top of page

2° PLAY OFF

AURORA TREIA C5 ​ ​- MOSCOSI 2008  4 - 1

1-0 Marchegiani A.​​

1-1 Mancini, 2-1 Fabbri, 3-1 Dignani, 4-1 Fabbri​​​​

1-18

m

NON MOLLIAMO MAI !!!


La storia parlava chiaro, nelle ultime tre sfide contro il Moscosi, l'Aurora ha sempre sofferto accusando nei 180 minuti di gioco duri colpi con doppia sconfitta a Cingoli e pareggio amaro in casa, che forse ci faceva perdere definitivamente la possibilità di poter vincere il campionato,  un osso duro per noi, veramente duro.....

Sfatando il pronostico sfavorevole, questa volta i ragazzi di Mister Germani sono riusciti ad acciuffare una vittoria importantissima nella finale PLAY OFF, che  apre le porte al triangolare per la promozione in C2 contro le altre due qualificate, A.C.M. Sambucheto, e Calcetto Numana.

Entrambe le formazioni, nonostante l'alta posta in palio hanno dato vita ad un match entusiasmante e ricco di emozioni terminato con un 4 a 1 che regalava il sorriso ai Treiesi.

Nella prima frazione di gioco l'Aurora contiene alla grande la manovra dei cingolani lasciando veramente poco spazio alle loro ripartense, sulle poche conclusioni un attento Camertoni si impone sicuro.

Dopo aver collaudato i meccanismi difensivi i "Germani Boys" si spingono in avanti numerose volte, provando spesso a ferire con i missili dei vari Fabbri ,Micucci, Prosperi e  Marchegiani.

Il risultato si sblocca quando nella seconda metà del primo tempo un diagonale del biondo "de noadri" infila un vero e proprio meteorite da due metri fuori dall'area che si infila sul sette, dove faceva esplodere il palazzetto. Cresciamo e creiamo tanto ma la nostra imprecisione al tiro non ci permette di portarci sul doppio vantaggio e il primo tempo si conclude sull' 1-0.

I cingolani consapevoli dei propri mezzi e complice una partenza svogliata dei locali  prendono in mano le redini della partita e si spingono in avanti con un buon giro palla e ad un ottimo ritmo.

Bastano pochi minuti ed un potentissimo calcio di punizione pareggia i conti infuocando il match. I padroni di casa raddoppiano e triplicano le energie sfruttando due mezze palle vaganti nei pressi dell'area ospite, che si concludono con un nulla di fatto. Mancano 15 minuti al termine dell'incontro e tutto sembra volgere come da pronostico noi ad attaccare ma non riusciamo a concretizzare quanto di buono costruiamo, le "BESTIE" ci sono, e mettono in campo grinta e cuore per tentare il tutto per tutto, su di una giocata "spacca tutto" del funambolo della "magnalonga" Fabbri, si ancora lui alla terza stazione quella del "maialino" trova un gol che gelava le ambizioni cingolane ora sul 2 a 1, il Moscosi carico di 5 falli sembra perdere fiducia, ora la partita la comandiamo noi.

Pantera Dignani fin li aveva lottato per un punteggio nella lotta greco/romana, si ricordava di esser un Bomber di razza, con la sua  consueta freddezza e incurante dell'enorme uscita "fuori porta" del portiere ospite trasforma in gol un lancio coast to coast di Camertoni e di testa depositava la palla in rete  portando il risultato sul 3-1.

Il Moscosi tenta il tutto per tutto inserendo il portiere in movimento ma in un giro palla un pò lento il solito Fabbri fermo alla stazione della FRUTTA  con un calcione alla ricotta metteva la palla in rete per il definitivo 4-1, lasciava gli ospiti con l'amaro in bocca.

Da sottolineare la lucidità, la grinta e la determinazione che l'Aurora che ha messo in campo per raggiungere il suo obbiettivo.

C'è ancora spazio per emozionarsi quando i ragazzi di Mister Germani si incamminavano per la strada  del 124.

Ora concentriamoci sui prossimi incontri ritornando in palestra a lavorare con umiltà e voglia di fare perchè niente è stato ancora fatto, con la consapevolezza che siamo un buon gruppo, e che ci sarà ancora da lottare e sudare per raggiungere il nostro SOGNO !!!!         

FORZA RAGAZZI !!!!!

bottom of page