top of page

SANTA MARIA NUOVA - AURORA TREIA C5 2-4

TOP Lanari Davide 

​

\1° 0-1LANARI, 9° 0-2LANARI, 20° 0-3LANARI, 25° 1-3 TOSTI,   â€‹

 \\2° 2-3 GIULIANI 9° 2-4 SCARABOTTI

​

Buon esordio per l'Aurora Treia, che sconfigge il Santa Maria Nuova al PalaSimonetti nella prima partita di campionato di Serie D
Il tecnico Rossetti deve fare subito a meno di Tarquini (infortunatosi nel riscaldamento) e, in assenza di Pizzichini (out per squalifica), la fascia viene indossata da Scarabotti. I treiesi partono con Vignati in porta, Lanari nel ruolo di centrale, Vissani e Brachetti lungo le fasce e proprio Scarabotti in veste di pivot.
Gli ospiti vanno subito in vantaggio con Lanari, che trafigge il portiere locale su assist di Scarabotti. I padroni di casa reagiscono e all'ottavo minuto colpiscono una traversa ma al decimo minuto è ancora Lanari ad andare a rete, sempre in collaborazione con Scarabotti. L'Aurora ha diverse occasioni per arrotondare il punteggio, l'estremo difensore avversario si rende però protagonista con numerosi interventi decisivi.
Al ventesimo minuto Lanari sigla il suo terzo goal sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il Santa Maria Nuova si porta sull'1-3 al venticinquesimo minuto, grazie alla rete di Tosti, e preme sull'acceleratore fino al duplice fischio dell'arbitro, senza riuscire però a smuovere ulteriormente il punteggio.
L'avvio del secondo tempo è di stampo locale, con la marcatura di Giuliani che riduce le distanze fra le due squadre. Il Santa Maria Nuova continua a mettere in difficoltà l'Aurora Treia ma al trentanovesimo minuto di gioco Scarabotti va in goal su suggerimento di Brachetti. I padroni di casa non si fanno scoraggiare e continuano ad attaccare; la retroguardia dell'Aurora Treia riesce comunque a contenere le sfuriate avversarie fino al triplice fischio del direttore di gara, che chiude la contesa con la vittoria per 2-4 dell'Aurora Treia.
a cura di Andrea Serrani

​

RITORNO

AURORA TREIA - SANTA MARIA NUOVA 1-2

​

TOP VIGNATI MIRCO

2° 1-0 Pizzichini

12° 1-1 ..... 14° 1-2 .....

​

bottom of page