa degli effettivi che porta frutti con le reti di Matteo Zenobi dell’ex Nadir Bajrami e Lorenzo Leonardi, si chiude così le sorti dell’incontro sul finale di 8-3.

Da segnalare le triplette di Serantoni e Seferi e la doppietta di Bonfigli, gara macchiata dalle sciagurate sviste arbitrali che sicuramente tolgono il merito e la qualità della corazzata maceratese che sicuramente non ha bisogno di questi vantaggi, inoltre va fatto un plauso per la sportività dimostrata in campo e fuori.

Appuntamento a venerdì prossimo al San Nicolò V di Passo Treia dove verrà a farci visita l’Avenale.

​

bottom of page